Vai al contenuto

l idea era di fare un turistico ma poi..M1L 60x54


Messaggi consigliati

Nò non credo di sia una differza in peso tale da portare a quelle vibrazioni che dici, dicuramente i tamponi più rigidi trasmettono molte più vibrazioni al telaio, ma se queste vibrazioni le Senti a regimi diversi più i meno forti non escluderei che il problema sia l'alalberello, comunque prova anche senza la ventola a vedere cosa cambia non vorrei dire cagate ma dal video mi sembra che giri storto poi magari è un effetto del video...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda, ma prima di chiudere avevi verificato che il banco fosse allineato dato che hai il semicarter falc?

 

inoltre una volta chiusi i carter, l'albero doveva girare libero e senza impuntamenti e o sforzi in nessuna posizione....

 

 

ti faccio comunque i complimenti per i bei lavori che hai fatto

Modificato da mordo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo l albero su un tornio con le contropunte e ho misurato

Sulle sedi

Lato pign 0.04

Lato volano 0.05

 

Sulle spalle

Lato pign 0.08

Lato volano 0.09

 

cé da fidarsi a misurare sulle contropunte o é megio mandarlo a qualcuno che ha i supporti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Sisi specifico per 69, prima ho provato a montarlo ma sembrava ci fossero i denti storti, girava ma faceva un brutto rumore(montaro dal verso giusto) mi é toccato montare ancora i 27. Quello da 24 lo avevo gia usato parecchio su un altro motore peró molto piu tranquillo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dei 24 non ne hò mai montati personalmente ma hò visto svariati pignoni di varie marche sdentarsi per bene oppure lavorati con moduli in modo approssimativo purtroppo la spaziatura dei denti per mè è eccessiva da 24..poi è chiaro che se uno deve accorciarlo e hà solo quello ...ma a cambio come sei messo non mi ricordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Grazie a tutti per i consigli;) alla fine ho montato il 27 la provo bene e poi in caso lo cambio tanto penso di dover montare anche il carterino hp

 

oggi ho finito il montaggio, differenze da pria apparte che finalmente non vibra più :D ho rifatto il collettore e montato un phbe 34 al posto del khein 39, non l ho ancora provata su strada da ferma sembra tutto apposto tiene il minimo domani finisco due ritocchi e poi prova su strada

Ciao!

Mi sono appena letto il post e ti faccio i complimenti!!;) Davvero un bel lavoro. Discorso pignone, io non monterei mai e poi mai 2 denti di pignone in più o in meno su motori cosi spinti. Piuttosto apri e metti una 25/72..

Grazie mille per i complimenti ;) Modificato da Faoro
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pRovata!

Grassissima agli alti, ho un 175 devo togliere quasi sicuramente 10 punti

 

la frizione se vado piano tiene se comincio a tirare un po le marce slitta nel cambio marcia

 

Per il resto mi sembra ottima, anche se é molto grassa e arrivo circa a metâ giri la 27 la tira senza esitazione anche in salita, si sente che la falc tappa molto ma per un uso turistico potrebbe essere perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...