+ JJdany Inviata 2014 Settembre 25 Share Inviata 2014 Settembre 25 Si giustissimo... Ovviamente si deve accoppiare con il mozzetto spendendo qualcosa in più! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2014 Settembre 25 Autore Share Inviata 2014 Settembre 25 no non è monomolla... io ho quella per cestello hp a 8 molle e ho messo le molle originali, ho tolto dal mozzetto i centraggi originali e basta... prenderla completa ha senso solo col mozzetto millerighe e con i pignoni estraibili... io la avevo presa senza cestello proprio per fare quell'upgrade, risparmiando così i soldi di un cestello dal pieno... Hai mp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2014 Settembre 25 Autore Share Inviata 2014 Settembre 25 con calma sono andato avanti ho finito di saldare metà porta pacco e ho spianato il piano dei carter poi sto provando a farmi una seconda marmitta da provare ... chiedo consiglio ai marmittai uso una roditrice per tagliare la lamiera ma non riesco a avere un taglio preciso per questo poi al momento della saldatura divento matto perche i lembi non sono vici avete qualche consiglio per rimediare? io cerco di puntarla sui punti piu vicini e poi batto la lamiera cercando di avvicinarla ... avevo pensato anche di spianare i coni con una levigatrice con carta vetrata è fattibile? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Settembre 26 Share Inviata 2014 Settembre 26 i coni una volta tagliati vanno sempre levigati con una spianatrice idem quando sei pronto per saldare un secondo cono dai una passata sulla levigatrice per controllare che sia piano 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 26 Share Inviata 2014 Settembre 26 Come ha detto nordy li avvicini spianandoli un attimo su un piano... poi come ben sai la saldatura quando le aprti combaciano ti viene come colui_il_quale comanda! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2014 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 2 Risollevo il post ho pensato che é innutile e che mi verrebbe a costare troppo mandare avanti due progetti quindi ho probabilmente finirö i carter lamellari e monteró l m1 60 in corsa normale 51 perche senza camicia mi sembra una follia farlo girare in c 54 ... Una volta assemblato vedo se mi basta tengo e sviluppo quello altrimenti riprendo con l m1l 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2014 Novembre 17 Autore Share Inviata 2014 Novembre 17 ho procurato ancora un po di ferraglia campana con parastrappi rinforzato frizione m2 quattrini con dischi polini cambio carburatore mentre aspetto tutti i pezzi mi sono costruito la levigatrice per i coni della marmitta non sarà professionale ma fa il suo lavoro 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaGass Inviata 2014 Novembre 18 Share Inviata 2014 Novembre 18 ho procurato ancora un po di ferraglia campana con parastrappi rinforzato frizione m2 quattrini con dischi polini cambio carburatore WP_20141117 1.jpg WP_20141117.jpg mentre aspetto tutti i pezzi mi sono costruito la levigatrice per i coni della marmitta non sarà professionale ma fa il suo lavoro WP_20141117 2.jpg ottimo lavoro, complimenti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2014 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 14 Brutte notizie, l altro giorno ho ritirato i carter dopo la spianatura barenatura. Oggi li musuro e sono barenati sbagliati non ci sta piu il paraolio lato frizione. Carter da buttare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2014 Dicembre 14 Share Inviata 2014 Dicembre 14 Di quanto hanno sbagliato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2014 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 14 La sede del paraolio invece di fare 6mm fa 4.2... Il paraolio con spessore piu piccolo é quello da 6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2014 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 14 Domani devo misurare meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2014 Dicembre 14 Share Inviata 2014 Dicembre 14 Secondo me è stato barenato senza tener conto che c'è lo spessore del seger tra cuscinetto e paraolio(appunto quel 1,8mm che ti manca) Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2014 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 14 Mi ha chiamato prima e ha detto che va montato con il paraolio da 6 tagliato per portarlo a 5 e dall altra parte mettere lo spessore dietro al cuscinetto...l alberoha un po di gioco radiale con i carter chiusi ma la biella sta centrata, probabilmente la barenatura non é stata fatta precisa e sono stati fresati via quei pochi decimi in piu... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2014 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 15 Gioco assiale non radiale scusate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2014 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 20 ciao a tutti aggiorno... per colpa mia con i carter sono ancora fermo, ho fatto l ordine su duepercento per prendere quello che mi mancava e dovrebbe arrivare tutto prima di natale, intanto sono andato avanti con la marmitta. per la marmitta sto facendo tutti i coni , li punto e alcuni li scoccio, voglio averli tutti per dare la forma prima di fare la saldatura finale. alcuni sono rovinati per errori nella saldatura ma comunque li rifarò una volta completata la forma 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2015 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 10 (modificato) Ciao a tutti, piano piano procedo... Ho fatto rifare i carter da THR e oggi ho fatto un piccolo falso montaggio per vedere il risultato sto cercando altri post di motori simili ma vedo che sono rimasto uno dei pochi con carter di serie spero che resistano ... adesso dovrei avere tutti i pezzi mi manca solo il cuscinetto lato volano da 52 che trovo solo da drt Allegò un po di foto Mi piacerebbe molto farlo girato ma senza tagliare credo sia impossibile e poi sarei praticamente senza raffreddamento Modificato 2015 Febbraio 10 da Faoro 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2015 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 11 Qualcuno sa le fasi dell m1 R ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2015 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 27 Sono andato avanti con l'espansione , mi vergogno un po a postare le foto perche non ë un granché comunque uso la scusa che ē la prima che faccio ē solo puntatata, i CONI non combaciano perfettamente e in alcuni punti ė bucata ,sicuramente finita non sarà uno spettacolo ma comunque per vedere come funziona intanto va bene cosi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2015 Febbraio 27 Share Inviata 2015 Febbraio 27 ero da mirko tempo fa quando ti faceva i carter... io monto un albero corsa 56 di mavsp simile al tuo, il seger non va messo e il paraolio devi spingerlo più in dentro ma non deve toccare il cuscinetto senò si brucia, io ci ho messo un rasamento, l albero a carter chiusi senza guarnizione non deve avere gioco, poi quando monti tutto ci metti la guarnizione e prende quel pochino di gioco da poter dilatare con il calore, l albero sta la fermo anche senza seger!! Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2015 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 27 ero da mirko tempo fa quando ti faceva i carter... io monto un albero corsa 56 di mavsp simile al tuo, il seger non va messo e il paraolio devi spingerlo più in dentro ma non deve toccare il cuscinetto senò si brucia, io ci ho messo un rasamento, l albero a carter chiusi senza guarnizione non deve avere gioco, poi quando monti tutto ci metti la guarnizione e prende quel pochino di gioco da poter dilatare con il calore, l albero sta la fermo anche senza seger!! Perfetto grazie per il consiglio ! Magari un giorno ci troviamo da mirko Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2015 Febbraio 28 Share Inviata 2015 Febbraio 28 Ma non è al contrario la marmitta? Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2015 Febbraio 28 Share Inviata 2015 Febbraio 28 Ma non è al contrario la marmitta?Mi sembrava infatti , ma ho pensato magari lo scrivo e faccio una figuraccia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2015 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 28 (modificato) L idea era di farla ritornare nella chiappa, come ad esempio quelle che fa MAV SP o barone, ma non ha senso che divento matto a farcela stare ancora prima di provarla. In più così sono molto comodo a fare modifiche sul contro con o e spillo. Quindi finché non la provo per bene resterà cosí Modificato 2015 Febbraio 28 da Faoro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2015 Marzo 4 Autore Share Inviata 2015 Marzo 4 Si va avanti! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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