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l idea era di fare un turistico ma poi..M1L 60x54


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no non è monomolla... io ho quella per cestello hp a 8 molle e ho messo le molle originali, ho tolto dal mozzetto i centraggi originali e basta...

 

prenderla completa ha senso solo col mozzetto millerighe e con i pignoni estraibili... io la avevo presa senza cestello proprio per fare quell'upgrade, risparmiando così i soldi di un cestello dal pieno...

Hai mp ;)

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con calma sono andato avanti ho finito di saldare metà porta pacco e ho spianato il piano dei carter

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poi sto provando a farmi una seconda marmitta da provare ... chiedo consiglio ai marmittai uso una roditrice per tagliare la lamiera ma non riesco a avere un taglio preciso per questo poi al momento della saldatura divento matto perche i lembi non sono vici avete qualche consiglio per rimediare? io cerco di puntarla sui punti piu vicini e poi batto la lamiera cercando di avvicinarla ... avevo pensato anche di spianare i coni con una levigatrice con carta vetrata è fattibile?

 

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Risollevo il post ho pensato che é innutile e che mi verrebbe a costare troppo mandare avanti due progetti quindi ho probabilmente finirö i carter lamellari e monteró l m1 60 in corsa normale 51 perche senza camicia mi sembra una follia farlo girare in c 54 ... Una volta assemblato vedo se mi basta tengo e sviluppo quello altrimenti riprendo con l m1l

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  • 1 month later...

ho procurato ancora un po di ferraglia

 

campana con parastrappi rinforzato

frizione m2 quattrini con dischi polini

cambio

carburatore

 

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mentre aspetto tutti i pezzi mi sono costruito la levigatrice per i coni della marmitta :ARSP  non sarà professionale ma fa il suo lavoro

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ho procurato ancora un po di ferraglia

 

campana con parastrappi rinforzato

frizione m2 quattrini con dischi polini

cambio

carburatore

 

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mentre aspetto tutti i pezzi mi sono costruito la levigatrice per i coni della marmitta :ARSP  non sarà professionale ma fa il suo lavoro

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ottimo lavoro, complimenti! 

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  • 4 weeks later...

Mi ha chiamato prima e ha detto che va montato con il paraolio da 6 tagliato per portarlo a 5 e dall altra parte mettere lo spessore dietro al cuscinetto...l alberoha un po di gioco radiale con i carter chiusi ma la biella sta centrata, probabilmente la barenatura non é stata fatta precisa e sono stati fresati via quei pochi decimi in piu...

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ciao a tutti aggiorno... per colpa mia con i carter sono ancora fermo, ho fatto l ordine su duepercento per prendere quello che mi mancava e dovrebbe arrivare tutto prima di natale, intanto sono andato avanti con la marmitta. per la marmitta sto facendo tutti i coni , li punto e alcuni li scoccio, voglio averli tutti per dare la forma prima di fare la saldatura finale. alcuni sono rovinati per errori nella saldatura ma comunque li rifarò una volta completata la forma ;)

 

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  • 1 month later...

Ciao a tutti, piano piano procedo... Ho fatto rifare i carter da THR e oggi ho fatto un piccolo falso montaggio per vedere il risultato :) sto cercando altri post di motori simili ma vedo che sono rimasto uno dei pochi con carter di serie spero che resistano ... adesso dovrei avere tutti i pezzi mi manca solo il cuscinetto lato volano da 52 che trovo solo da drt

Allegò un po di foto

 

Mi piacerebbe molto farlo girato ma senza tagliare credo sia impossibile e poi sarei praticamente senza raffreddamento

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Modificato da Faoro
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  • 3 weeks later...

Sono andato avanti con l'espansione , mi vergogno un po a postare le foto perche non ë un granché comunque uso la scusa che ē la prima che faccio :) ē solo puntatata, i CONI non combaciano perfettamente e in alcuni punti ė bucata ,sicuramente finita non sarà uno spettacolo ma comunque per vedere come funziona intanto va bene cosi

 

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ero da mirko tempo fa quando ti faceva i carter...

io monto un albero corsa 56 di mavsp simile al tuo, il seger non va messo e il paraolio devi spingerlo più in dentro ma non deve toccare il cuscinetto senò si brucia, io ci ho messo un rasamento, l albero a carter chiusi senza guarnizione non deve avere gioco, poi quando monti tutto ci metti la guarnizione e prende quel pochino di gioco da poter dilatare con il calore, l albero sta la fermo anche senza seger!!

MI SON NONES! ; )

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ero da mirko tempo fa quando ti faceva i carter...

io monto un albero corsa 56 di mavsp simile al tuo, il seger non va messo e il paraolio devi spingerlo più in dentro ma non deve toccare il cuscinetto senò si brucia, io ci ho messo un rasamento, l albero a carter chiusi senza guarnizione non deve avere gioco, poi quando monti tutto ci metti la guarnizione e prende quel pochino di gioco da poter dilatare con il calore, l albero sta la fermo anche senza seger!!

Perfetto grazie per il consiglio ! Magari un giorno ci troviamo da mirko ;)

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L idea era di farla ritornare nella chiappa, come ad esempio quelle che fa MAV SP o barone, ma non ha senso che divento matto a farcela stare ancora prima di provarla. In più così sono molto comodo a fare modifiche sul contro con o e spillo. Quindi finché non la provo per bene resterà cosí ;)

 

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Modificato da Faoro
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