Vai al contenuto

l idea era di fare un turistico ma poi..M1L 60x54


Messaggi consigliati

Nel primo grafico ci sonó dei dati diversi rispetto al secondo..

Anche se hai un volano da un kilo non credo sia la causa di quella curva

infatti, la massima potenza dal grafico sta intorno ai 9500 giri, sul foglio c'è scritto 8000, poi la coppia massima a neanche 5000 giri.....bho.

Non è assolutamente una critica, capiscimi, ma c'è qualcosa che non porta. Comunque l'importante che sia divertente e che ti ci diverti, poi se hai 20/25/30/30cv cosa ti frega. Molti motori sui banchi fanno paura, ma poi su strada....si e no che riescono a tirare la terza;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...ieri ne ho bancate 26  vespe...alcuni avevano con sè bancate di altri banchi per confrontare i valori..direi che sono allineato anzi un po meno..il seghettamento della linea può essere dato da molti fattori, la pipetta non schermata a dovere,la carburazione grassa o non a posto,il motore che sale a singhiozzo di su...e avendo un rullo moto pesante questo viene evidenziato parecchio...comunque sarei ben contento di avere faoro in officina con tutta calma e rifare le prove,visto che ieri eravamo in un piazzale e di fretta...

  • Like 5

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

...ieri ne ho bancate 26 vespe...alcuni avevano con sè bancate di altri banchi per confrontare i valori..direi che sono allineato anzi un po meno..il seghettamento della linea può essere dato da molti fattori, la pipetta non schermata a dovere,la carburazione grassa o non a posto,il motore che sale a singhiozzo di su...e avendo un rullo moto pesante questo viene evidenziato parecchio...comunque sarei ben contento di avere faoro in officina con tutta calma e rifare le prove,visto che ieri eravamo in un piazzale e di fretta...

se ci mettiamo daccordo un giorno che hai tempo vengo volentiri ;)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Inviata (modificato)

Ciao a tutti, sono ritornato a scrivere sul forum dopo un po di tempo, questo motore ha sempre funzionato al top senza nessuna manutenzione, oggi visto la situazione ho deciso di dargli una pulita visto che cominciava a trafilare un po di olio dalla testa. Pensavo di cambiare carburatore e accensione, oramonto 30 phbe lavorato a scudetto e accensione vespatronic con ventola parmakit... 

Carburatore pensavo di andare su 30 vhsh o boh 34 37 vhsb? 

Accensione mon ho proprio idea mi piacerebbe una pvl fissa adeguatamente appesantita ma rimane sempre il problema luci.... Che voi sappiate cé qualcuno che monta magari un pacco batterie ricaricabile per far funzionare le luci? Considerando che non le uso praricamente mai apparte per qualche galleria o la sera che ti prensldi in giro e massimo in un oretta sei a casa

 

Avete qualche consiglio? 

Considerate che sono 3 4 anni che mon seguo lo sviluppo sui materiali vespa 

Modificato da Faoro
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

ciao, puoi considerere una sip fissa.  Produce un sacco di corrente già al minimo, pesa circa 1.4kg facilmete modificabile perché il peso é tutto della ventola e non del rotore che solitamente sulle idm é provvisto di ghiere.

https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=9709&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Ciao la Pvl solo se hai in mente di usare la elven altrimenti prendi la sip con ventola leggera 

Carburo li va a piacere tanto poco cambia..se cerchi il pelo è diverso

Il 36 rd è un bell oggetto 

Modificato da Gigi1993
  • Like 2
  • Thanks 1

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...