+ Amedeo Inviata 2014 Settembre 1 Share Inviata 2014 Settembre 1 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho un ape con questa configurazione: 130 polini D.A fasi di scarico lavorate e carter raccordati albero corsa 51 anticipato frizione monomolla e campana 24/61 Carb. Phbl 24 volano hp leo vince. Un paio di giorni fa mi si è sgabbiato un cuscinetto dell' albero lato frizione.. L' ho sostituito e quando ho richiuso il blocco e l ho rimessa in strada ricarburata e messa a punto con l'anticipazione dello statore( nuovo) ho avuto uno strano problema.. ai bassi regimi gira bene, ai medi sborbotta e agli alti va bene.. per farla andar bene devo girare col gas spalancato perché se giro a filo di gas sborbotta e devo cambiar marcia e fa comunque fatica a riprendere. Non so proprio cosa sia perché il motore è completamente nuovo.. Ho un sospetto della lamella del collettore che si sia rotta... ma non andrebbe proprio su di giri giusto?? Aiutatemi vi prego! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Settembre 1 Share Inviata 2014 Settembre 1 Prova a dare un'occhiata alla candela, l'anticipo come lo hai regolato, hai verificato con la stroboscopica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2014 Settembre 1 Share Inviata 2014 Settembre 1 Se la lamella è leggermente sbeccata fa proprio l'effetto che dici te, a patto che l'aspirazione al cilindro sia collegata all'unghiata, altrimenti no, perchè è come se funzionasse (male) piston-ported. Sgabbiando il cuscinetto, e andando a lavorare storto l'albero, ha mica toccato la valvola? Potrebbe averla scavata compromettendo la tenuta Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Amedeo Inviata 2014 Settembre 2 Autore Share Inviata 2014 Settembre 2 Grazie a tutti.. oggi controllo la lamella, la candela e se ci fossero problemi elettrici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Amedeo Inviata 2014 Settembre 2 Autore Share Inviata 2014 Settembre 2 Il cuscinetto si è sgabbiato ma è rimasto in sede e le sfere non si sono sparse ovunque.. me ne sono accorto subito.. spero di non aver fatto danni più costosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Amedeo Inviata 2014 Settembre 14 Autore Share Inviata 2014 Settembre 14 ragazzi le ho provate tutte.. ho provato a cambiare carburatore per vedere se era un suo problema e niente ho provato a cambiare la lamella del collettore e niente ho provato a cambiare statore e volano e niente ho provato a cambiare candela e niente ho provato a cambiare il pick up dello statore pensando fosse quello e niente non so più dove sbattere la testa. aiutatemi.. grazie mille in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Settembre 14 Share Inviata 2014 Settembre 14 Rimane l'ipotesi della valvola rovinata... Secondo me può succedere che ai regimi alti le lamelle facciano bene il loro dovere, ai medi magari dovrebbe lavorare la valvola che invece è rovinata. Se cerchi sul,forum ci sta una discussione che parla di alimentazione ibrida, lamelle e valvola. Magari ci trovi scritto qualcosa di interessante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2014 Settembre 14 Share Inviata 2014 Settembre 14 Rimane l'ipotesi della valvola rovinata... Secondo me può succedere che ai regimi alti le lamelle facciano bene il loro dovere, ai medi magari dovrebbe lavorare la valvola che invece è rovinata. Se cerchi sul,forum ci sta una discussione che parla di alimentazione ibrida, lamelle e valvola. Magari ci trovi scritto qualcosa di interessante. Non è un misto lamellare, ma un doppia aspirazione lavorano insieme entrambe le aspirazioni, e per me la valvola "scavata" potrebbe essere il problema! Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Amedeo Inviata 2014 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 23 Ciao ragazzi, riscrivo qui perchè non voglio aprire una discussione magari giá trattata.. Ma io non ne trovo.. La mia configurazione è sempre quella, all'inizio ho montato una campana 24/61 e cambio vespa perchè dove abito io ci sono molte salite ma mi sono reso conto che è troppo corta.. Sono sempre imballato.. Allora vi chiedo come andrebbe se montassi una 29/68 sempre col cambio vespa?? O mi conviene tenere i miei 24/61 e ci metto un'espansione? Grazie e buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 Con il cambio vespa siccome abiti in zone dove ci sono salite l ideale era una 27/69 in questo modo avevi un motore sempre in tiro comunque montando una bella espansione calcolata migliora e come, oppure se hai tempo aprì e monti la primaria 27dd e magari poi te la giochi con i pignoni drt con la 29 va bene anche ma sinceramente sei più lungo comunque tirare la tira pure, per esperienza ti consiglio la prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 Io lascerei i 24/61 e ti fai fare una bella espa;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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