+ Luigi.S Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 Salve raga, dopo aver rotto le scatole nella sezione largeframe riguardo l'elaborazione di una sprint veloce da pista ho deciso di abbandonare il progetto in quanto non sono mai stato pienamente convinto ed appassionato delle elaborazioni large, quindi mi ributto sulle small dove ho un'ampia scelta di componenti e l'unico limite è l'immaginazione (portafogli permettendo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 Se vuoi affidabilità dedicaci un carter.... e comq sia cerca di essere il più preciso che puoi su quello che vuoi ottenere e quanto pensi di poterci spendere.... Gente che i falc li ha provati quasi tutti in giro per il forum c'è! Puoi anche farti consigliare da Lauro e poi aspettare che ti prepari la roba che vuoi! Intanto puoi dedicarti al telaio con impianto a disco, rinforzi vari e una buona ciclistica 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luigi.S Inviata 2014 Agosto 26 Autore Share Inviata 2014 Agosto 26 (modificato) Si, ammetto di aver dato pochi indizi, ho visto che esistono varie corse e vari alesaggi ma ammetto di non sapere di preciso ad esempio che differenza c'è tra un 58x56 e un 58x51 e così via, falc fa talmente tanti cilindri da farti impazzire ahahah! Ad esempio avevo pensato anche di farmi fare un bel 58x58 con corsa e alesaggio uguali ma anche qui non so poi il motore come uscirebbe Modificato 2014 Agosto 26 da Luigi.S Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 Le differenze sono notevoli ma prima una domanda...hai circa in mente cosa si spende per fare un motore completo falc? Te lo chiedo perché ho visto gente partita in quarta per un motore e a metà ha mollato tutto perché non ci arrivava. Detto ciò se hai un gran budget allora ottima scelta Se posso dare un consiglio se vuoi usare la vespa stradale e divertiti stai con un gt da 25/28 cv con gran schiena e investi bene nella ciclistica 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 Ma un falchetto lamellare al cilindro 57x51, tipo quello di Gary? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 se vuoi qualcosa di veramente divertente, affidabile e che non va piano ti consiglio il 57x51 lamellare al cilindro scarico singolo con tutti i suoi componenti dedicati. sei intorno a 24/25 cv Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luigi.S Inviata 2014 Agosto 26 Autore Share Inviata 2014 Agosto 26 (modificato) Sisi, la spesa so perfettamente su che cifre si aggira, ma un po' alla volta compreró tutto, peró devo prima finire il restauro della Sprint Veloce, comunque mi piacerebbe un motore sui 30 cavalli... Modificato 2014 Agosto 26 da Luigi.S Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luigi.S Inviata 2014 Agosto 28 Autore Share Inviata 2014 Agosto 28 Ora attendo una mail da Lauro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2014 Agosto 28 Share Inviata 2014 Agosto 28 Se vuoi un Falc da 30cv devi prendere il 175 e montarlo su carter Quattrini. Gli altri Falc possono arrivare a 30 cv solo se adeguatamente preparati. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luigi.S Inviata 2014 Agosto 28 Autore Share Inviata 2014 Agosto 28 Ok, già è posso iniziare ad orientarmi allora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Agosto 28 Share Inviata 2014 Agosto 28 Con un 58x51 lamellare al cilindro traversinato sei appena dopo i 30 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luigi.S Inviata 2014 Agosto 28 Autore Share Inviata 2014 Agosto 28 Ok, per me andrebbe benissimo!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Agosto 29 Share Inviata 2014 Agosto 29 secondo me stiamo sparando dei numeri che in se non hanno molto senso ,,, cv a qunti giri ? con che tipo di erogazione , coppia ? se non ci dici cosa cerchi 'e difficile consigliare 1 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2014 Agosto 29 Share Inviata 2014 Agosto 29 Come.mi ha detto il saggio lauro, se non vuoi tanti sbattimenti e vuoi dare gas, vai di 58x56 lamellare al cilindro magari con scarico booster per uso stradale.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2014 Agosto 29 Share Inviata 2014 Agosto 29 Anche per me il 58x56 è un bel motore ma raffreddato ad aria per uso stradale difficile che superi le aspettative di Luigi come cavalleria Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2014 Agosto 29 Share Inviata 2014 Agosto 29 Ha detto lauro che ha sui 34 cv di scatola! Io penso proprio che gli basta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luigi.S Inviata 2014 Agosto 29 Autore Share Inviata 2014 Agosto 29 Raga concordo con houselover, effettivamente come idee ero mooolto confuso visto che la scelta è vastissima e per ogni alesaggio esistono corse infinite che variano il carattere del motore, come erogazione mi piacerebbe un bel mix di coppia e allungo con una leggera preferenza a favore di quest'ultimo, comunque il 58X56 era proprio quello che avevo adocchiato sin dall'inizio, peró mi piacerebbe col traversino... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Agosto 29 Share Inviata 2014 Agosto 29 Per uso stradale tra traversino e booster è preferibile adottare i booster Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2014 Agosto 29 Share Inviata 2014 Agosto 29 Concordo per uso stradale meglio i boostre, cilindro più affidabile Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luigi.S Inviata 2014 Agosto 29 Autore Share Inviata 2014 Agosto 29 (modificato) Ok, vada per i booster! Altra domanda, con la biella 110 il cilindro va spessorato sotto? Modificato 2014 Agosto 29 da Luigi.S Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2014 Agosto 29 Share Inviata 2014 Agosto 29 no non credo! cè in versione biella 110 o 115, ma credo proprio che ti basti la 110! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luigi.S Inviata 2014 Agosto 29 Autore Share Inviata 2014 Agosto 29 Ok, grazie mille! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luigi.S Inviata 2014 Agosto 29 Autore Share Inviata 2014 Agosto 29 Raga una curiosità: ho acquistato una forcella ET4 senza cerchio, mi piace molto quello della vespa s ultima serie solo che è da 11 pollici, volendo potrebbe andare o rischierebbe di fare stare l'anteriore ancora + impennato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ accaVespa. Inviata 2014 Agosto 29 Share Inviata 2014 Agosto 29 Cosa vuol dire traversinato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ originaLParts99 Inviata 2014 Agosto 29 Share Inviata 2014 Agosto 29 (modificato) Un cilindro con traversino è un modello che invece del classico scarico ovale, ha lo scarico sdoppiato, ed è indicato per uso in pista visto che il motore così ha un'erogazione della potenza più brusca rispetto a quello con scarico booster Modificato 2014 Agosto 29 da originaLParts99 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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