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Elaborazione prestante smallframe-Falc58x56 h2o


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Salve raga, dopo aver rotto le scatole nella sezione largeframe riguardo l'elaborazione di una sprint veloce da pista ho deciso di abbandonare il progetto in quanto non sono mai stato pienamente convinto ed appassionato delle elaborazioni large, quindi mi ributto sulle small dove ho un'ampia scelta di componenti e l'unico limite è l'immaginazione (portafogli permettendo

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Se vuoi affidabilità dedicaci un carter.... e comq sia cerca di essere il più preciso che puoi su quello che vuoi ottenere e quanto pensi di poterci spendere....

 

Gente che i falc li ha provati quasi tutti in giro per il forum c'è!

 

Puoi anche farti consigliare da Lauro e poi aspettare che ti prepari la roba che vuoi!

 

Intanto puoi dedicarti al telaio con impianto a disco, rinforzi vari e una buona ciclistica ;)

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Inviata (modificato)

Si, ammetto di aver dato pochi indizi, ho visto che esistono varie corse e vari alesaggi ma ammetto di non sapere di preciso ad esempio che differenza c'è tra un 58x56 e un 58x51 e così via, falc fa talmente tanti cilindri da farti impazzire ahahah! Ad esempio avevo pensato anche di farmi fare un bel 58x58 con corsa e alesaggio uguali ma anche qui non so poi il motore come uscirebbe

Modificato da Luigi.S
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Le differenze sono notevoli ma prima una domanda...hai circa in mente cosa si spende per fare un motore completo falc?

 

Te lo chiedo perché ho visto gente partita in quarta per un motore e a metà ha mollato tutto perché non ci arrivava.

 

Detto ciò se hai un gran budget allora ottima scelta ;)

Se posso dare un consiglio se vuoi usare la vespa stradale e divertiti stai con un gt da 25/28 cv con gran schiena e investi bene nella ciclistica

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Inviata (modificato)

Sisi, la spesa so perfettamente su che cifre si aggira, ma un po' alla volta compreró tutto, peró devo prima finire il restauro della Sprint Veloce, comunque mi piacerebbe un motore sui 30 cavalli...

Modificato da Luigi.S
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Se vuoi un Falc da 30cv devi prendere il 175 e montarlo su carter Quattrini.

Gli altri Falc possono arrivare a 30 cv solo se adeguatamente preparati.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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secondo me stiamo sparando dei numeri che in se non hanno molto senso ,,,

 

cv a qunti giri ? con che tipo di erogazione , coppia ?

 

 

se non ci dici cosa cerchi 'e difficile consigliare

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In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Anche per me il 58x56 è un bel motore ma raffreddato ad aria per uso stradale difficile che superi le aspettative di Luigi come cavalleria

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Raga concordo con houselover, effettivamente come idee ero mooolto confuso visto che la scelta è vastissima e per ogni alesaggio esistono corse infinite che variano il carattere del motore, come erogazione mi piacerebbe un bel mix di coppia e allungo con una leggera preferenza a favore di quest'ultimo, comunque il 58X56 era proprio quello che avevo adocchiato sin dall'inizio, peró mi piacerebbe col traversino...

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Concordo per uso stradale meglio i boostre, cilindro più affidabile

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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