Vai al contenuto

Regolatore di tensione 6V


McKenzie

Messaggi consigliati

Quel circuito li è in giro da anni. Sono metalmeccanico da circa 5 anni e sono perito elettronico anche io( causa mancanza di lavoro iniziale e passione ho intrapreso un altra carriera ). Secondo me la modestia deve essere calcolata molto bene quando si scrive con persone che non conosciamo. E un fatto di educazione. Potrai saperne più di tutti ma se ti metti in luce così non avrai mai la possibilità di farti ascoltare. E te lo dice una persona che è coetanea tua ( ho letto che sei del 92 e io del 91 ). Quindi non avertene a male se tutti ti dicono che questo piccolo regolatore fa il suo dovere cosa che è evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

certamente non me la prendo anzi, sto solo dicendo che avendo già utilizzato la mia realizzazione mi sembra solo migliore di quella soluzione solo per il fatto che quella postata anni fa continua a cortocircuitare.

avatar_2892.gifChi safaChi non sainsegna.


lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Modifica dell'impianto da AC a DC

Prese per batteria e accessori DC 12V

 

 

che tipo di modifica avresti bisogno ?

e che tipo di accessori vorresti collegare?

avatar_2892.gifChi safaChi non sainsegna.


lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe?

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto che perfezioni un po' lo schema che hai fatto nella tua guida dando un nome ed un valore ai componenti oltre a spiegare un po... ti ho risposto leggi il mio intervento ;) che è il post #3

 

Poi vedi un po' tu, se molti chiedono di trasformare l'impianto in corrente continua ci sarà qualche vantaggio, magari si riesce a caricare una batteria con un uscita adatta e magari poi la si usa per alimentare tipo un navigatore per chi viaggia o per caricare il telefono o cose del genere, magari anche per far funzionare correttamente strumentazioni come quelle sip...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che palle.

Niente da fare 5 min e lampadine fritte....

O il mio regolatore si è fritto o la massa alla presa non va bene.

Provo a cambiare e mettere la massa al motore, ma dubito cambi qualcosa. O lo rifaccio o provo a farmi il nuovo schema postato in guide. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, mi inerisco qui, per chiedere gentilmente all'utente saraca92, e a tutti gli esperti di elettronica, se è possibile fare una guida su come modificare l'impianto frecce dell'ape 50( modello con intermittenza integrata nel regolatore di tensione.

Mi spiego meglio:

Spesso nell'ape si brucia proprio la parte di regolatore che fa da intermittenza per le frecce, so che alcuni modificano l'impianto, montando un relay per intermittenza frecce delle macchine, dopo aver modificato/ cambiato il condensatore al suo interno.( non so nulla di più sull'argomento.

Ciò permetterebbe di risparmiare i soldi del regolatore( alcuni modelli costano anche più di 100 euro!!!), e soprattutto quei relay si possono trovare anche allo sfiasciacarrozze( autodemolizioni).se interessa a qualcuno e si potesse realizzare, si può chiedere ai moderatori di inserirlo in guide...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, mi inerisco qui, per chiedere gentilmente all'utente saraca92, e a tutti gli esperti di elettronica, se è possibile fare una guida su come modificare l'impianto frecce dell'ape 50( modello con intermittenza integrata nel regolatore di tensione. Mi spiego meglio: Spesso nell'ape si brucia proprio la parte di regolatore che fa da intermittenza per le frecce, so che alcuni modificano l'impianto, montando un relay per intermittenza frecce delle macchine, dopo aver modificato/ cambiato il condensatore al suo interno.( non so nulla di più sull'argomento. Ciò permetterebbe di risparmiare i soldi del regolatore( alcuni modelli costano anche più di 100 euro!!!), e soprattutto quei relay si possono trovare anche allo sfiasciacarrozze( autodemolizioni).se interessa a qualcuno e si potesse realizzare, si può chiedere ai moderatori di inserirlo in guide... Grazie

eccomi qui. allora prima di tutto se hai uno schema è bene accetto.

avatar_2892.gifChi safaChi non sainsegna.


lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra idea che avrei in mente, sono le luci di retromarcia.

Capita a volte di fare retromarcia di notte con l'ape e non si vede niente, si potrebbero installare le lampade da qualche parte sotto al cassone e farle accendere quando si aziona l'invertitore(leva della retromarcia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra idea che avrei in mente, sono le luci di retromarcia. Capita a volte di fare retromarcia di notte con l'ape e non si vede niente, si potrebbero installare le lampade da qualche parte sotto al cassone e farle accendere quando si aziona l'invertitore(leva della retromarcia).

nessun problema però andiamo per gradi.

facciamo ora il lampeggiatore.

spiegami bene cosa dicevi prima .

il circuito in questione è il n.11 se non erro

avatar_2892.gifChi safaChi non sainsegna.


lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra strano il regolatore in se.

dal 15 si esce un filo (grigio) che va all'interruttore termico che porta al deviatore per le frecce, bianco-rosso bianco-nero.

forse nella tua versione è interno al regolatore ma dallo schema a me sembra proprio esterno

avatar_2892.gifChi safaChi non sainsegna.


lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Scusate, sono un neofita di questo forum, ho bisogno di un chiarimento.

Vorrei togliere la batteria della vespa 50 modello V, perchè devo cambiare lo scarico che ho di serie e metteri una marmitta a espanzione, mi hanno detto che devo mettere in stabilizzatore di corrente, mi potete aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perchè se con il motore originale fai 6000 giri e con un'espansione 9000, è più probabile bruciare le lampadine...dipende sempre dal motore che c'è sotto

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...