Vai al contenuto

malossi lamellare


Messaggi consigliati

Io direi di lasciare stare il pistone....poteva essere utile aprire direttamente il terzo travaso sul cilindro...il malossi a livello di flussaggio è il più studiato fra i cilindri vespa....qui stiamo sperimentando, quindi che qualche cilindro o carter venga buttato, ci sta, purtroppo... pure secondo me la canna e troppo aperta ma ormai è fatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Feliceeeee, prendi nota su come fare il lamellare sul px..........si fa così il lamellare, non col pacco messo di traverso......(sono col cellulare, non so come mettere le faccine,sto scherzando, neh, non ti offendere.....)

 

 

Mi era scappata questa affermazione.....

Sta tranquillo non mi offendo, ci mancherebbe.

Non tutti però la pensano così.....TM ad esempio ha il pacco piantato e allineato fra le spalle come il mio.

Comunque ti posso dire che i risultati ottenuti fin ora con questo sistema sono incoraggianti, del resto ho montato tutto di fretta perche avevo un evento a cui partecipare e la prima ed unica modifica che ho fatto al motore solo dopo circa 3000 km percorsi è stato alzare il pacco lamelle di 5 mm.

Ti rammento che anche se sono a 12.5 di compressione ho mantenuto una distanza pistone banada di squisc di 1,8 mm.

La prima cosa che faro sara ampliare la cupola in modo che con squisc a 1,la compressione risulti 11.5 inoltre ho poco scarico.....mancano almeno 10 gradi.

Ciao Sergio, alla prossima.

 

Scusate l'O.T

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Dal mio punto di vista hai ragione, per fare certi lavori bisogna innanzitutto mettersi in discussione che qualcosa lo canni, e qui hai ragione, quando il gioco si fa duro, anche se sono dell'avviso di non crearsi troppe variabili, già ce ne sono abbastanza sul px però ormai balliamo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista hai ragione, per fare certi lavori bisogna innanzitutto mettersi in discussione che qualcosa lo canni, e qui hai ragione, quando il gioco si fa duro, anche se sono dell'avviso di non crearsi troppe variabili, già ce ne sono abbastanza sul px però ormai balliamo

Da un po' non seguivo questa discussione e... Ho letto tutto con grande interesse.

L'idea mi pare ottima, ma la realizzazione temeraria: lo dico senza alcun intento provocatorio, sia chiaro. Tuttavia credo davvero che ci sia una elevatissima probabilità che il mantello del pistone s'impunti sul "residuo" inferiore della camicia. Inoltre, se non sbaglio, vista la posizione di montaggio del cilindro 200, è stato drasticamente ridotto l'appoggio del pistone proprio là dove serve di più. Credo, in tutta sincerità, che nella migliore delle ipotesi, l'usura sia rapidissima. In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Bene ragazzi!!! Leggendo le risposte ho capito che non ho detto che nella prima configurazione il motorello ha fatto 2500 km più o meno senza problemi, la camicia sotto, nella seconda configurazione non è stata toccata ma 1,5 la camicia in corrispondenza dell'entrata, quindi vi dico che già girava,ora devo constatare quanto dura

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come ci starebbe un walbro a depressione?

Penso non ci stia per nulla.....ti creeresti solo problemi

Un carburatore a membrana si usa su cart e su motosegne, tutti e due non sono soggetti a variazioni di pressione immagina una salita da 150 mslm a 2500 mslm, comew la gestisci la carburazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...