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malossi lamellare


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Aggiornamento Il 39 arrivato fatto un giretto veloce ma ho avuto altre priorità che fare la carburazione Preciso che ho sempre odiato il bauletto e ho pensato di trasformarlo in un serbatoio Quindi alla mano resina gentilmente donata da piewkel e tankelite Ne è uscito un serbatoio da 18 LT Poi ho fatto il tappo con un galleggiante on/off collegato a una pompa elettrica a basso consumo in modo da rabboccare il serbatoio sotto sella attachicon.gifImageUploadedByET31459540752.470237.jpgattachicon.gifImageUploadedByET31459540806.166609.jpgattachicon.gifImageUploadedByET31459540841.481520.jpgattachicon.gifImageUploadedByET31459540879.384271.jpgattachicon.gifImageUploadedByET31459540896.425648.jpgattachicon.gifImageUploadedByET31459540991.528020.jpgattachicon.gifImageUploadedByET31459541005.505172.jpgattachicon.gifImageUploadedByET31459541018.089999.jpgattachicon.gifImageUploadedByET31459541034.053009.jpgattachicon.gifImageUploadedByET31459541053.071917.jpgattachicon.gifImageUploadedByET31459541069.521862.jpg

Be' certo che il tutto verrà verniciato Magari cambiamo colore

che roba ragazzo, sei forte veramente, già da quando hai fatto quel "buco" sui carter :A

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  • 3 weeks later...

Heseb mi ha chiesto una espansione che facesse la differenza. Allora le strade erano due, la prima potevo prendere le quote della sua marmitta e provare alcune modifiche per tirare fuori qualcos'altro, ma non ero convinto perché è difficile probabilmente fare molto meglio visto la potenza che già c'è in gioco. Quindi ho scelto una soluzione radicale e che mi stimola molto, fare un progetto nuovo partendo da un foglio bianco. Francamente è anche la soluzione più rischiosa. Ma potrebbe venire fuori anche qualcosa di molto interessante. È una marmitta estrema ma d'altronde anche il motore lo è. Unica richiesta di heseb è stata di raggiungere i 10000 rpm. Quindi da li sono partito, ho calcolato in base alle fasi tutta la marmitta. Ora vediamo cosa ne verrà fuori. La forma al momento è provvisoria, realizzandola mi sono reso conto che posso migliorare molto la forma raccogliendola bene sotto la pedana ma comunque in questo caso non ci interessa visto che posso sfruttare tutto il cano ruota di scorta. Grazie a heseb per l'opportunità.

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Più che i tappi alle orecchie, pare gia di sentire il tintinnio!

Sordo al minimo, grasso agli alti!

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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Sicuramente romperà forte. Ma vediamo le prestazioni prima! Vediamo come il motore e il pacco lamellare risponderanno a queste misure. Dovrebbe prendere parecchi giri. Di questo sono sicuro. Vediamo se perde tanto sotto e soprattutto se prende giri e potenza o solo giri. Certo che già 34 hp sono tantissimi su px connuna coppia del genere il motore immagino si inpenni di gas anche in terza. Ho lavorato molto su motori small con cavalleria simile e sono gestibili solo da piloti esperti. Non oso immaginare cosa sia un px con coppia simile

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  • Moderatore

È difficile riassumere un'estate intera a provare il cambio dei volumi di questo motore

Comunque nel contesto breve due dati mi hanno soddisfatto personalmente 780 cc e 890 cc di volume

Due risposte completamente diverse tra loro ma da provare gestendo i pignoni

Con il mentore del Jerry il quale si è offerto a darmi inizialmente i volumi da cui partire per poi insieme a osare su prove e prove e verificare obbiettivi di diverso utilizzo

Il 780 è scorbutico con una reazione da urlo (è quello bancato) mentre il 890 quello che monto ora è più elastico sembra come ha detto piewkel ( elettrica)

Tutto questo però al fine suo lo devo rifare per il semplice motivo che ho voluto montare un espa curley per un 172 che mi piace un sacco però mura questo motore a 7300 giri

Dava il suo risultato anche l'inclinazione portapacco mantenendo lo stesso volume ma con Jerry abbiamo optato di trovare l'inclinazione desiderata per limitare le miriadi di variabili che stavamo già riscontrando col volume, anche perché avevamo superato di gran lunga i dati certi ( eravamo in terra inesplorata)

Di portapacco e spessori di varie altezze in un'estate ne ho costruito una ventina

Ma tutto questo non lo so' se può far testo anche con l'ammissione lamellare standard

La mia testardaggine nel cambiare volume era di trovare il limite del GT , ma non ci sono riuscito( più volume più potenza)

Ora si ricomincia a rivedere il tutto quando Dorna mi consegna la espa, ma qualche base ce l'ho!

Non lo so' se tutto questo può aiutare qualcuno che si diletta in questa esperienza ma a mio avviso provateci

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