Vai al contenuto

130 parmakit ecv


Messaggi consigliati

Ciao a tutti con grande dispiacere il 130 dr lavorato mi ha mollato e adesso avrei intenzione di montare un 130 partmakit ECV volevo sapere se è un cilindro affidabile e duraturo e se c'erano da fare dei lavori per montarlo, problemi a livello di sfiato; premetto di fare qualcosa di antisgamo ma abbastanza potente!

La mia configurazione sarebbe:

pinasco c 51 tutto cromato anticipato

giannelli a banana tipo proma successivamente credo di adattarli una arrow di un minarelli

carbu 19 con filtro originale con spugna KTM

24/72 con pignoncino da 25

tutto su carter e aspirazione lavorati.

P.S. non mi proponete solo di montare un ghisa perchè delle stufe ne ho le balle piene!! :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so se con la puffo risolvi,io alla fine avevo creato una sede x oring e ho risolto...il parapolvere lo tagli anche col blocco chiuso e poi va spianato lo scalino che sporge sul basamento,ovviamente tutto è molto più semplice col blocco aperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Cilindro affidabile con buone rifiniture. Io monto il testa puffo e ho una piccola perdita lo stesso. Il parapolvere si può anche non tagliare: una limatina alla scritta Parmakit sul cilindro e una "stondata" al parapolvere ed entra senza problemi. A livello di prestazioni va poco più di un 130 Polini P&P

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ancora due cose: la prima la fascia ogni quanto la dovrei cambiare?

La seconda è: per non far perdere la testa mi avevano consigliato un filo di rame sottile funziona? Perchè più volte ho provato con la pasta nera ma dopo poco comincia di nuovo a trafilare e stessa cosa con il mastice e pasta rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ma riesco a montarlo con il volano a palette lunghe da 2,2 kg??

Questo non te lo so dire. Il mio volano è quello Special da 1,6 kg e non ha problemi.

 

poi ancora due cose: la prima la fascia ogni quanto la dovrei cambiare?

La seconda è: per non far perdere la testa mi avevano consigliato un filo di rame sottile funziona? Perchè più volte ho provato con la pasta nera ma dopo poco comincia di nuovo a trafilare e stessa cosa con il mastice e pasta rossa.

Il mio Polini con testa classico vecchia come il cucco non ha mai perso una goccia, ed è durato 12 anni. Il Parma con testa ad incasso invece ha iniziato a perdere un pelino. Certo è che con un cilindro del genere uno si sarebbe aspettato qualcosa di meglio data la testa ad incasso

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...