Vai al contenuto

finalmente anche in italia 125 cc in autostrada


FREE TUNING

Messaggi consigliati

  • Moderatore

Finalmente una buona notizia ..da un lato speriamo che non vi sia la medesima "miopia" come nella normativa vigente ( 149cc) che tutti conosciamo tantè che ad es. i px 150 prima serie 149cc non potevano accedere in autostrada ecc ! percui una primavera /et3 non ci arriva ugualmente a 125 cc reali ! comunque un passo avanti http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/2014/notizia/lo-scooter-125-potreagrave-circolare-anche-in-autostrada_2058861.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è stupida sta legge, i 125 non vanno una sega, specialmente la vespa che basta una ventata e vola fuori dalla strada. Poi bho, io di sicuro non ci entrerò se non è almeno un 200 cc ed è abbastanza guidabile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

125 in autostrada beh con una stradale 2 tempi da 35 /45 cv è un discorso con un mezzo " street legal " è altra storia ! pero' per tangenziali /raccordi ecc è una grande utilita' poi cè sempre da tener presente se si viaggia gia' su un percorso autostradale a 3 corsie e si rimane sempre sulla destra senza farsi venire "fantasie" si puo' sempre fare tenendo conto che cè sempre la corsia di emergenza sulla destra per le emegenze in tutti i sensi ! ..inoltre cè da considerare che un motore vespa a velocita' costante ....ed alleggrotti...l'ideale è un raffredato a liquido ! con potenza giusta per avere un "passo da almeno 110 km/h di velocita' minima senza patemi ossia che non ci arrivi come velocita' di punta ! L'ideale è avere questa prestazione con aperturaa gas max al 50/55 % con una congrua "riserva di birra" se necessita ! quindi motore con potenza si ma soprattutto coppia spalmata robusta e costante !

Link al commento
Condividi su altri siti

poi scusate... ma che ca....ta e i 125 come rs che fanno 180kmH non le mand sul raccordo e un px da 90 km/h ce lo mandi!!!! e na grossa cavolata..

fai che i 125 ci possono andare purche la porta un maggiorenne allora ha senso. e comunque px 200 o px 125.. cambia 10 20 kmh... la velocita di punta 100 km... a manetta. ma stiamo li.

Link al commento
Condividi su altri siti

si vogliono adeguare alle norme europee.. tutto qui...

io la vedo una gran cosa... in autostrada ,a meno di fare viaggi estivi o giri particolari,dubito vedremo molte vespe.

in tangenziale era ora! 'rcodio!

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

io qui ci vado normalmente anche sulla tre corsie , le prime volte ti caghi addosso però poi ti abitui ..

 

la cosa più bella 'e quando sfrecci al lato di auto a 120 all'ora e gli occupanti ti scattano foto col cell ed alzano il pollice allibiti ..

 

solo il fine settimana però qundi senza camion ,,,

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

io qui ci vado normalmente anche sulla tre corsie , le prime volte ti caghi addosso però poi ti abitui ..

 

la cosa più bella 'e quando sfrecci al lato di auto a 120 all'ora e gli occupanti ti scattano foto col cell ed alzano il pollice allibiti ..

 

solo il fine settimana però qundi senza camion ,,,

 

Poi alzi il pollice anche tu impenni e metti la quarta e da lì non c'è più storia :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli, ciò vuol dire che potrò andare anche oltre frontiera col 125 in autostrada a cantare Highway Star a squarciagola senza paura di essere blindato! Stupendo! :bik

"Das ist ja keine Kurbelwelle, sondern ein Kurbel-Tsunami!"

 

"Strade? Dove andiamo noi non ci servono... strade"

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro che bsg, monto un blocco motore di un 250 e mi faccio i garelli con le macchine, poi se mi fermano anche con la polizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente una bella cosa....comunque quando mi son fatto a marzo Belluno-Trieste-Belluno tutto in una giornata e ho fatto circa 350km di autostrada col px 150 non mi son trovato per niente in difficoltà,vai tranquillo per la tua strada tra i 70 e i 110 km-h...se gli altri ti vogliono sorpassare ti sorpassano e bon

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Secondo me è una boiata. Vi immaginate un gra o qualsiasi tangenziale piena di 125? Io penso che per andare in autostrada con qualsiasi mezzo (2 o 4 ruote che sia) bisogna poter mantenere almeno 100-110km/h. E non parlo di velocità massima, ma di velocità di crociera tenuta agevolmente. Nelle grandi città sono sicuro che il 95% dei 125cc sono degli scooter 4t che a stento ci arrivano a quelle velocità e hanno si e no 10cv. Secondo me non è molto sicura come situazione....

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

è così quasi in tutta europa, non vedo dove sia il problema, ti tieni sulla destra e pace all'anima!

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente una bella cosa....comunque quando mi son fatto a marzo Belluno-Trieste-Belluno tutto in una giornata e ho fatto circa 350km di autostrada col px 150 non mi son trovato per niente in difficoltà,vai tranquillo per la tua strada tra i 70 e i 110 km-h...se gli altri ti vogliono sorpassare ti sorpassano e bon

 

Dì la verità che sui viadotti che vengono giù dal fadalto hai toccato i 160 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui in svizzera si è sempre potuto andare col 125 in autostrada, ma se non per curiosità, per provare, non ci va nessuno.

Fin d'ora non mi è mai capitato di vedere uno scooter 125 in autostrada, e quelli che usano questo tipo di mezzi spesso non hanno la necessità di andarci.

Per le tangenziali e semiautostrade invece mi sembra un gran bel miglioramento; avere la possibilità di utilizzarle secondo me porta un gran bel vantaggio.

"Das ist ja keine Kurbelwelle, sondern ein Kurbel-Tsunami!"

 

"Strade? Dove andiamo noi non ci servono... strade"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...