+ cesta Inviata 2014 Luglio 21 Share Inviata 2014 Luglio 21 Dopo tanti sacrifici finalmente anche io mi sono comprato il mio 200 quattrini. Siccome non mi accontento di un telaio normale per ospitare tale termica mi sono imbarcato in un lavorone. non volevo solo rinforzare il telaio nei soliti punti, ma fare un intervento duro. Lo scopo è quello di avere un telaio in ferro praticamente "originale", ma con un assetto da pista. L'assetto che usiamo in pista è fatto per far cadere la vespa dentro le curve. Se si prova ad andare per strada in modo tranquillo come con una vespa normale il manubrio "sbandiera" a destra e sinistra, ma appena si cercano le curve si va giù che è un piacere. io voglio riuscire ad avere lo stesso assetto senza avere quella sensazione sgradevole di non essere stabile sul dritto oltre a voler mantenere un look più possibile normale, quindi senza pali di rinforzo tra sella e canotto e senza carene etc. alla fine ho partorito un idea che piano piano sta vedendo la luce. un po di foto il motore sarà montato originale, con 30 vhsh cambio con crocera faio 1 z56 2 z54 drt prima serie, 3 e 4 originali primaria 27/69 con cestello drt tornito, frizione falc, albero by checco realizzato da mav. con calma aggiornerò i vari lavori che ancora mancano da fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Luglio 21 Share Inviata 2014 Luglio 21 grande! ci vediamo a fine agosto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2014 Luglio 22 Share Inviata 2014 Luglio 22 bel lavoretto, seguirò con passione ed ammirazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Luglio 22 Share Inviata 2014 Luglio 22 Complimenti cesta! praticamente un nuovo telaio nascosto nella scocca ....solo una curiosità: non c'è il rischio che risulti troppo rigido il telaio? bellissimo lavoro comunque...seguo.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2014 Luglio 22 Share Inviata 2014 Luglio 22 Mitico cesta! Mi piace quel lavoro sul telaio! Hai già una stima sulla differenza di peso finale rispetto all'originale? Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian-gtr Inviata 2014 Luglio 22 Share Inviata 2014 Luglio 22 hai fatto diventare la vespa una tubona grandissimo lavoro ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2014 Luglio 22 Share Inviata 2014 Luglio 22 Vai tega! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2014 Luglio 22 Autore Share Inviata 2014 Luglio 22 Grazie per i complimenti ma aspetto di finirla prima di godermeli. Devo pesarla ma non ho ancora finito di attarci ferro. Il tubo è un 60*60*3 da quasi 5kg. Con il resto del ferro penso saremo sui 7/8 kg in più. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Luglio 22 Moderatore Share Inviata 2014 Luglio 22 (modificato) WONDERFULL ! SIGnori miei questo è " il mascherone" secondo me ci delizuera' con un traliccio in acciaio cromo molibdeno , Mi sorge una domanda , visto anche il probllema " ingombri del motore ecc fatto tutto questo lavoro magari tagliare le anche le due "pance" e risaldarle allargando di circa 1,5/2 cm per lato ...potrebbe uscirne il mezzo giusto ..ne guadagna l'estetica e anche l'alloggiamento di marmitte ecc ! nonchè volendo adottare "un gommone" al posteriore l'insieme prenderebbe la giusta configurazione estetica ! Modificato 2014 Luglio 22 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crist96 Inviata 2014 Luglio 22 Share Inviata 2014 Luglio 22 Complimenti bel lavoro!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2014 Luglio 22 Autore Share Inviata 2014 Luglio 22 Free tuning abbi pazienza e vedrai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Luglio 22 Share Inviata 2014 Luglio 22 fotina del gruppo termico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Luglio 22 Moderatore Share Inviata 2014 Luglio 22 Free tuning abbi pazienza e vedrai GRAN MAESTRO DEL CANNELLO , sono in trepida attesa dei tuoi ulteriori "step in progress" poichè per il prossimo inverno ho in garage ben 2 primavera ...una la rifaccio di sicuro e la rimetto su strada ....l'altra "potrebbe essere come dire ...una gemella" su cui trapiantare queste belle realizzazioni che stai eseguendo ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2014 Luglio 22 Share Inviata 2014 Luglio 22 Complimenti, ma con il pedale del freno come fai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2014 Luglio 22 Share Inviata 2014 Luglio 22 Ricordati il dado incassato sulla staffa marmitta o quando superi i 120 ti segna il copertone. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Luglio 22 Share Inviata 2014 Luglio 22 Grande Cesta!!! Vedo che hai riutilizzato un pezzo di paraurti del Patrol Giusto per capire un paio di domande: Poi cambi la pedana e richiudi sotto? Il freno ci sta ancora? Saldi un tondino di rinforzo sul bordo delle chiappe? Il "vano" carburatore lo richiudi in qualche modo? Davvero un bel lavoro!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Luglio 22 Share Inviata 2014 Luglio 22 Ma che lavoro spettacolare! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2014 Luglio 22 Autore Share Inviata 2014 Luglio 22 La marmitta non sarà la sua ma sarà la mia. Ovvero la sua modificata x non sembrare un tubo della stufa. E la staffa di sostegno sarà come quelle che uso in pista e quindi che abbraccia il perno dei carter. Per il freno pensavo di arretrare quello originale oppure montare uno di quelli plc che si attaccano da sopra la pedana. La pedana e lo scudo se guardate le foto sono sagomati x lo stile di guida che piace a me. Piedi vicino al perno motore. La parte sotto pensavo di chiuderla con una lamiera avviata anche se non servirebbe. Il vano carburatore resta così xkè Monterò il carburo attaccato al pacco. Una bella camera d aria a chiudere tutto e fine. Le pance meritano di essere sistemare e sarà il prossimo lavoro. Poi ci sono altre cose da provare. La forca sarà una zip sp modificata x la pista. Freno con pinza stage6 e disco flottante. In alternativa il classico mile fori malossi con pinza sip dal pieno. Ammortizzatori Paioli rs 24/10 ritarati. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Luglio 22 Share Inviata 2014 Luglio 22 Davvero interessante! Grazie per la precisazione Avevo notato che avevi tagliato le pedane... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Luglio 22 Share Inviata 2014 Luglio 22 QUESTO sarebbe da omologare in Germania! 1 Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Luglio 22 Share Inviata 2014 Luglio 22 O in spagna 1 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ COSIMO311 Inviata 2014 Luglio 22 Share Inviata 2014 Luglio 22 Complimenti bel lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2014 Luglio 22 Share Inviata 2014 Luglio 22 Costa Ai lov iu!!! Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Luglio 23 Share Inviata 2014 Luglio 23 O in olanda Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Luglio 23 Share Inviata 2014 Luglio 23 O in spagna L'importante è farlo! Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.