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il mio 200 smallframe


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Dopo tanti sacrifici finalmente anche io mi sono comprato il mio 200 quattrini.

Siccome non mi accontento di un telaio normale per ospitare tale termica mi sono imbarcato in un lavorone.

non volevo solo rinforzare il telaio nei soliti punti, ma fare un intervento duro.

Lo scopo è quello di avere un telaio in ferro praticamente "originale", ma con un assetto da pista.

L'assetto che usiamo in pista è fatto per far cadere la vespa dentro le curve.

Se si prova ad andare per strada in modo tranquillo come con una vespa normale il manubrio "sbandiera" a destra e sinistra,

ma appena si cercano le curve si va giù che è un piacere.

io voglio riuscire ad avere lo stesso assetto senza avere quella sensazione sgradevole di non essere stabile sul dritto

oltre a voler mantenere un look più possibile normale, quindi senza pali di rinforzo tra sella e canotto e senza carene etc.

 

alla fine ho partorito un idea che piano piano sta vedendo la luce.

 

un po di foto

 

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il motore sarà montato originale, con 30 vhsh cambio con crocera faio 1 z56 2 z54 drt prima serie, 3 e 4 originali

primaria 27/69 con cestello drt tornito, frizione falc, albero by checco realizzato da mav.

 

con calma aggiornerò i vari lavori che ancora mancano da fare

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

WONDERFULL ! SIGnori miei questo è " il mascherone" secondo me ci delizuera' con un traliccio in acciaio cromo molibdeno :RdR , Mi sorge una domanda , visto anche il probllema " ingombri del motore ecc fatto tutto questo lavoro magari tagliare le anche le due "pance" e risaldarle allargando di circa 1,5/2 cm per lato ...potrebbe uscirne il mezzo giusto ..ne guadagna l'estetica e anche l'alloggiamento di marmitte ecc ! nonchè volendo adottare "un gommone" al posteriore l'insieme prenderebbe la giusta configurazione estetica !

Modificato da FREE TUNING
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  • Moderatore

Free tuning abbi pazienza e vedrai :)

GRAN MAESTRO DEL CANNELLO , sono in trepida attesa dei tuoi ulteriori "step in progress" poichè per il prossimo inverno ho in garage ben 2 primavera ...una la rifaccio di sicuro e la rimetto su strada ....l'altra "potrebbe essere come dire ...una gemella" ;) su cui trapiantare queste belle realizzazioni che stai eseguendo !
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Ricordati il dado incassato sulla staffa marmitta o quando superi i 120 ti segna il copertone.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Grande Cesta!!! Vedo che hai riutilizzato un pezzo di paraurti del Patrol :F

 

Giusto per capire un paio di domande:

 

Poi cambi la pedana e richiudi sotto?

Il freno ci sta ancora?

Saldi un tondino di rinforzo sul bordo delle chiappe?

Il "vano" carburatore lo richiudi in qualche modo?

 

Davvero un bel lavoro!!!! :1

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La marmitta non sarà la sua ma sarà la mia. Ovvero la sua modificata x non sembrare un tubo della stufa. E la staffa di sostegno sarà come quelle che uso in pista e quindi che abbraccia il perno dei carter. Per il freno pensavo di arretrare quello originale oppure montare uno di quelli plc che si attaccano da sopra la pedana. La pedana e lo scudo se guardate le foto sono sagomati x lo stile di guida che piace a me. Piedi vicino al perno motore.

La parte sotto pensavo di chiuderla con una lamiera avviata anche se non servirebbe. Il vano carburatore resta così xkè Monterò il carburo attaccato al pacco. Una bella camera d aria a chiudere tutto e fine. Le pance meritano di essere sistemare e sarà il prossimo lavoro.

Poi ci sono altre cose da provare.

 

La forca sarà una zip sp modificata x la pista. Freno con pinza stage6 e disco flottante. In alternativa il classico mile fori malossi con pinza sip dal pieno.

Ammortizzatori Paioli rs 24/10 ritarati.

 

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