Vai al contenuto

Rinforzo telaio


Messaggi consigliati

considera una cosa,la mia vespa quando l'ho comprata( special) aveva due o 3 crepe sulla chiappa sinistra,e considera che ha sempre e dico sempre girato con il 50,era di una vecchietta...quindi ti lascio riflettere...anche con un 130 base lo ritengo obbligatorio rinforzare il sotto scocca posteriore ( tondino di 6 lungo il giroscocca e magari una piastra a L)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

se stai restaurando il telaio a prescindere dal motore i rinforzi li metterei lo stesso, chiappa sx, attacco ammo, attacco motore...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Bravo fai bene a rinforzare il telaio. E non ti preoccupare che non rovini nulla…io una vespa col telaio rinforzato, da mani buone, la prenderei ancora più volentieri.

guarda qua qualche foto. La staffa a "L" sotto-chiappa è self-explanatory.

Per l'ammortizzatore devi saldare una piastra da 4-5mm in corrispondenza dell'attacco, nella foto che ti metto il buco è un po' spostato per far lavorare l'ammortizzatore in modo lievemente diverso…ma tu considera di mettere il buco in posizione analoga a quella originale

La piastra la devi sagomare ed è una rottura di scatole…quindi magari aspetta di sentire altri utenti che potrebbero avere metodi più sbrigativi, così imparo anche io :-)

Il classico tondino che tutti ti suggeriscono è importantissimo…mettilo! deve andare a rinforzare tutto il bordino della chiappetta sinistra.

Poi i classici rinforzi a forma di "K" e "Y" che son sotto la pedana, se non li hai messi mettili!

Nella chiappetta destra, quella dello sportellino, c'è già una staffetta. Potresti tuttavia metterne un'altra uguale, più su rispetto a quella originale, che è molto comoda per installare regolatore di tensione e centralina di accensioni aftermarket.

Per il rinforzo all'attacco motore non mi viene in mente nulla, ma sono ansioso di conoscerlo…in effetti va fatto se si può, visto che il motore sta attaccato pure lì.

Con queste modifiche rinforzi tutta la parte posteriore. sono assolutamente invisibili dall'esterno, le puoi vedere solo a telaio nudo e capovolto!

Ahimè per la parte anteriore e per la pedana, oltre alla sostituzione della stessa con una nuova, non vedo altri interventi "invisibili dall'esterno", ma va benissimo quello che ti hanno suggerito finora

post-7831-0-11881900-1406556468_thumb.jpg

post-7831-0-36739800-1406556845_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo fai bene a rinforzare il telaio. E non ti preoccupare che non rovini nulla…io una vespa col telaio rinforzato, da mani buone, la prenderei ancora più volentieri.

guarda qua qualche foto. La staffa a "L" sotto-chiappa è self-explanatory.

Per l'ammortizzatore devi saldare una piastra da 4-5mm in corrispondenza dell'attacco, nella foto che ti metto il buco è un po' spostato per far lavorare l'ammortizzatore in modo lievemente diverso…ma tu considera di mettere il buco in posizione analoga a quella originale

La piastra la devi sagomare ed è una rottura di scatole…quindi magari aspetta di sentire altri utenti che potrebbero avere metodi più sbrigativi, così imparo anche io :-)

Il classico tondino che tutti ti suggeriscono è importantissimo…mettilo! deve andare a rinforzare tutto il bordino della chiappetta sinistra.

Poi i classici rinforzi a forma di "K" e "Y" che son sotto la pedana, se non li hai messi mettili!

Nella chiappetta destra, quella dello sportellino, c'è già una staffetta. Potresti tuttavia metterne un'altra uguale, più su rispetto a quella originale, che è molto comoda per installare regolatore di tensione e centralina di accensioni aftermarket.

Per il rinforzo all'attacco motore non mi viene in mente nulla, ma sono ansioso di conoscerlo…in effetti va fatto se si può, visto che il motore sta attaccato pure lì.

Con queste modifiche rinforzi tutta la parte posteriore. sono assolutamente invisibili dall'esterno, le puoi vedere solo a telaio nudo e capovolto!

Ahimè per la parte anteriore e per la pedana, oltre alla sostituzione della stessa con una nuova, non vedo altri interventi "invisibili dall'esterno", ma va benissimo quello che ti hanno suggerito finora

ciao marco 1449 io possiedo una special dell 81 con i rinforzi fatti da mamma piaggio,come la staffa ad L la staffetta sulla parte destra della scocca lato motore.la domanda è la seguente:se in futuro vorrei montare qualche motore più spinto tipo falc,quattrini ,parmakit ecc .avrei bisogno di rinforzare maggiormente il telaio?

post-8061-0-73267000-1406558634_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...