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Si riparte! POLINONE 2.0 C60


Ospite Scr@mble

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A me più che la biella in se, non fa impazzire molto come è stata limata, al di la che lo abbia fatto il venditore, il produttore, o l'esecutore; inoltre vedo più di 4 punti sullo spinotto...  :wacko: 


Non volermene, sono un rompipalle lo so, ma solo nell'interesse della ottima riuscita del motore!  ^_^

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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Caspita, quanto ha saldato!

Per la biella, dalle foto non sono in grado di esprimermi: non riesco a capire bene di quanto sia stata assottigliata, soprattutto vicino alla testa, né quale spigolo sia stato lasciato.

Fossi in te, lo prenderei al tornio con un comparatore per vedere di quanto è andato fuori centro con quelle saldature, almeno per capire se è possibile fare un tentativo o meno. Di sicuro adesso non lo muove più nessuno! Se è dritto (nel caso lo fosse gioca subito al Superenalotto ché vinci), è dritto; se è storto, é storto

Modificato da Tondo68
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Allora...
Stamani, prima di uscire ho messo la kytronik....
Più che altro volevo fare una prova....
Senza strobo, ho messo lo statore su A ed ho impostato la curva 7......
Devo fare un lavoro per bene, perché così non va...
I bassi sono rimasti uguali, ma agli alti ha perso....
mi sa che ritarda troppo....
il mio motore non gradisce troppo ritardo......
la cosa bella è che sono calate ancora le vibrazioni...
temperatura più o meno uguale......

Devi mettere oltre la tacca A, guardati i grafici. Il Kytronic è un ritardatore ed anche al tetto della curva ritarda per cui, se vuoi avere ad esempio 23° di anticipo al massimo, devi sommare all'anticipo meccanico il valore di ritardo presente al colmo della curva.

 

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Mi riferisco a questo particolare cerchiato in foto.
Dovrebbe avere un profilo quanto più uniforme possibile, che scarica in maniera equidistante dal centro ideale della biella le forze, per far si che lavori a carico di punta in fase di discesa senza però accusare possibile inflessione, quindi senza deformazioni.


Quindi un profilo regolare, non una fresata/limata


Metto una foto per far capire meglio cosa intendo 
http://www.kartstore.it/images/IMG_4135%20[640x480].JPG

post-3030-0-41930000-1415630579_thumb.jpg

Modificato da Giollo
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"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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Mi riferisco a questo particolare cerchiato in foto.

Dovrebbe avere un profilo quanto più uniforme possibile, che scarica in maniera equidistante dal centro ideale della biella le forze, per far si che lavori a carico di punta in fase di discesa senza però accusare possibile inflessione, quindi senza deformazioni.

 

 

Quindi un profilo regolare, non una fresata/limata

 

 

Metto una foto per far capire meglio cosa intendo

http://www.kartstore.it/images/IMG_4135%20[640x480].JPG

Già; e l'avevo notata anche sulla di biella, non soltanto sul piede.

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KL01 alias Uncato_Racing

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Intanto è arrivato qualcosa........

 

attachicon.gif20141110_122650.jpg

 

attachicon.gif20141110_122708.jpg

 

attachicon.gif20141110_122718.jpg

 

attachicon.gif20141110_122732.jpg

 

Che ne dite?

secondo me la saldatura e ottima la biella un pò meno , io mio albero lo fatto saldare tutto intorno,

chi ti ha fatto il lavoro lo ha controllato perche con quelle saldatura si tira , cioè si apre il lato opposto allo spinotto .

il mio dopo la saldatura lo strinto in una morsa fio ha quando non è arrivato al suo posto

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Ospite Scr@mble

Eccomi.

Ho appena finito di rimontare il motore....

L'ho portato in rettifica e l'abbiamo controllato.

E' al centesimo, quindi la saldatura direi che non ha fatto danni.

Mi avete fatto paura sulla biella, però essendomi affidato ad un professionista, spero che abbia lavorato sapendo il fatto suo.

Una cosa è certa: mettendo in moto, già al minimo la vespa balla di meno....

Ci ho fatto un piccolissimo e rapido giretto intorno all'isolato e malgrado fosse piena d'olio ho già sentito che il motore ha preso molto vigore.....

Vibrazioni pochissime (e su un motore del genere penso che non si possano annullare del tutto) e molta potenza in basso e pure ai medi.....

Vediamo......

Anticipo fisso e via, prima ci faccio un po' di km e poi vado di kytronik.

La prima impressione è stata veramente positiva....

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Mi riferisco a questo particolare cerchiato in foto.

Dovrebbe avere un profilo quanto più uniforme possibile, che scarica in maniera equidistante dal centro ideale della biella le forze, per far si che lavori a carico di punta in fase di discesa senza però accusare possibile inflessione, quindi senza deformazioni.

 

 

Quindi un profilo regolare, non una fresata/limata

 

 

Metto una foto per far capire meglio cosa intendo 

http://www.kartstore.it/images/IMG_4135%20[640x480].JPG

Accidenti, questa non l'avevo vista: rischiooooooooo!

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Ospite Scr@mble

Boh....

Fabbri è un professionista, mi ha assicurato che la biella che ha montato non è una mazzucchelli, bensì una biella che usano nel cross, ramata e forgiata.

Io non me ne intendo, ma mi da detto che è più resistente di quelle dal pieno e che per lavorarla ha pure buttato un utensile per lavorarla....

Mi ha ribadito che più larga non ci si poteva mettere......

Io quell'albero non volevo buttarlo, perchè come materiale, spalle e taglio aspirazione, mi pareva molto buono.....

 

Ovviamente, se si parla di mettere 300 pc in rete con server dipartimentali e tricche tracche, probabilmente so il fatto mio.

 

Su queste cose, faccio affidamento al buonsenso/preparazione/onestà di chi mi fa i lavori.

 

Le "righe" che si vedono, sono i passaggi della fresa........

 

Io ve la dico per come mi è stata detta........se poi sono bugie, vi racconto bugie....... ;-)

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Mi riferisco a questo particolare cerchiato in foto.

Dovrebbe avere un profilo quanto più uniforme possibile, che scarica in maniera equidistante dal centro ideale della biella le forze, per far si che lavori a carico di punta in fase di discesa senza però accusare possibile inflessione, quindi senza deformazioni.

 

 

Quindi un profilo regolare, non una fresata/limata

 

 

Metto una foto per far capire meglio cosa intendo 

http://www.kartstore.it/images/IMG_4135%20[640x480].JPG

Ammetto che anche a me fa venire i brividi, in qualsiasi disegno strutturale gli angoli vivi sono esiziali ....

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Il fusto sembra intonso, un po' sotto testa e piede sembra smussata; la lavorazione sembra l'esatto contrario di quella eseguita sulla biella di scr@mble, dove la lavorazione è soprattutto sulle nervature del fusto.

 

EDIT: in una foto il fusto è lavorato, nell'ultima no.

Cambia il senso del mio intervento; unica cosa, non vi sono "gradini".

Modificato da KL01

KL01 alias Uncato_Racing

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Ospite Scr@mble

Boh..... in effetti il gradino c'e', ma non mi sono messo a misurarlo, neppure ad osservarlo per bene.

 

Potrebbe essere semplicemente la foto che lo accentua, magari è appena percettibile.

 

Sinceramente non ho voglia di riaprire per controllare, però se lo faccio, controllo meglio e potrei pure provare a passarlo con la carta, per toglierlo..... (magari serve a qualcosa)

 

Certo, questa cosa, un po' di pensiero me lo da......

 

;-)

Modificato da scr@mble
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