+ Folco50 Inviata 2014 Luglio 16 Autore Share Inviata 2014 Luglio 16 Ditemi se va bene questa: - 102 polini - carburatore 19 - penso di mettere un cambio 4 marce - frizione 3 dischi con molla rinforzata - campana 24/72 -albero anticipato - sito siluro Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Luglio 16 Share Inviata 2014 Luglio 16 Ditemi se va bene questa: - 102 polini - carburatore 19 - penso di mettere un cambio 4 marce - frizione 3 dischi con molla rinforzata - campana 24/72 -albero anticipato - sito siluro Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk per me va benone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Luglio 16 Autore Share Inviata 2014 Luglio 16 Ah grazie pero non so se mettere la campana polini senza parastrappi o un'altra con parastrappi! E l'albero anticipato quale mi consigliate di mettere? Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Luglio 16 Share Inviata 2014 Luglio 16 Folco50 vorrei permettermi di consigliarti anzichè il Polini 102, il Pinasco 102 in alluminio. Costa un po' di più, ma on-line trovi ottimi prezzi. Avresti un cilindro affidabilissimo che scalda poco e dotato di un'ottima ripresa. Lo abbini ad una marmitta Polini che molto meno rumorosa di una Proma e così avresti un motore molto divertente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Luglio 16 Autore Share Inviata 2014 Luglio 16 Non preoccuparti! Anzi grazie per i vostri stupendi consigli! 500turbo attraverso varie ricerche però ho visto che il polini a livello di prestazioni sia migliore..anche se non so Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Luglio 16 Share Inviata 2014 Luglio 16 Folco50 vorrei permettermi di consigliarti anzichè il Polini 102, il Pinasco 102 in alluminio. Costa un po' di più, ma on-line trovi ottimi prezzi. Avresti un cilindro affidabilissimo che scalda poco e dotato di un'ottima ripresa. Lo abbini ad una marmitta Polini che molto meno rumorosa di una Proma e così avresti un motore molto divertente. 500turbo sulla scelta del pinasco. Come albero ti consiglio pinasco e per la campana meglio se possiede il parastrappi è sempre un punto in più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Luglio 16 Autore Share Inviata 2014 Luglio 16 Che marca mi consigli come campana? Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Luglio 16 Share Inviata 2014 Luglio 16 Che marca mi consigli come campana? Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk newfren o surflex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Luglio 16 Share Inviata 2014 Luglio 16 Su motori così tranquilli non guardare la marca. Cerca un buon prezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Luglio 16 Autore Share Inviata 2014 Luglio 16 500 turbo é solo per avere un motore molto duraturo e che abbia prestazioni soddisfacenti Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Luglio 16 Share Inviata 2014 Luglio 16 500 turbo é solo per avere un motore molto duraturo e che abbia prestazioni soddisfacenti Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk E' per quello che ti sto dicendo che per il motore che vuoi fare tu, tutte le campane reggono bene. Se vuoi proprio che ti dica una marca, ti dico Surflex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Luglio 16 Autore Share Inviata 2014 Luglio 16 Ah grazie tante allora secondo te dovrei mettere un pinasco in alluminio? Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Luglio 16 Share Inviata 2014 Luglio 16 Il Polini ha un pelo di potenza in più ad alti giri. Però è in ghisa e va carburato perfettamente. E non lo puoi spremere sempre al 100% altrimenti la grippatina te la può dare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Luglio 16 Autore Share Inviata 2014 Luglio 16 Per questo non ho intenzione di spremere il gt..perché comunque le mie strade non lo nemmeno permettono..piene di curve e salite Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Luglio 16 Autore Share Inviata 2014 Luglio 16 Secondo te..se tutti va bene..quanto potrebbe durare questo gt? Rispettando anche il rodaggio. Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ accaVespa. Inviata 2014 Luglio 16 Share Inviata 2014 Luglio 16 Io ho fatto 3 pieni di rodaggio fatto bene, il motore ti durerà tanto, ovviamente sempre se non sei sempre a manetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ accaVespa. Inviata 2014 Luglio 16 Share Inviata 2014 Luglio 16 Comunque voi parlate tanto bene del pinasco ma non è vero che essendo in alluminio è molto più fragile? Comunque a me ha sempre attirato e un giorno vorrei provarlo secondo voi quanto potrebbe cambiare la situazione con 19 forse tra poco 24, 24/72 carter lavorati valvola allungata albero anticipato e proma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Luglio 16 Share Inviata 2014 Luglio 16 ma non è vero che essendo in alluminio è molto più fragile? Ma che stai a scherza'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Luglio 16 Autore Share Inviata 2014 Luglio 16 Sempre a manetta proprio no Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ accaVespa. Inviata 2014 Luglio 16 Share Inviata 2014 Luglio 16 No, mi è stato detto così ma suppondo sia una stronzata ahah, comunque puoi rispondere alla domanda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Luglio 16 Autore Share Inviata 2014 Luglio 16 Adesso non so se scegliere 102 polini in ghisa o pinasco in alluminio :S Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Luglio 16 Share Inviata 2014 Luglio 16 No, mi è stato detto così ma suppondo sia una stronzata ahah Già, ti hanno detto una stronza bella grossa. Attualmente, uno che vuole un cilindro affidabile, va a cercare proprio quelli in alluminio. Io stesso a casa ho 4 Vespe, di cui 3 hanno il cilindro in alluminio. Per carità, anche i classici cilindri in ghisa vanno bene, ma hanno bisogno di più attenzioni e gli errori di carburazione li si paga molto cari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Luglio 16 Autore Share Inviata 2014 Luglio 16 Visto che dici questo penso allora di mettere il pinasco Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Luglio 16 Share Inviata 2014 Luglio 16 Allora la configurazione che hai fatto andrà benissimo e puoi montarla di scatola! Come ti ho già detto vale al pena prendere usati lo scarico, il collettore di aspirazione ed il carburatore in modo da risparmiarci un po'. Se puoi prendere un 102 pinasco in alluminio tanto meglio perhcè si presta a step evolutivi migliori, altrimenti classico polini racing che andrà benissimo! L'albero ancora una volta ti consiglio di ritoccare l'originale, non è per niente difficile farlo per un meccanico e ti trovi con buone prestazioni a poco costo, fai conto che un albero anticipato non è quasi mai abbastanza anticipato ma solo un po' di più dell'originale, per carità sul tuo motore nadrà benisssimo un pinasco, ma comprare un albero nuovo per un motore come il tuo mi sembra uno spreco di denaro e piuttosto comprerei un DRT corsa 45 anticipato (solo che per montarlo poi ci vogliono alcuni accorgimenti e non mi sembra il caso di affrontarli su un primo motore) Ogni campana con parastrappi andrà bene Per il cambio un usato post 76 con la crociera da 50.2mm che che non sia arrotondata sugli spigoli, che il cluster non abbia la sede della chiavetta distrutta e che i vari ingranaggi non abbiano le battute sbeccate o arrotondate (spendi più di 50€ se è necessario per un cambio decente) anche un cambio PK andrà bene Per la frizione nella sezione guide tecniche c'è l'apposita guida che ti dice cosa fare esattamente perchè funzioni benissimo, molla polini, due dischi in ferro originali, 3 dischi in sughero surflex, 250ml di olio sae30 Controlla bene la sede del selettore del cambio che poi non venga a spandere olio e cambia tutto prendendo un kit di revisione compelto di tutto paraoli+cuscinetti+guarnizioni+oring Fine della fiaba, se usi loctite 5699 per chiuderlo non spande e non tira aria per cui funzionerà sempre, perdi un po' di tempo a regolare bene l'anticipo e carburarlo che non sia magro così ti dura in eterno!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Luglio 16 Autore Share Inviata 2014 Luglio 16 Va bene seguirò tutti i tuoi consigli grazie! McKenzie se tu fossi me..prenderesti polini o pinasco? Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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