Vai al contenuto

Elaborazione 102 polini


Messaggi consigliati

  • Risposte 285
  • Created
  • Ultima risposta

Se dovessi scegliere prenderi polini per risparmiare e casomai lavorarlo un pochino in furturo, se invece posso permettermi il pinasco sceglierei quello senza dubbio anche perchè se poi vuoi rivederlo viene fuori un gran bel lavoro e già di suo lasciandolo com'è è un gran bel cilindro!

 

Ho un'idea tutta mia, pur rispettando il fatto che uno si deve fare un po' di esperienza e che un bel 102 senza passare dal 75 può essere un primo motore interessante, direi che se ce lo si può permettere un bel 125-130 praticamente simile agli originali piaggio potrebbe essere la nuovo soglia di partenza trovandosi un motore un po' più coppioso e da godere passeggiando, non avrà mai prestazioni incredibili ma va sempre meglio di un corsa corta ;) Questa è una mia idea... blocchi 125 se ne trovano e revisionarli non costa molto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che il pinasco è migliore, non solo per il materiale, ma anche per la forma interan dei travasi e credo sia fasato pure un po' meglio di scatola. Pecca un po' nella testa che se l'avessero fatta come la polini nuoa diventava ancora più interessante. Poi se si ha voglia di lavorarlo nei travasi di base è fatto molto meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ti racconto una cosa: ero in fila dietro 3 macchine quella davanti andava ai 50 allora mi sono messo in sorpasso ma non avevo visto che in mezzo c'erano i caramba ormai era fatta li ho superati e bom non hanno messo lampeggianti o cose, conta che per superare tre macchine che vanno a 50 devi almeno andare ai 65-70 almeno in velocità di uscita devi stare e un 50 non li fa i 70

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre da zona a zona. Qua da me una volta mi hanno fermato i Carabinieri per un controllo mentre guidavo la Special con montata la Polini e non m'hanno detto niente. Anzi, uno dei carabinieri m'ha detto che la Special l'aveva anche lui da giovane.

Comunque riguardo la questione marmitta, la Proma rende molto bene ma è rumorosa, si fa notare.

La Polini va leggermente meno, ma è molto più discreta e non infastidisce.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Turbo io ho la proma e nei paesino tutti si girano a guardarmi ed è bello ahaj :')... Comunque ti faccio una domanda io ho il mazzuchelli anticipato ma leggendo in quasi tutti i topic molti cambiano la sua fasatura.. Sulla mia configurazione cosa potrebbe cambiare? Io se cambierebbe qualcosa lo potrei fare quest'inverno montando anche un 24..mi puoi dire che fasi potrei dare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah vabbè cerco di non farmeli più ;)

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk

 

Non mettono una c***o di marmitta omologata per vespa..solo i plasticoni possono avere migliaia di marmitte omologate...

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...