Vai al contenuto

Elaborazione 102 polini


Messaggi consigliati

Ditemi se va bene questa:

- 102 polini

- carburatore 19

- penso di mettere un cambio 4 marce

- frizione 3 dischi con molla rinforzata

- campana 24/72

-albero anticipato

- sito siluro

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 285
  • Created
  • Ultima risposta

Ditemi se va bene questa:

- 102 polini

- carburatore 19

- penso di mettere un cambio 4 marce

- frizione 3 dischi con molla rinforzata

- campana 24/72

-albero anticipato

- sito siluro

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk

per me va benone
Link al commento
Condividi su altri siti

Folco50 vorrei permettermi di consigliarti anzichè il Polini 102, il Pinasco 102 in alluminio. Costa un po' di più, ma on-line trovi ottimi prezzi.

Avresti un cilindro affidabilissimo che scalda poco e dotato di un'ottima ripresa. Lo abbini ad una marmitta Polini che molto meno rumorosa di una Proma e così avresti un motore molto divertente.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti! Anzi grazie per i vostri stupendi consigli! ;) 500turbo attraverso varie ricerche però ho visto che il polini a livello di prestazioni sia migliore..anche se non so :)

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Folco50 vorrei permettermi di consigliarti anzichè il Polini 102, il Pinasco 102 in alluminio. Costa un po' di più, ma on-line trovi ottimi prezzi.

Avresti un cilindro affidabilissimo che scalda poco e dotato di un'ottima ripresa. Lo abbini ad una marmitta Polini che molto meno rumorosa di una Proma e così avresti un motore molto divertente.

500turbo sulla scelta del pinasco. Come albero ti consiglio pinasco e per la campana meglio se possiede il parastrappi è sempre un punto in più
Link al commento
Condividi su altri siti

500 turbo é solo per avere un motore molto duraturo e che abbia prestazioni soddisfacenti :)

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk

 

E' per quello che ti sto dicendo che per il motore che vuoi fare tu, tutte le campane reggono bene. ;-)

 

Se vuoi proprio che ti dica una marca, ti dico Surflex

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque voi parlate tanto bene del pinasco ma non è vero che essendo in alluminio è molto più fragile? Comunque a me ha sempre attirato e un giorno vorrei provarlo secondo voi quanto potrebbe cambiare la situazione con 19 forse tra poco 24, 24/72 carter lavorati valvola allungata albero anticipato e proma

Link al commento
Condividi su altri siti

No, mi è stato detto così ma suppondo sia una stronzata ahah

 

Già, ti hanno detto una stronza bella grossa. Attualmente, uno che vuole un cilindro affidabile, va a cercare proprio quelli in alluminio.

Io stesso a casa ho 4 Vespe, di cui 3 hanno il cilindro in alluminio.

Per carità, anche i classici cilindri in ghisa vanno bene, ma hanno bisogno di più attenzioni e gli errori di carburazione li si paga molto cari.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la configurazione che hai fatto andrà benissimo e puoi montarla di scatola!

 

Come ti ho già detto vale al pena prendere usati lo scarico, il collettore di aspirazione ed il carburatore in modo da risparmiarci un po'.

 

Se puoi prendere un 102 pinasco in alluminio tanto meglio perhcè si presta a step evolutivi migliori, altrimenti classico polini racing che andrà benissimo!

 

L'albero ancora una volta ti consiglio di ritoccare l'originale, non è per niente difficile farlo per un meccanico e ti trovi con buone prestazioni a poco costo, fai conto che un albero anticipato non è quasi mai abbastanza anticipato ma solo un po' di più dell'originale, per carità sul tuo motore nadrà benisssimo un pinasco, ma comprare un albero nuovo per un motore come il tuo mi sembra uno spreco di denaro e piuttosto comprerei un DRT corsa 45 anticipato (solo che per montarlo poi ci vogliono alcuni accorgimenti e non mi sembra il caso di affrontarli su un primo motore)

 

Ogni campana con parastrappi andrà bene ;)

 

Per il cambio un usato post 76 con la crociera da 50.2mm che che non sia arrotondata sugli spigoli, che il cluster non abbia la sede della chiavetta distrutta e che i vari ingranaggi non abbiano le battute sbeccate o arrotondate (spendi più di 50€ se è necessario per un cambio decente) anche un cambio PK andrà bene ;)

 

Per la frizione nella sezione guide tecniche c'è l'apposita guida che ti dice cosa fare esattamente perchè funzioni benissimo, molla polini, due dischi in ferro originali, 3 dischi in sughero surflex, 250ml di olio sae30 ;)

 

Controlla bene la sede del selettore del cambio che poi non venga a spandere olio e cambia tutto prendendo un kit di revisione compelto di tutto paraoli+cuscinetti+guarnizioni+oring

 

Fine della fiaba, se usi loctite 5699 per chiuderlo non spande e non tira aria per cui funzionerà sempre, perdi un po' di tempo a regolare bene l'anticipo e carburarlo che non sia magro così ti dura in eterno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...