Vai al contenuto

Ammortizzatore anteriore et3


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!! La mia vespetta nonostante abbia l'ammortizzatore ant che sembra abbastanza nuovo (a dire di chi me l'ha venduta sostituito) si impacca con troppa facilità. .. basta un dosso !!!quindi pensavo di cambiarlo... cosa potrei montare senza svenarsi e avere un buon risultato? Grazie a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Dico che il problema è l'affondo oltre che l'ammortizzatore...guarda xhe la modifica crimaz si vede appena...fidati! Prima metti questa e poi caso mai un carbone piu duro.

Altrimenti prova a contattare mav.sp che stava facendo la modifica freno a disco esteticamente super mimetizzata. Magari abbinata ad essa ha un biscotto antiaffondo. Il problema è che hai scritto "senza svenarsi". Li ti parte qualche bel centone

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi so che vi piacciono le cose ben fatte ma da un buon ammortizzatore con rapporto qualità-prezzo siamo arrivati a cambiare tutta la forcella,su altri post utenti poco pratici chiedono configurazioni semplici e per poca differenza di spesa :-D in breve si arriva a robe quasi top-level,Marco1449 non c'è l'ho con te ho solo colto l'occasione per dire che ultimamente sto notando una certa tendenza al rialzo che forse per i meno esperti non è l'ideale,motore ben fatto si ma se uno chiede certi consigli evidentemente ha poca esperienza e farne un po' gli fa anche bene allora meglio grippare un ghisone che un alu. ,quello lo fà al prossimo step insomma mi premeva un po' questo concetto senza nulla togliere alla vostra cortesia nel consigliare al meglio poi lo spendi bene spendi solo una volta ;-)

 

gluca63 se hai ammortizzatori simil-originali qualsiasi cosa vai a montare noterai sicuramente un bel miglioramento del comportamento della vespa,i Carbone che citi son già anche un po' meglio di altri regolabili sulla stessa fascia prezzo,ci sono molti post a riguardo sul forum basta che cerchi un po' col tasto cerca oppure aspetta altri consigli che arriveranno.

 

per esempio http://et3.it/topic/60721-ammortizzatori-pinasco-su-telaio-special/page__hl__+ammortizzatore%20+anteriore__st__30

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia poco. Se regolato tutto rigido limita leggermente l' affondo in frenata, ma la Vespa tende a rimbalzare sulle asperità dell' asfalto. Costa comunque poco: provalo (settato a metà) e vedi se ti basta...

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di testare ammortizzatori originali, tipo originali (Sebac), CIF sportivi (3 regolazioni), ma la differenza è davvero minima.

Adesso monto Bitubo e devo dire che è tutto un altro pianeta, come è un altro pianeta il prezzo. Tuttavia sono pienamente soddisfatto.

 

408447_10201252115409135_1052247132_n.jpg

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di ammortizzatore. E' proprio l'architettura della forcella il problema. Con un ammortizzatore sportivo "standard" qualcosa meglio di un originale fa. Se vuoi un Carbone prendi comunque la versione regolabile che risulta abbastanza sobrio anche nell'estetica

 

Art660116.jpg

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti dicevo proprio quello della foto... adesso magari dico una cazzata....ma negli anni 80 quando avevo la mia prima Vespa non mi ricordo che gli ammortizzatori facessero così cagare... per carità il problema dell' affondo c'era ma non sentivi battere così ... è la qualità di quelli di adesso che è scaduta terribilmente? Che marca erano gli originali di allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'ammortizzatore anteriore non penso sia mai andato a fine corsa se non in frenata, ovviamente originale..

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io col carbone regolabile mi sono trovato molto bene (anche dietro carbone regolabile). Ho fatto un 7000 km senza alcun problema. In frenata affonda ma non si pianta di colpo, scende dolcemente insomma. Lo consiglio se si vuole un ammo non costossimo ma che almeno duri qualcosa, non come quelle cineserie che si vedono in giro. Ah..giravo tutto morbido come regolazione. Si può togliere l'affondo indurendo..però poi viene pregiudicato il confort sulle buche, dipende sempre da cosa uno cerca. Ah..montato in due ben poche volte. Peso mio 85 kg

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente il carbone lo scarterei perchè in ogni caso devi sempre scegliere un compromesso, o troppo rigido che saltella o troppo morbido che affonda, anche io devo sostituire gli ammortizzatori sulla mia special e penso sceglierò i pinasco con modifica crimaz anti affondo, non sarà una spesa di 80€ certo, ma sulla sicurezza non risparmio, gomme e ammortizzatori buoni. Domenica scorsa ho fatto l'Audax 500km (giro delle marche in una notte) con gli ammo originali (cineserie) e ho rischiato più volte di schiantarmi a causa di solo alcune buche, esperienza da non ripetere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...