Vai al contenuto

indecisione tra ghisa e alluminio


Messaggi consigliati

Su un carter 2 travasi si è costretti a montarli P&P quei cilindri. Non c'è materiale per lavorare i travasi sul carter.

I due cilindri montati così prestazionalmente si equivalgono. Sceglierei quello in alluminio solo per questione di affidabilità.

 

Montare il Polini non ne vale la pena. Oltre al costo del cilindro, bisogna modificarlo completamente per montarlo su un carter 2 travasi.

Ci studiai tempo fà il modo per farlo ma non ne vale la pena.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 304
  • Created
  • Ultima risposta

Quando arriva riesci a mettere qualche foto del kit? Mi interessa vedere le differenze con la "vecchia" versione che monto anch'io. :-)

certo non c'è nessun problema. Interessa anche a me vederlo perché non ho mai visto un cilindro in alluminio per vespa.;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi sono un po' deluso, coppia come l'originale e come allungo non lo abbiamo costatato. Carburazione 160/be3/108 e minimo 45/140. Anticipo prima originale e poi l'ho portato a 3/4mm da tutto anticipato ed è leggermente migliorato. Comunque non sembra avere tanta coppia, forse si deve ancora slegare, fatti 50km. Aiutatemi voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi sono un po' deluso, coppia come l'originale e come allungo non lo abbiamo costatato. Carburazione 160/be3/108 e minimo 45/140. Anticipo prima originale e poi l'ho portato a 3/4mm da tutto anticipato ed è leggermente migliorato. Comunque non sembra avere tanta coppia, forse si deve ancora slegare, fatti 50km. Aiutatemi voi...

 

Non so che dirti. Il mio Pinasco ha talmente tanta coppia che se avessi il gancio di traino, potrei tirare una roulotte... Però sono settato a 23 gradi con il Pinasco Flytech. Carburazione 160/be3/108 minimo 48/160 e ghigliottina 01.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Non so che dirti. Il mio Pinasco ha talmente tanta coppia che se avessi il gancio di traino, potrei tirare una roulotte... Però sono settato a 23 gradi con il Pinasco Flytech. Carburazione 160/be3/108 minimo 48/160 e ghigliottina 01.

forse sarà ancora legato, comunque ho provato anche 140/be5/102 e sembra andar meglio. Ah una cosa quando la candela è nocciola sul bulbo e biancastra sulla specie di uncino cosa significa??
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...