Vai al contenuto

indecisione tra ghisa e alluminio


Messaggi consigliati

  • Risposte 304
  • Created
  • Ultima risposta

Ieri sera abbiamo risolto parzialmente anticipando tutto lo statore(senso antiorario) poi abbiamo messo 160/be3/108 con il filtro con il buco sul getto max da 5mm e minimo 50. Adesso la vespa tira abbastanza, ma ancora si può migliorare; inoltre cosa che mi ha stupito la termica gira abbastanza forte, cioè fa molti giri...bho forse è per questo che non ha molta coppia sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa che mi ha stupito la termica gira abbastanza forte, cioè fa molti giri...bho forse è per questo che non ha molta coppia sotto

 

Probabilmente questa nuova versione con travasi più grandi ( e fasature più alte??) ha perso un po' di coppia ed ha più potenza in alto.

Però ti ripeto, non cercare la coppia anticipando lo statore così tanto, rischi di fare danni quando sali di giri e il cilindro scalda tanto.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Probabilmente questa nuova versione con travasi più grandi ( e fasature più alte??) ha perso un po' di coppia ed ha più potenza in alto.

Però ti ripeto, non cercare la coppia anticipando lo statore così tanto, rischi di fare danni quando sali di giri e il cilindro scalda tanto.

ma se non anticipo è smorta, cioè va come il 125 originale
Link al commento
Condividi su altri siti

Borbotta?? Ma già tiri per il collo il cilindro dopo 50 km? Marma??

 

from my Star TAC.

no non borbotta va proprio a strappa aumenta e diminuisce, aumenta e diminuisce. Non gli ho tirato il collo ho solo un attimo aperto a tutto e comunque ho fatto 150 km. Marma originale sito
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la sito e meglio dell'originale, ma non fa meraviglie. Gia passare a una semi-espansione ( megadella o simili) cambia radicalmente la musica! Se mi dici che borbotta stile 4,tempi potresti essere grasso agli alti. Provato ad andare via senza filtro? Se tiri l'aria mentre sei a tavoletta peggiora??

 

from my Star TAC.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

108 di max?? Sei magro mi sa.

 

Il 108 sul SI 20/20 è perfetto. Addirittura c'è chi gira col 105.

 

500 turbo mi potresti dire la tua configurazione?? Grz

 

Pinasco 177 in alluminio per 2 travasi (vecchia versione) , albero originale, SI 20/20, marmitta Sito, accensione Pinasco Flytech.

Ripeto la carburazione: minimo 48/160, colonnina 160-BE3-108, ghigliottina 01. Candela Bosch WR4AC. La colorazione della candela è nocciola molto scuro.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Il 108 sul SI 20/20 è perfetto. Addirittura c'è chi gira col 105.

 

 

 

Pinasco 177 in alluminio per 2 travasi (vecchia versione) , albero originale, SI 20/20, marmitta Sito, accensione Pinasco Flytech.

Ripeto la carburazione: minimo 48/160, colonnina 160-BE3-108, ghigliottina 01. Candela Bosch WR4AC. La colorazione della candela è nocciola molto scuro.

potrebbe che la flytech cambi cosi tanto la coppia e la potenza di un motore??

 

ah un'altra cosa a quanti gradi dovrebbe stare l'accensione?? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe che la flytech cambi cosi tanto la coppia e la potenza di un motore??

Con la Flytech ho il vantaggio di avere l'anticipo variabile, quindi mi posso permettere di tererlo a 23 gradi che poi a 4000 comincia a calare. A 6000 giri sono a 18 gradi. Poi ho il secondo vantaggio del volano da 1,6 kg.

 

ah un'altra cosa a quanti gradi dovrebbe stare l'accensione?? Grazie

Guarda, se avessi tenuto l'accensione originale, l'avrei regolata a 19 o massimo 20 gradi di anticipo. Di più assolutamente no.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ieri ho impostato l'anticipo a 20 gradi ed è ancora migliorata un pochino, cioè ha acquistato ancora più coppia.

Ringrazio vivamente a tutti quelli che mi stanno aiutando e le foto le metterò prossimamente dopo aver finito la messappunto;-)

P.s. Per questo inverno forse gli regaliamo una bella flytech e una megadella..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi ho delle buone notizie: ieri abbiamo provato il getto 112 ed è migliorata sensibilmente, cioè adesso arriva a 80 a filo gas con rapportatura 19/67. Questa sera proviamo a montare un 115 e poi vediamo. Comunque mi sembra strano che richieda getti così grandi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte però oggi abbiamo visto che le puntine sfiammano e allora le abbiamo cambiate con quelle a doppia molla e quando le abbiamo montate abbiamo visto che non toccano completamente ma solo al centro!! Inoltre abbiamo pensato che forse se ne andato il condensatore e magari per questo che a circa 5500/6000 mura. Bho io non so poi che fargli, magari cambio tutto lo statore con uno px e poi vedo...

Ah inoltre ho visto che tutta questa coppia non la ha, forse viene da un problema elettrico. Comunque oggi mio padre ci è andato al lavoro(50km) e ha consumato circa 5 litri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi mettere l elettronica mettila, ti cambia tutta l erogazione. Su tonazzo ce il kit 12 volt volano stato centralina lampadine e regolatore per circa 180 euro cono 17. Prima nel caso cambia condensatore e puntine ancora mettile a 2 decimi e riprova. Deve avere coppia, il mio è un trattore ad occhio come consumi siamo sotto i 20km/l

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...