Vai al contenuto
matej08

Nuovo acquisto vespa 80 px

Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

 

Tiro su il post..

 

dopo aver riaperto il motore, perchè mi e caduta nel carter la vite che tiene fermo il tromboncino pinasco, per fortuna con l'unica conseguenza di aver girato l'albero ( stavo mettendoin moto). L'albero ho dovuto raddrizzarlo da solo, perchè qua a Berlino sembra che sia una cosa impossibile da fare, comunque l'ho portato a zero... Ho cambiato il parastrappi mettendo uno drt e fatto un pò di tagliando...

 

Ora sono appena tornato da un giro di prova in autostrada, e mi ritrovo con la candela in queste condizioni... non mi convince..

 

come carburatore monto un si 26 modificato dal Grey, rubinetto fast flow e getto massimo 180...

 

devo metterci una candela più calda o cosa??

 

Grazie!!

nessuno che mi aiuta con la carburazione??

post-237-0-81243200-1462223883_thumb.jpg

post-237-0-46096200-1462223907_thumb.jpg

Modificato da matej08

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto,sembra davvero perfetta,se vuoi star tranquillo un paio di punti in più e gas!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma era nuova la candela?


 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma era nuova la candela?

la candela avrà 1000km...


chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando giravo io col px, mi piacevano più "grasse"

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando giravo io col px, mi piacevano più "grasse"

anche io ho la stessa idea... aumenteròdi qualche punto il getto... e vediamo come va..

 

grazie..


chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi ritrovo con una perdita di olio dall'asse ruota, ho cambiato il paraolio, ma la cosa non smette.. l'unico dubbio che ho, il paraolio va montato a filo del carter, o va messo in battuta sul segher che tiene fermo il cuscinetto??? 


chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sentirai correnti di pensiero contrastanti; fondamentalmente quei 2/3mm di differenza non comportano nulla, lavora comunque lungo la sede esterna del millerighe e ne hai in abbondanza. Io lo metto in battuta solo perchè temo possa inclinarsi durante future estrazioni del tamburo.


Piuttosto la differenza la fa la corretta accoppiata parolio/tamburo.
Verifica che sia da 27 o 30, e occhio che i px che nascono col paraolio interno e parapolvere esterno, quasi sempre non hanno il mozzetto rettificato internamente, e il diametro si aggira sui 32/33 con finitura da fusione, ed è li che pur girando bello serrato, trafila l'olio.
 


"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Buongiorno, ho trovato questo regalo sul carter(una crepa sul carter, nella posizione calssica..), posso saldare senza aprire, o devo aprire per forza??

post-237-0-15008900-1465060296_thumb.jpeg

Modificato da matej08

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ingrandimento..

post-237-0-37745100-1465099883_thumb.jpeg


chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di carter usati, belli al mercatino?

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di carter usati, belli al mercatino?

Cerco carter px 125/150


chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ormai che fai il cambio io ti consiglio gli lml lamellari,fatto stesso identico motore a valvola e lamellare con quei carter,cambiando solo la lamella del suo pacco originale e la differenza di resa tra i due è nettamente a favore del lamellare 


co coron fon fin fun

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo aver rotto due alberi della primaria adesso è partito il carter sempre sullo stesso asse, cambia carter al volo!

 

fossi in te cercherei in qualche mercatino un buon usato, 229 euro per un carter 125, pur avendo la tranquillità del "nuovo",mi sembrano un pò tanti.


DPteam

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ormai che fai il cambio io ti consiglio gli lml lamellari,fatto stesso identico motore a valvola e lamellare con quei carter,cambiando solo la lamella del suo pacco originale e la differenza di resa tra i due è nettamente a favore del lamellare 

È quello che stavo considerando... ci penso ancora un paio di giorni...


chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo aver rotto due alberi della primaria adesso è partito il carter sempre sullo stesso asse, cambia carter al volo!

 

fossi in te cercherei in qualche mercatino un buon usato, 229 euro per un carter 125, pur avendo la tranquillità del "nuovo",mi sembrano un pò tanti.

Sto cercando carter usati, ma comunque si parla di 100/130€(in italia, in germania lasciamo perdere..), considerando che vivo a berlio, ci devo aggiungere 30€ di spedizione, e quando arrivano, sperando sempre che arrivino tutti d'un pezzo, me li devo lavare e ricontrollare da capo, e se ci sono difetti sono punto a capo con 160€ in meno nel portafogli...


chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me l'alluminio dei carter LML non ha mai convinto più di tanto...

Come la maggior parte delle componenti li dentro, eh


"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!