Vai al contenuto

Nuovo acquisto vespa 80 px


Messaggi consigliati

Ospite PussyCriminal

ho anche io un kit px my, tutto originale frenava decentemente, ora ho messo un disco braking e pastiglie malossi, frena davvero bene, il prossimo passo che farò in inverno è pinza sip (pistoncino più grande e pastiglie diverse), disco flottante e pompa radiale da 14, dovrebbe essere il top, ma non fà al tuo caso.

per la sospensione lascia perdere la bitubo avanti che diventa molto (tanto) rigida, la tolsi per disperazione, il top l'ho trovato con un rs24 malossi per hexagon, costa meno della bitubo, e bisogna asolare leggermente i fori, niente di più.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

allora motore arrivato

 

così configurato:

tvs parmakit

albero originale lavorato dal Grey

si 24 portato a 26 lavorato dal Grey

marmitta mega V4

rapporti malossi 23/63

4^ da 36 denti

frizione originale con campana rinforzata

 

ci monterò un'accensione elettronica originale, e stò cercando un volano elestart

 

per quanto riguarda la ciclistica, sto aspettando che mi arrivi un'avantreno completo my

 

l'unica rottura è che nella spedizione mi hanno rotto il supporto dell'ammortizzatore, ma forse ho trovato un'officina specializzato qua a Berlino... sperem...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

allora mi è arrivata la forcella a disco con relativo manubrio... vorrei usare l'impianto del manubrio, visto che ha tutti i connettori comodi per l'installazione, che impianto elettrico devo comperare?? grazie!!!

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

post-237-1415029226,37_thumb.jpgpost-237-1415029258,09_thumb.jpg Ecco qualche aggiornamento... Il colore è un grigio antracite opaco, una forcella della vespa millenium con relativo manubrio... Il prossimo lavoro è sul telaio, devo saldare il sotto pedana e applicare questa valigia (togliendo tutto dal lato sinistro sporge 10 cm in più della pancia... post-237-1415029407,2_thumb.jpg Non ho le chiavi della suddetta.. Qualcuno sa aiutarmi???

Modificato da matej08

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè vuoi mettere quella valigia? dovresti poi provvedere a rimpiazzare la freccia ma soprattutto ho seri dubbi sul fatto che possa stare bene in quella posizione.

Ti consiglio, chiaramente con disponibilità di spazio inferiore, questa scocca http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=88&products_id=518

mettendo i cerchi tubeless e portandoti dietro una bomboletta di schiuma.

Poi se lo spazio non ti basta ancora potresti anche sostituire il cassettino con quello dell'arcobaleno che è molto più capiente (ma pure più brutto a mio avviso).

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè vuoi mettere quella valigia? dovresti poi provvedere a rimpiazzare la freccia ma soprattutto ho seri dubbi sul fatto che possa stare bene in quella posizione.

Ti consiglio, chiaramente con disponibilità di spazio inferiore, questa scocca http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=88&products_id=518

mettendo i cerchi tubeless e portandoti dietro una bomboletta di schiuma.

Poi se lo spazio non ti basta ancora potresti anche sostituire il cassettino con quello dell'arcobaleno che è molto più capiente (ma pure più brutto a mio avviso).

be la freccia la installo sulla valigia, gli ingombri si possono ancora ridurre, a scapito del sistema di aggancio della valigia...  

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Tiro su il post perchè finalmente ci sono novità...

 

Ho fatto sostituire tutta la pedana e lo scudo (ho speso 350€) ho riverniciato il tutto.... ho deciso di montare una Pinasco flytech e ora mi sono fermato all'impianto elettrico... ho preso un'impianto della arcobaleno senza batteria e ora devo modificarlo per montarci batteria il collegamento dell'interuttore del freno davanti e decidere dove mettere il blocchetto dell'accensione... naturalmente tutta la parte elettrica la sto spostando nel sottoserbatoio..

 

consigli???

post-237-0-58266500-1427397847_thumb.jpg

  • Like 1

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

come sei precisino... house.

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

allora i lavori procedono, ma mi sono bloccato all'impianto elettrico.

allora monto l'impianto dell'arcobaleno senza batteria, ma avedno comperato la forcella a disco con relativo manubrio di un altra vespa ora l'impianto che monto con il deviatore delle luci che c'era sul manubrio, non funziona... ora sto smadonnando cercando di modificare il devio che mi ritrovo, ma comincio a pensare che forse sarebbe meglio prendere un devio nuovo... ma quale??

 

 

grazie

 

matej 

post-237-0-31490900-1430239030_thumb.jpg

post-237-0-31578500-1430239042_thumb.jpg

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

quella valigia deriva da un k75 o k100... con quella valigia lì gli installi una piastra sotto e con la mono sella, al posteriore ti porti mezza casa... 

 

tipo le piastre  al posteriore che hanno le vba vbb 

Modificato da ENZOboldiX
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

post-237-1430313880,4678_thumb.jpgpost-237-1430313895,5442_thumb.jpgpost-237-1430313907,9783_thumb.jpg

 

allora come accensione monto una flytech, regolatore pinasco, intermittenza frecce, cicalino frecce e batteria, il tutto montato sotto il serbatoio.

 

il cicalino e la batteria devo ancora fissarli

 

l'impianto sotto batteria andrà ad alimentare un accendisigari per ricaricare vari accessori e un faro a led che verra montato sul portapacchi anteriore e verrà gestito tramite un relè passo passo comandato dal pulsante per la messa in moto che si trova sul manubrio.

 

ho trovato la soluzione ai problemi al devioluci, trovandone uno per arcobaleno senza batteria.

 

monto anche la forcella a disco... 

Modificato da matej08
  • Like 3

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, ieri sono andato avanti con la vespa... Ho comperato un devio luci per arcobaleno senza batteria, che è quello dell'impianto che monto... L'unica difficoltà si presenta sul clacson; da entrambi i cavi esce la 12v quando schiaccio il pulsante solo da uno, ma il clacson non suona mai.., ho provato a collegarlo direttamente alla batteria ma fa solo tic... Consigli???

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a cambiare clacson?
Che io ricordi, non ha nessun relè/resistenza o componente interposto fra lui e la 12v, e funziona da motore acceso come dice sirvano nei px senza batteria, ma se tieni la batteria, dovrebbe funzionarti a motore spento e key-on, assieme all'avviamento elettrico (qualora lo avessi)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Hai provato a cambiare clacson?

Che io ricordi, non ha nessun relè/resistenza o componente interposto fra lui e la 12v, e funziona da motore acceso come dice sirvano nei px senza batteria, ma se tieni la batteria, dovrebbe funzionarti a motore spento e key-on, assieme all'avviamento elettrico (qualora lo avessi)

Del clacson ho parlato con il mio elettrauto, mi conferma che funziona solo se alimentato direttamente dall'accensione, perché é a corrente alternata... 

post-237-1431892653,1128_thumb.jpgpost-237-1431892670,1171_thumb.jpg

 

comunque i lavori procedono, appena finisco faró un resoconto di tutte le modifiche.

 

l'unico dubbio che ho, é l'airbox... siccome monto il cornetto della pinasco su un si 26, sarebbe meglio mettere anche l'airbox pinasco??? se lascio quello originale perde tanto il motore??

Modificato da matej08

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque i lavori procedono, sto aspettando vari pezzi, ma farò un resoconto di tutto appena la tolgo dalla camera...

 

l'unico dubbio é sull'airbox; monto un si 26 con trombetta pinasco e con l'airbox originale... sarebbe meglio mettere quello pinasco? o cambia poco o niente??

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è semplice, cercati un clacson PX o HP, cioè quelli con batteria e che suonano sotto chiave, e sei apposto!


L'airbox, non conosco il pinasco, ma me ne sono fatto uno rialzato aggiungendo una fascia da 2.5 dietro e 3.5/4 davanti (le misure precise se vuoi te le cerco), ed è cambiato dal giorno alla notte, su tutto l'arco di erogazione, con dei bassi mooolto più corposi.

 

post-3030-0-81833900-1431905283_thumb.jpg

 

post-3030-0-14328800-1431905296_thumb.jpg

Modificato da Giollo

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...