Vai al contenuto

Nuovo acquisto vespa 80 px


Messaggi consigliati

si ma a meno di 90 all'ora sei a chiodo... i moscerini quando ti si spiaccicano addosso non perdono neanche le budelle... non c'è gusto...
un bel 175 e via andare

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

allora fai una toppa con vetroresina, ma prima divertiti a riempire tutto di ferox... o un convertiruggine qualsiasi. Vai in ferramenta e chiedi un Rost-Umwandler :)

  • Like 1

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore lo sostituirò con qualcosa di serio... Domani la smonto completamente, poi mi metto in cerca di tutta la ruggine sostituisco le parti, gratto e do di ferrox, antiruggine liquido nel tunnel e dove serve, poi impianto elettrico nuovo e rimontaggio...

 

Ma questa vespa monta il perno da 16 all anteriore? Perché ho un kit grimeca da 16 a casa...

 

Che opzioni esistono per montare la pompa al manubrio???

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per info , c'e' anche la pk 80cc , in caso vai per una small , la quale e' in corsa 51 ,primaria 22/63 , carburatore 19/19 .

 

Cia'

 

ho questa, e se devo scegliere tra u px ed un pk, scelgo il px...

  • Like 1

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho preso un motore completo da un ragazzo del forum, lo dava via, ed essendo un motore del Grey (le parti più importanti le ha curate lui e rispecchia la filosofia del Grey) mi sento tranquillo...

 

poi ho sentito il Grey, che mi consiglia di montare un avantreno Px My completo con bitubo, e sul retro un carbone...

 

sto continuando con lo smontaggio, ho già tutte le guaine nuove, e a breve mi arriva l'impianto elettrico completo...

 

sulle misure delle gomme sono indeciso, se montare le 3.50 10 o le 100 80 10

 

e poi ho provato una My di un amico e la frenata all'anteriore non mi sembrava molto potente, come si può migliorare???

  • Like 2

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un avantreno col disco non l'ho mai montato, per me il top è l'avantreno arcobaleno... che però è tamburo!

col motoredelgrey vai sul sicuro... comprati delle manette perché i motoridelgrey vanno forte.

 

Sugli ammortizzatori, per me il top sono i fournales (li avevo sul P200E), però costano una barbarie. Fossi in te andrei di carbone fronte/retro! i bitubo secondo il mio gusto sono troppo rigidi...

  • Like 1

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato una vespa 50 hp e sono rimasto basito da come frena sull'anteriore, meglio di un disco a mio avviso. Sul p200e ho montato la forcella arcobaleno ma non frena di certo cosi (sicuramente meglio dell'originale), a questo punto non so da cosa possa dipendere...

Un'altra soluzione è montare una carrucola sull'azionamento del tamburo e crei una leva di secondo grado, provata e mi sono trovato molto bene...

...vespa hater...

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi l'ha detto che il disco frena piu del tamburo?

 

per estetica sono d'accordo, il disco è migliore

 

hm, siamo nel sarcastico spero... perchè l'ultima volta che ho controllato i ragazzi in pista montavano tutti il freno a disco, poi tutte le moto che ho visto di recente, i scooter, le automobili i treni, e ho visto anche un tram con i freni a disco.... :-) :-) :-)

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sto controllando l'impianto elettrico, ne devo prendere uno nuovo, ma non so esattamente quale...

cercando su ebay, ne ho trovati diversi....

 

http://www.ebay.it/itm/0332-MPIANTO-ELETTRICO-VESPA-125-150-200-PX-CON-FRECCE-/400457166776?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d3d1b6fb8&_uhb=1

 

http://www.ebay.it/itm/Impianto-elettrico-Vespa-PX-125E-150E-P200E-PX200E-Frecce-magnete-El-CDI-/370968223937?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item565f6de0c1&_uhb=1

 

 

uno di questi due dovrebbe andare bene... ma siccome monto il manubrio della px my, presumo di dover creare un ibrido...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai provato un tamburo a carrucola?

 

sul tamburo delle small ho provato qualsiasi cosa... ho anche cambiato geometria della forcella con la modifica che va tanto di moda adesso, ma l'ho fatto già 4 anni fa... il tamburo è una chiavica...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...