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Nuovo acquisto vespa 80 px


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Inviata (modificato)

 

Tiro su il post..

 

dopo aver riaperto il motore, perchè mi e caduta nel carter la vite che tiene fermo il tromboncino pinasco, per fortuna con l'unica conseguenza di aver girato l'albero ( stavo mettendoin moto). L'albero ho dovuto raddrizzarlo da solo, perchè qua a Berlino sembra che sia una cosa impossibile da fare, comunque l'ho portato a zero... Ho cambiato il parastrappi mettendo uno drt e fatto un pò di tagliando...

 

Ora sono appena tornato da un giro di prova in autostrada, e mi ritrovo con la candela in queste condizioni... non mi convince..

 

come carburatore monto un si 26 modificato dal Grey, rubinetto fast flow e getto massimo 180...

 

devo metterci una candela più calda o cosa??

 

Grazie!!

nessuno che mi aiuta con la carburazione??

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Modificato da matej08

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

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ma era nuova la candela?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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quando giravo io col px, mi piacevano più "grasse"

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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  • 5 weeks later...

mi ritrovo con una perdita di olio dall'asse ruota, ho cambiato il paraolio, ma la cosa non smette.. l'unico dubbio che ho, il paraolio va montato a filo del carter, o va messo in battuta sul segher che tiene fermo il cuscinetto??? 

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

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Sentirai correnti di pensiero contrastanti; fondamentalmente quei 2/3mm di differenza non comportano nulla, lavora comunque lungo la sede esterna del millerighe e ne hai in abbondanza. Io lo metto in battuta solo perchè temo possa inclinarsi durante future estrazioni del tamburo.


Piuttosto la differenza la fa la corretta accoppiata parolio/tamburo.
Verifica che sia da 27 o 30, e occhio che i px che nascono col paraolio interno e parapolvere esterno, quasi sempre non hanno il mozzetto rettificato internamente, e il diametro si aggira sui 32/33 con finitura da fusione, ed è li che pur girando bello serrato, trafila l'olio.
 

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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Inviata (modificato)

Buongiorno, ho trovato questo regalo sul carter(una crepa sul carter, nella posizione calssica..), posso saldare senza aprire, o devo aprire per forza??

post-237-0-15008900-1465060296_thumb.jpeg

Modificato da matej08

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

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Un paio di carter usati, belli al mercatino?

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- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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ormai che fai il cambio io ti consiglio gli lml lamellari,fatto stesso identico motore a valvola e lamellare con quei carter,cambiando solo la lamella del suo pacco originale e la differenza di resa tra i due è nettamente a favore del lamellare 

co coron fon fin fun

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dopo aver rotto due alberi della primaria adesso è partito il carter sempre sullo stesso asse, cambia carter al volo!

 

fossi in te cercherei in qualche mercatino un buon usato, 229 euro per un carter 125, pur avendo la tranquillità del "nuovo",mi sembrano un pò tanti.

DPteam

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ormai che fai il cambio io ti consiglio gli lml lamellari,fatto stesso identico motore a valvola e lamellare con quei carter,cambiando solo la lamella del suo pacco originale e la differenza di resa tra i due è nettamente a favore del lamellare 

È quello che stavo considerando... ci penso ancora un paio di giorni...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

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dopo aver rotto due alberi della primaria adesso è partito il carter sempre sullo stesso asse, cambia carter al volo!

 

fossi in te cercherei in qualche mercatino un buon usato, 229 euro per un carter 125, pur avendo la tranquillità del "nuovo",mi sembrano un pò tanti.

Sto cercando carter usati, ma comunque si parla di 100/130€(in italia, in germania lasciamo perdere..), considerando che vivo a berlio, ci devo aggiungere 30€ di spedizione, e quando arrivano, sperando sempre che arrivino tutti d'un pezzo, me li devo lavare e ricontrollare da capo, e se ci sono difetti sono punto a capo con 160€ in meno nel portafogli...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

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A me l'alluminio dei carter LML non ha mai convinto più di tanto...

Come la maggior parte delle componenti li dentro, eh

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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