+ gluca63 Inviata 2014 Giugno 15 Share Inviata 2014 Giugno 15 Ciao a tutti ho un problema col carburatore della mia Vespa... mi sono accorto che il carburatore su muove ho provato a fissarlo stringendo la fascetta ma sembra che non chiude abbastanza e poi un altra cosa.... il leveraggio della ghigliottina dell'acceleratore dove c'è il bulloncino da 4 ha gioco e quindi appena accellero prima si sposta e poi cancellerà. Ma il problema è fissare bene il carburatore. ..se qualcuno ha avuto questo problema come lo ha risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2014 Giugno 15 Share Inviata 2014 Giugno 15 per il leveraggio se non da problemi di funzionamento sta bene così, nella maggior pate dei carburatori, soprattutto quelli vecchi c'è sempre, al massimo metti il cavetto un po + in tiro utilizzando l'apposito bulloncino di registro (quello dove si infila la guaina). Per quanto riguarda il "gioco" del carburatore controlla bene che la fascetta sia posizionata per bene al suo posto, cioè che avvorla il bicchierino di alluninio e non scappi fuori da esso. Consiglio per far bene questo di farlo a serbatotio smontato (non come faccio sempre io ) in modo da vedere bene coe sta messa la fascetta di blocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2014 Giugno 15 Autore Share Inviata 2014 Giugno 15 In effetti quando ho montato il carburatore,la fascetta non sembra prendere bene...ma prende solo un lato.. quello esterno verso il carburatore tende a scivolare fuori.. il cono d'alluminio può venire più fuori per avere più spazio per la fascetta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2014 Giugno 15 Share Inviata 2014 Giugno 15 controlla bene il carburatore probabile che se rotto il collo che entra sulla condotta anche se la fascetta non stringe non si deve muovere come diciamo in sicilia un savi annacari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2014 Giugno 15 Autore Share Inviata 2014 Giugno 15 Controllero'spero di non dover cambiare il carburatore! !minchia! ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Giugno 16 Share Inviata 2014 Giugno 16 l'imbocco del carburatore è attacco femmina ed ha 4 specie di alette che formano un "tubo", all'interno del quale si infila il collettore da 19mm. Potrebbe essere che una delle alette si sia rotta, e quindi anche stringendo la fascetta il carburatore si muove. oppure potrebbe essere che la fascetta non è quella originale, che dovrebbe (uso il condizionale perché non ricordo) posizionarsi in una specie di sede sull'attacco del carburatore... 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2014 Giugno 16 Autore Share Inviata 2014 Giugno 16 Oggi ho ordinato il carburatore nuovo... spero di risolverla così..alla fascetta ci avevo pensato pure io..ma non è normale che si muova a destra e a sinistra.. e poi ho notato che non va subito giù di giri.. sicuramente è perché aspira aria.. vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2014 Giugno 16 Share Inviata 2014 Giugno 16 Si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 17 Share Inviata 2014 Giugno 17 Perchè hai preso un carburatore nuovo??? Come fai ad essere certo che il problema si risolve cambiandolo... e poi visto che usato lo trovi per pochi spicci come mai nuovo??? E soprattutto perchè non prendere un polini CP che almeno è di concezione nuova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2014 Giugno 17 Autore Share Inviata 2014 Giugno 17 Perché potendolo evitando le viti della vaschetta è venuto via una parte del filetto.. il filtro è cotto.. volevo prendere il Polini ma poi capita che ti fermano e aprono vedono un carburatore diverso.. non vorrei avere rogne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2014 Giugno 17 Autore Share Inviata 2014 Giugno 17 Già il mio è vecchio..non vorrei prendere uno usato e poi dopo poco riavere problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Giugno 17 Share Inviata 2014 Giugno 17 Ti fermani, t aprono la sella, t tolgono il portapggetti e ti vedono il carburatore??? Dimmi dove vivi che eviterò a tutti i costi quel posto!!! 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2014 Giugno 17 Autore Share Inviata 2014 Giugno 17 Già visto fare! !veramente! ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2014 Giugno 17 Autore Share Inviata 2014 Giugno 17 E poi anke per un fatto di originalità. . Alla fine non guasta..per spendere 30 euro per uno usato con 60 l'ho preso nuovo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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