Vai al contenuto

Problema carburatore 125 primavera


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un problema col carburatore della mia Vespa... mi sono accorto che il carburatore su muove ho provato a fissarlo stringendo la fascetta ma sembra che non chiude abbastanza e poi un altra cosa.... il leveraggio della ghigliottina dell'acceleratore dove c'è il bulloncino da 4 ha gioco e quindi appena accellero prima si sposta e poi cancellerà. Ma il problema è fissare bene il carburatore. ..se qualcuno ha avuto questo problema come lo ha risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il leveraggio se non da problemi di funzionamento sta bene così, nella maggior pate dei carburatori, soprattutto quelli vecchi c'è sempre, al massimo metti il cavetto un po + in tiro utilizzando l'apposito bulloncino di registro (quello dove si infila la guaina).

Per quanto riguarda il "gioco" del carburatore controlla bene che la fascetta sia posizionata per bene al suo posto, cioè che avvorla il bicchierino di alluninio e non scappi fuori da esso. Consiglio per far bene questo di farlo a serbatotio smontato (non come faccio sempre io :P) in modo da vedere bene coe sta messa la fascetta di blocco

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti quando ho montato il carburatore,la fascetta non sembra prendere bene...ma prende solo un lato.. quello esterno verso il carburatore tende a scivolare fuori.. il cono d'alluminio può venire più fuori per avere più spazio per la fascetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'imbocco del carburatore è attacco femmina ed ha 4 specie di alette che formano un "tubo", all'interno del quale si infila il collettore da 19mm.

Potrebbe essere che una delle alette si sia rotta, e quindi anche stringendo la fascetta il carburatore si muove. oppure potrebbe essere che la fascetta non è quella originale, che dovrebbe (uso il condizionale perché non ricordo) posizionarsi in una specie di sede sull'attacco del carburatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ordinato il carburatore nuovo... spero di risolverla così..alla fascetta ci avevo pensato pure io..ma non è normale che si muova a destra e a sinistra.. e poi ho notato che non va subito giù di giri.. sicuramente è perché aspira aria.. vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè hai preso un carburatore nuovo??? Come fai ad essere certo che il problema si risolve cambiandolo... e poi visto che usato lo trovi per pochi spicci come mai nuovo???

 

E soprattutto perchè non prendere un polini CP che almeno è di concezione nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché potendolo evitando le viti della vaschetta è venuto via una parte del filetto.. il filtro è cotto.. volevo prendere il Polini ma poi capita che ti fermano e aprono vedono un carburatore diverso.. non vorrei avere rogne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...