Vai al contenuto

Affidabilità lambretta originale


Messaggi consigliati

Può sembrare una provocazione ma non vuole esserla, ultimamente mi sto interessando al mondo Lambretta e mi piacerebbe a fine stagione portarne una a casa. Vista la mia esperienza inesistente sul campo e la necessità di attrezzarsi in maniera importante per poterci mettere mano vorrei tenerla per un po originale. Attualmente ho un t5 che uso per uscite anche di 700-800 km al week end, chiaramente senza grosse pretese prestazionali: basse medie di trasferimento e guida tranquilla. Se prendessi una lambretta potrei farci le stesse cose? Mi spiacerebbe poi non potermela godere. Recentemente ho guidato un prima serie 125 di un amico e mi ha colpito in maniera positiva, tenevo una velocità più che degna senza fatica. I modelli su cui mi orienterei sono: Dl, li terza serie, special. Se fosse necessaria qualche piccola modifica a livello di accensione (passare a una elettronica) o di termica potrei anche pensarci, ma livello base: dr sul px per intenderci.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi una LI prima serie sarà come guidare una limousine, altro che PX. Ci metti una accensione elettronica e un Mugello o un RT195, carburatore 22 e marmitta originale e vai a 90 orari tutto il giorno.

Se invece ti orienti su una DL o una LI terza serie, apprezzerai maggiormante la sportività e la praticità di guida nel misto, a quel punto il PX lo userai per andare a fare la spesa.

- A.S.I.

+ TRAVASI

Link al commento
Condividi su altri siti

passerei all'accensione elettronica, ho anche una terza serie originale e l'unica noia avuta è stata causata dal condensatore.

per il resto, sistema la ciclistica, cambia gomme e vai tranquillo.

 

se proprio vorrai, o trovi un 150 da alesare a 175 o prendi uno dei tanti kit turistici presenti sul mercato.

personalmente andrei di stratos se volessi un motore turistico, ne ho provati diversi e non sono mai sceso deluso, altrimenti conversione a big bore, 225 cc e vai sul sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, mi avete fornito diversi spunti su cui documentarmi, di mio conoscevo solo il Mugello e qualcosa tramite mio padre che mi racconta dei tempi andati quando la camicia spessa dei cilindri Lambretta permetteva di salire parecchio con la cilindrata.

A questo punto manca "solo" la Lambretta, poi ci sarà parecchio da giocare.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...