+ mk1 Inviata 2014 Giugno 9 Share Inviata 2014 Giugno 9 Può sembrare una provocazione ma non vuole esserla, ultimamente mi sto interessando al mondo Lambretta e mi piacerebbe a fine stagione portarne una a casa. Vista la mia esperienza inesistente sul campo e la necessità di attrezzarsi in maniera importante per poterci mettere mano vorrei tenerla per un po originale. Attualmente ho un t5 che uso per uscite anche di 700-800 km al week end, chiaramente senza grosse pretese prestazionali: basse medie di trasferimento e guida tranquilla. Se prendessi una lambretta potrei farci le stesse cose? Mi spiacerebbe poi non potermela godere. Recentemente ho guidato un prima serie 125 di un amico e mi ha colpito in maniera positiva, tenevo una velocità più che degna senza fatica. I modelli su cui mi orienterei sono: Dl, li terza serie, special. Se fosse necessaria qualche piccola modifica a livello di accensione (passare a una elettronica) o di termica potrei anche pensarci, ma livello base: dr sul px per intenderci. DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2014 Giugno 9 Share Inviata 2014 Giugno 9 possiedo una li 125 del 60 rimessa a nuovo che va benone e ha il suo fascino ,per raduni corti a volte la uso , ma non la metto neanche a fianco al px 125 come confort e affidabilita'""opinione personale "". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giankx Inviata 2014 Giugno 9 Share Inviata 2014 Giugno 9 Se prendi una LI prima serie sarà come guidare una limousine, altro che PX. Ci metti una accensione elettronica e un Mugello o un RT195, carburatore 22 e marmitta originale e vai a 90 orari tutto il giorno. Se invece ti orienti su una DL o una LI terza serie, apprezzerai maggiormante la sportività e la praticità di guida nel misto, a quel punto il PX lo userai per andare a fare la spesa. - A.S.I. + TRAVASI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2014 Giugno 10 Share Inviata 2014 Giugno 10 passerei all'accensione elettronica, ho anche una terza serie originale e l'unica noia avuta è stata causata dal condensatore. per il resto, sistema la ciclistica, cambia gomme e vai tranquillo. se proprio vorrai, o trovi un 150 da alesare a 175 o prendi uno dei tanti kit turistici presenti sul mercato. personalmente andrei di stratos se volessi un motore turistico, ne ho provati diversi e non sono mai sceso deluso, altrimenti conversione a big bore, 225 cc e vai sul sicuro http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2014 Giugno 10 Autore Share Inviata 2014 Giugno 10 Grazie ragazzi, mi avete fornito diversi spunti su cui documentarmi, di mio conoscevo solo il Mugello e qualcosa tramite mio padre che mi racconta dei tempi andati quando la camicia spessa dei cilindri Lambretta permetteva di salire parecchio con la cilindrata. A questo punto manca "solo" la Lambretta, poi ci sarà parecchio da giocare. DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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