Vai al contenuto

consigli 125 primavera DR130


Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei dei consigli a riguardo della mia 125 primavera... allora ho comprato quasi 2 mesi fa un primavera,era un po' che la cercavo,il fatto e questo...allora questa Vespa ha montato sotto una primaria 27/69..il fatto è che con il motore originale in 2 in salita arranca da morire e quindi tutto subito avevo pensato di cambiare la primaria mettendo l'originale.. il fatto e che per cambiarla devo aprire il motore e volevo evitarlo. . Quindi mi hanno consigliato di comprare un gruppo termico tipo il dr 130 che comunque avrà più coppia ma non volevo stravolgere la vespa nel senso che la adopero per turismo quindi mi serve che vada di più in salita e che non fatichi troppo. La domanda è....cosa è necessari cambiare per avere un Po.di prestazioni in più? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno consigliato giusto!!Vai di dr!!come affidabilità è quasi paragonabile all'originale e in salita è un trattore...sono 90 euro spesi bene!!poi in base a come reagisce la frizione decidi se rivedere anche quella o no..probabile che avrai bisogno di una molla rinforzata ma non è detto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto... allora per la tua primavera io sotto ci metterei un bel 130 polini o dr dipende dal tuo budget... volendo puoi lasciare carburatore e marmitta originale ma per darli un po più di velocità e per non farlo rimanere strozzato ci metterei una bella proma e un 24 phbl...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora i getto se non sbaglio l'et3 di max monta il 74 (?) e come minimo dovresti partire da un 95 a scendere (io sul mio 19 montavo un 90 con il resto originale) e come anticipo da quel che so io perche di anticipo ritardi e queste cose non ci capisco una mazza vabbe comunque io lo lascerei stare li com'è

Link al commento
Condividi su altri siti

io metterei molla polini e tre dischi... poi vedi se tiene ci lasci i suoi + molla... sennò devi passare a un kit di 4 dischi+infradischi+molla rinforzata... ma comunque penso che con i 3+molla tenga bene perchè è un motore che non sviluppa molti cavalli

Link al commento
Condividi su altri siti

...allora questa Vespa ha montato sotto una primaria 27/69..il fatto è che con il motore originale in 2 in salita arranca da morire e quindi tutto subito avevo pensato di cambiare la primaria mettendo l'originale.. il fatto e che per cambiarla devo aprire il motore e volevo evitarlo. . Quindi mi hanno consigliato di comprare un gruppo termico tipo il dr 130 che comunque avrà più coppia ma non volevo stravolgere la vespa nel senso che la adopero per turismo quindi mi serve che vada di più in salita e che non fatichi troppo. La domanda è....cosa è necessari cambiare per avere un Po.di prestazioni in più? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!!!

 

Le campane 27/69 e la 24/61 sono praticamente identiche (2,55 contro 2,54) e la differenza non è percettibile, se non per via del fischio della dentatura dritta sulla 27/69.

Detto ciò, se non vuoi aprire per modificare travasi, albero, ecc ecc il mio consiglio è di puntare su un 130 Polini, aumentando il getto del tuo shb 19.

 

Ti consiglio anche una frizione Surflex 3 dischi con una molla rinforzata (Polini). La 4 dischi su un motore così non è necessaria

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

per tirare bene quei rapporti in salita ..magari in due , senza stravolgere = aprire il motore : 130 polini doppia aspirazione , collettore lamellare dedicato , 24 phbl e proma , ciliega sulla torta: togliere quel mattone di accensione a puntine che ti porti dietro e metterne una da max 1,6 kg ... ecc ecc " volendo "..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...