Vai al contenuto

accensione 6 poli


Messaggi consigliati

salve ragazzi premetto che stavo cercando un' accensione completa hp 6 poli e ho trovato questa..

questi sono i campi

post-8099-0-03113500-1400856934_thumb.jpg

mi hanno detto che manca un pezzo ma quale io a casa ho solo un saldatore rapido e lo stagno mi bastano per sistemarli?

poi questa è la bobina è compatibile con quei campi? manca qualcosa?

post-8099-0-64635900-1400856946_thumb.jpgpost-8099-0-41942000-1400856954_thumb.jpg

 

inoltre mi volevano dare questo volano che credo che sia di pk ma io so che non è compatibile vero?

post-8099-0-09266100-1400856908_thumb.jpgpost-8099-0-00125300-1400856922_thumb.jpg

 

ne ho uno a casa di volano con la ghiera di avviamento dal peso che si vede in foto e cono 20 può andare bene?

post-8099-0-35757400-1400856498_thumb.jpgpost-8099-0-33406900-1400856541_thumb.jpgpost-8099-0-44425800-1400856590_thumb.jpgpost-8099-0-24684000-1400856694_thumb.jpgpost-8099-0-65631800-1400856740_thumb.jpgpost-8099-0-62238300-1400856859_thumb.jpgpost-8099-0-62238300-1400856859_thumb.jpgpost-8099-0-49429300-1400856894_thumb.jpg

 

questi sono tutti i componenti c'è molto da spendere non per comprarli ma per aggiustarli inoltre sono tutti compatibili? cosa manca i campi si possono davvero sistemare? ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi

post-8099-0-53930600-1400856641_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca il pick-up sullo statore. Se le restanti bobine sono buone il pick-up si trova facilmente in vendita, 2 saldature a stagno e il gioco è fatto!

I volani sono compatibili entrambi perchè vanno su statore 6 poli.

La centralina A.T. va bene per quello statore ma il filo di massa è veramente malconcio, potresti provare a prolungarlo e a isolarlo.

Prima di fare qualsiasi lavoretto ti consiglio però di misurare tutto con un buon tester le resistenze specifiche sia della centralina A.T. che delle singole bobine sullo statore onde evitare spreco di tempo e lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

imposta il tester sulle ohm scala 20 o 200 e misuri i fili in uscita dallo statore a coppia:

 

bianco-verde(fili lunghi che vanno alla centralina A.T.) deve risultare 436 ohm circa

bianco-rosso (fili lunghi che vanno alla centralina A.T.) deve risultare 110/120 ohm, questo è il pich-up che tu non hai quindi non misurerai nulla!

 

Per quanto riguarda la centralina A.T. ti do una tabella che mi è stata data:

 

Misurare tra Setpoint Tolleranza

Mass and White 0.0 Ohm 0.0 Ohm

Massa e Red 0.5 kOhm 50 Ohm

Massa e verde 116 kOhm 3.0 kOhm

Accensione e Bianco 4.2 kOhm 0.2 kOhm

Accensione e Red 4.6 kOhm 0.3 kOhm

Accensione e verde 120 kOhm 3.0 kOhm

Nota: Il cavo di accensione stesso non viene misurato. Svitare il filo della candela dalla CDI e misurare direttamente all'ingresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo,

 

queste misurazioni riguardano esclusivamente il buon funzionamento dello statore e della centralina per il motore( "fa funzionare il motore").

Le altre 4 bobine che abbiamo trascurato sullo statore servono per l'impianto elettrico( luci ecc.) e hanno altri valori di verifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao ragazzi sono di nuovo tornato a impazzire con questa diavolo di accensione.. ho montato tutto... il motore a minimo già mi sembrava fiacco cioè tipo spompato.... poi ho provato ad accelerare e sorpresa a pochissimi giri sopra il minimo la vespa inizia a scoppiettare e se continuo fa come se non arriva più corrente... ma non si spegne torna a minimo e lo mantiene a stento... ho provato ad anticipare un pochino altro poichè credevo che stesse troppo posticipata ma niente nessun miglioramento sono 6 giorni che impazzisco non capisco proprio cosa può essere quindi chiedo gentilmente aiuto a voi... premetto che ho fatto le prove con il tester ed era tutto nei parametri... per favore non voglio lasciare la vespetta ferma in stagione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...