+ vespa bianca Inviata 2014 Maggio 23 Share Inviata 2014 Maggio 23 salve ragazzi premetto che stavo cercando un' accensione completa hp 6 poli e ho trovato questa.. questi sono i campi mi hanno detto che manca un pezzo ma quale io a casa ho solo un saldatore rapido e lo stagno mi bastano per sistemarli? poi questa è la bobina è compatibile con quei campi? manca qualcosa? inoltre mi volevano dare questo volano che credo che sia di pk ma io so che non è compatibile vero? ne ho uno a casa di volano con la ghiera di avviamento dal peso che si vede in foto e cono 20 può andare bene? questi sono tutti i componenti c'è molto da spendere non per comprarli ma per aggiustarli inoltre sono tutti compatibili? cosa manca i campi si possono davvero sistemare? ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Supermosk_82 Inviata 2014 Maggio 23 Share Inviata 2014 Maggio 23 Manca il pick-up sullo statore. Se le restanti bobine sono buone il pick-up si trova facilmente in vendita, 2 saldature a stagno e il gioco è fatto! I volani sono compatibili entrambi perchè vanno su statore 6 poli. La centralina A.T. va bene per quello statore ma il filo di massa è veramente malconcio, potresti provare a prolungarlo e a isolarlo. Prima di fare qualsiasi lavoretto ti consiglio però di misurare tutto con un buon tester le resistenze specifiche sia della centralina A.T. che delle singole bobine sullo statore onde evitare spreco di tempo e lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Maggio 23 Autore Share Inviata 2014 Maggio 23 ciao supermosk il tester c'è lo ma come faccio a misurare le resistenze? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Supermosk_82 Inviata 2014 Maggio 23 Share Inviata 2014 Maggio 23 Ciao, imposta il tester sulle ohm scala 20 o 200 e misuri i fili in uscita dallo statore a coppia: bianco-verde(fili lunghi che vanno alla centralina A.T.) deve risultare 436 ohm circa bianco-rosso (fili lunghi che vanno alla centralina A.T.) deve risultare 110/120 ohm, questo è il pich-up che tu non hai quindi non misurerai nulla! Per quanto riguarda la centralina A.T. ti do una tabella che mi è stata data: Misurare tra Setpoint Tolleranza Mass and White 0.0 Ohm 0.0 Ohm Massa e Red 0.5 kOhm 50 Ohm Massa e verde 116 kOhm 3.0 kOhm Accensione e Bianco 4.2 kOhm 0.2 kOhm Accensione e Red 4.6 kOhm 0.3 kOhm Accensione e verde 120 kOhm 3.0 kOhm Nota: Il cavo di accensione stesso non viene misurato. Svitare il filo della candela dalla CDI e misurare direttamente all'ingresso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Supermosk_82 Inviata 2014 Maggio 23 Share Inviata 2014 Maggio 23 dimenticavo, queste misurazioni riguardano esclusivamente il buon funzionamento dello statore e della centralina per il motore( "fa funzionare il motore"). Le altre 4 bobine che abbiamo trascurato sullo statore servono per l'impianto elettrico( luci ecc.) e hanno altri valori di verifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Maggio 23 Autore Share Inviata 2014 Maggio 23 scusa la mia ignoranza ma per fare queste misurazioni i capi possono essere anche smontati vero è il tester vhe manda corrente?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Maggio 23 Autore Share Inviata 2014 Maggio 23 in questo modo si vede anche se sono bruciati?? sono proprio ignorante in materia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Supermosk_82 Inviata 2014 Maggio 23 Share Inviata 2014 Maggio 23 si si tutto smontato cosi come è in foto. le misurazioni servono appunto a vedere se le bobine sono interrotte ecc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Maggio 23 Autore Share Inviata 2014 Maggio 23 ma devo prima montare il pezzo mancante no vero posso prima ispezionare l avvolgimento poi quando monto il pezzo mancante ispeziono quello vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Maggio 24 Autore Share Inviata 2014 Maggio 24 mi hanno anche detto che c'è il rischio che un' avvolgimento a motore freddo vada bene ma scaldandosi non fa più corrente... questo difetto col tester si vede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Supermosk_82 Inviata 2014 Maggio 28 Share Inviata 2014 Maggio 28 si puoi misurare anche senza il pich-up, ma misurerai gli altri componenti!! si è possibile che le bobine al tester risultino buone e poi quando si scaldano non vanno più...ma succede di rado e se succede per quelle della bassa tensioni(per le luci e clacson) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Luglio 16 Autore Share Inviata 2014 Luglio 16 ciao ragazzi sono di nuovo tornato a impazzire con questa diavolo di accensione.. ho montato tutto... il motore a minimo già mi sembrava fiacco cioè tipo spompato.... poi ho provato ad accelerare e sorpresa a pochissimi giri sopra il minimo la vespa inizia a scoppiettare e se continuo fa come se non arriva più corrente... ma non si spegne torna a minimo e lo mantiene a stento... ho provato ad anticipare un pochino altro poichè credevo che stesse troppo posticipata ma niente nessun miglioramento sono 6 giorni che impazzisco non capisco proprio cosa può essere quindi chiedo gentilmente aiuto a voi... premetto che ho fatto le prove con il tester ed era tutto nei parametri... per favore non voglio lasciare la vespetta ferma in stagione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Luglio 16 Autore Share Inviata 2014 Luglio 16 e poi come mai il mio statore tiene tre segni di riferimento ed escono da esso per andare al telaio solo 3 fili mentre dicono che alle hp ve ne sono 5? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Luglio 16 Autore Share Inviata 2014 Luglio 16 il tutto è visibile nella foto dello statore.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Luglio 16 Share Inviata 2014 Luglio 16 Hai messo a massa la centralina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Luglio 16 Autore Share Inviata 2014 Luglio 16 no ma neanche la 4poli era messa a massa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Luglio 17 Share Inviata 2014 Luglio 17 no ma neanche la 4poli era messa a massa... Mettila a massa e risolvi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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