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Work in progress : M1L d.60


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Allora ho rimisurato diverse volte lo squish , provando anche a girare il pistone , la testa e anche il cilindro ed il risultato è lo stesso : sul lato volano mi resta sempre 4/5 centesimi più alto .. A questo punto credo che dipenda dal piano di appoggio no ?

I carter sono stati lavorati , barenati e spianati da un noto preparatore (molto conosciuto da voi qui sul forum e non faccio nomi ) ; domani magari lo chiamo e vedo che mi dice .

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Allora ho rimisurato diverse volte lo squish , provando anche a girare il pistone , la testa e anche il cilindro ed il risultato è lo stesso : sul lato volano mi resta sempre 4/5 centesimi più alto .. A questo punto credo che dipenda dal piano di appoggio no ?

I carter sono stati lavorati , barenati e spianati da un noto preparatore (molto conosciuto da voi qui sul forum e non faccio nomi ) ; domani magari lo chiamo e vedo che mi dice .

hai tenuto in considerazione che può essere anche un problema di cilindro o di testa?
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Ho una basetta da 1 mm per avere lo squish intorno a 1.2 .

Comunque ho provato ad allentare tutte le viti dei carter , dopodichè con esse lente ho stretto il GT a croce sempre a 12 Nm , ed è molto migliorata la differenza di squish : adesso sul lato volano ci sono circa 2 centesimi in più rispetto al lato frizione . Penso che così sia in tolleranza è potrebbe andare no ?

Ps. tutte le prove sono state fatte senza segmento: che possa influire un pò anche quello ?

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  • Moderatore

Ho una basetta da 1 mm per avere lo squish intorno a 1.2 .

Comunque ho provato ad allentare tutte le viti dei carter , dopodichè con esse lente ho stretto il GT a croce sempre a 12 Nm , ed è molto migliorata la differenza di squish : adesso sul lato volano ci sono circa 2 centesimi in più rispetto al lato frizione . Penso che così sia in tolleranza è potrebbe andare no ?

Ps. tutte le prove sono state fatte senza segmento: che possa influire un pò anche quello ?

 

La basetta e' in perfetto spessore? Potrebbe essere li il problema??

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  • Moderatore

La basetta l'ho controllata ed è apposto , la testa ho provato diverse volte a girarla... adesso con 2 centesimi circa di differenza penso che mi posso accontentare , che dite ?

 

Mah, secondo me ci puo stare, sopratutto se in piu misurazioni hai avuto un raffronto diverso, magari lo stagno non arrivava proprio preciso ai due lati, magari ci puo essere 1 cent di differenza nella basetta, per me non dovresti rischiare, aspettiamo gli altri.

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Mah, secondo me ci puo stare, sopratutto se in piu misurazioni hai avuto un raffronto diverso, magari lo stagno non arrivava proprio preciso ai due lati, magari ci puo essere 1 cent di differenza nella basetta, per me non dovresti rischiare, aspettiamo gli altri.

Ciao Gano , cosa intendi per " non dovresti rischiare " che posso accendere tranquillo o che è meglio tirare giù tutto ?

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Ciao ragazzi e buon Ferragosto ! ieri sera ho chiuso il motore con uno squish provvisorio di 1.2 mm circa ( sò che deve stare a poco più di 1mm , ma per adesso l'accendo così e ci giro un pò per il rodaggio ). Ho un dubbio ho messo la candela ngk B9hs , deve rimanere così bassa oppure ci va una diversa a passo lungo ?post-7360-0-78928300-1408131996_thumb.jpgpost-7360-0-46391900-1408132042_thumb.jpg

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Inviata (modificato)

Oggi ho acceso il motore sul cavalletto , con vhsa 32 e accensione hp provvisoria , adesso devo modificare il collettore d'aspirazione alzandolo per farlo stare su PK , mettendocene un altro di diametro maggiore che vada col vhsb 34.

post-7360-0-54934400-1408217586_thumb.jpg

Modificato da spillo
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Ciao ragazzi finalmente ho messo il blocco sulla vespa , ho modificato il collettore d'aspirazione ed ho "smadonnato" come non pochi per farlo stare su PK col VHSB 34.

Ho fatto un raccordo di diametro 38mm conico che restringe fino a 36mm, e va saldato inclinato verso l'alto e verso la parte sinistra della vespa , ho alzato l'ammortizzatore di 1.5 cm , ed ho anche allargato verso l'alto il foro del pozzetto .

post-7360-0-35043100-1408876033_thumb.jpg

post-7360-0-55327300-1408876068_thumb.jpg

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In teoria col collettore inclinato dovrebbero affaticarsi di più le lamelle inferiori ? Ma è l'unico modo ! ... Solo perchè ho restaurato il telaio l'anno passato , se no avrei fatto un bella apertura sul fondo del pozzetto .

Ecco altre foto :

post-7360-0-88827700-1408878999_thumb.jpg

post-7360-0-92880900-1408879044_thumb.jpg

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Riscrivo la mia configurazione attuale :

-M1L d. 60 2014

- albero Falc corsa 51 spalle 88 ,con biella dal pieno da 97

-marmitta MD racing 130LR

-Vhsb 34

-primaria 72 rms con pignone da 26 MAV, parastrappi Crimaz

-cluster Benelli 10-14-17-20

-frizione M2 Quattrini e dischi alluminio Polini

-accensione Polini analogica 1.2 kg

-gomme 3.00-10

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  • Moderatore

Per me non sei corto, alla fine hai 2.76 di ratio, come la mia 25. 69 quindi ok.

Il resto mi sembra un ottima base per non correre rischi e divertirti. Se poi lo vorrai lavorare dopo averlo testato un po, potrai farlo step dopo step.

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Inviata (modificato)

Ho messo la vespa in strada , e sono partito con la seguente carburazione del Vhsb 34 , relativamente grassa per bruciare i primi litri di miscela :

-getto max 172

-DP 266

-spillo K24 3à tacca dall'alto

-getto min. cd1 + 45

-valvola gas 40

-valvola a spillo 300 , galleggianti i suoi .

l' anticipo per adesso l'ho messo sui 22° della polini analogica , poi so che andrà sui 24° o anche 26°/ 27°

- miscela al 4% con motul 710

 

Posso andare tranquillo ?

mi sembra abbastanza grassa ( più di 1/4 di gas non ho dato ancora , e non ho superato i 5000 giri

Modificato da spillo
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  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi sono arrivato a 350 Km, ho messo l'anticipo a 24° ed ho dato qualche sgasatina fino in 3à , devo dire che con questa carburazione arrivava a 6000  giri nemmeno poi scoppiettava ,  ora sono sceso a 168 di max ed ho messo il K36 alla 2à tacca al posto del K24 , che sono rispettivamente sulla punta 1.40 e 1.20 quindi più magro ... ora i giri sembra prenderli bene anche se ancora non ho forzato a full gas.   per adesso lascio così per altri 10 litri almeno , poi porterò lo squish a 1mm , ricarburo  e cominceremo a fare sul serio. :bik            Sbaglio, che dite  ?     GRAZIE A TUTTI  

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350 km per me sono più che sufficenti..non so come tu faccia a restare calmo col gas dopo così tanto tempo :D rifinisci lo squish e poi inizia a dargli del gas ;)

altrimenti il gt si spompa appena finito il rodaggio da quanto lo hai fatto lungo :P (ovviamente scherzo :D )

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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