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Work in progress : M1L d.60

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Ospite PussyCriminal

checco parliamo di vespe che vanno in strada, capisco il momento di inerzia e su quello non ci piove, ma meglio avere una gomma più grande sulla strada che non quel ruotino originale.

poi l'inerzia e zavorra che vuoi, se un motore ha tiro non sta a preoccuparsi tanto.

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Come sai ho un blocco simile montato di riserva per la specialina. Gran motore ti diverti un sacco, a 10000 ci arrivi senza alcun problema di scatola.

ho un 25 69con cluster 10 14 17 20,scarico m3xc per erre by checco, rifasato solo di scarico a 191. Ritoccato per parte 1,5 mm. Ti diverti senza alcun problema,se lo lasci di scatola la 27 la tira tranquillamente la 24 di sicuro e' più divertente e brioso. Le marme di Diego di solito esaltano i bassi e i medi, dovrebbe girare un pelo meno della m3. Bel motore. Occhio alla carburazione, se giusta o sbagliata anche un po sul grasso va la meta' :-)

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Ah, non so questo nuovo ma il mio 60 era fasato 183. Siccome anche altri utenti misurando avevano valori diversi o prossimi chiamai Angelo che mi confermo che di scatola la fasatura dovrebbe aggirarsi li in un basamento spianato nella norma.

Ciao

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Premetto che non ho mai avuto un cilindro del genere ma credo che ci sono altri modi per "addolcire" l'erogazione, oltre al rapporto. .

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Premetto che non ho mai avuto un cilindro del genere ma credo che ci sono altri modi per "addolcire" l'erogazione, oltre al rapporto. .

Ciao , a me non serve addolcire l'erogazione , voglio un motore rabbioso da collina ... che già anche arrivasse a 120/125 di gps mi sembra anche troppo per una vespa...

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Ciao , a me non serve addolcire l'erogazione , voglio un motore rabbioso da collina ... che già anche arrivasse a 120/125 di gps mi sembra anche troppo per una vespa...

 

Se lo vuoi così montalo con cambio originale e 24/72


Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Se lo vuoi così montalo con cambio originale e 24/72

Avrei anche il cluster 3à e 4à corta , non sarebbe il caso ? oppure lo metto ed allungo con pignone da 25 ? Ciao

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Io i quattrino li ho sempre usati con cambio originale e 25/72. Gomma 90/90 10 velocità di punta sei sui 135km/h

Motore usabilissimo, ti fai prima e seconda impennato di motore se ti siedi comodo, se stai in avanti in seconda non si alza. la terza originale è un bel compromesso per fare curve veloci e la quarta originale va bene per i tratti dritti.

Se hai strade tortuose e collinari l tuo cambio va bene con la 25/72. Se poi ti pare corto co metti una 3,50

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Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Sto ancora aspettando che mi mandino i carter e l'albero , una curiosità :ma il collettore aspirazione ci monta tranquillamente su carter PK ? o va modificato ?

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Ospite vespa truccata

su pk xl ho dovuto inclinarlo verso l'alto ma nello stesso tempo lo anche accorciato,credo che anche su pk vada alzato di qualche cm

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Ciao ragazzi , finalmente carter e albero arrivati , sti giorni si inizia a fare qualcosa.

post-7360-0-79996000-1403699898_thumb.jpg

post-7360-0-90719000-1403700304_thumb.jpg

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Ciao ragazzi ho preso in mano il GT per raccordarlo ai carter togliendo gli scalini , poi sto pulendo le bave sui booster d'aspirazione .... troppo lavoro c'è da fare col dremel ..

post-7360-0-26497100-1405249051_thumb.jpg

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Alla fine ho anche acquistato il pignone Z 26 MAV per 24/72 , che monterò col cluster Benelli 10-14-17-20 e gomme 3.00-10, poi vedremo il da farsi .

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su pk xl ho dovuto inclinarlo verso l'alto ma nello stesso tempo lo anche accorciato,credo che anche su pk vada alzato di qualche cm

 

Ciao...

Su Pk il suo originale non monta , nel senso che il carburo una volta infilato nel collettore tocca sotto al pozzetto.

Io sul vecchio M1L pacco piccolo , ho dovuto rifarlo inclinando il tubo rispetto alla piastra di fissaggio sul cilindro sia in alto che verso il lato sinistro della vespa...Di buono c'e' che si puo' accorciare notevolmente , circa 3-4 cm ma parti con un tubo lungo e poi lo aggiusti.

 

Ciao

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Ospite vespa truccata
Inviata (modificato)

Come detto su pk/xl ho inclinato e accorciato il mio collettore,ma ho anche ricavato un foro sul pozzetto appena quanto il diametro la vaschetta per due motivi cambio getto del max facilitato e per evetitare di inclinare maggiormente il collettore verso l'alto

Modificato da vespa truccata

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Vai Spillo che ne esce un buon lavoro. Finisci per bene i booster di scarico, se sfondi sul prigioniero peace, un po di pasta rossa tra carter e cilindro e tra cilindro e testa e via. Dai booster di aspirazione puoi ricavare tanto volume piu che bave ci son veri e propri ostacoli da togliere :-)

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Riguardo allo scarico : questa è la flangia della marmitta MD ... Posso raccordare tranquillamente sui lati limando il cilindro ?

Sto chiudendo il blocco , penso tra qualche giorno di accendere .post-7360-0-51833500-1407432337_thumb.jpg

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Ospite PussyCriminal

la regola vuole che tra luce di scarico e flangia marmitta ci sia il famoso saltino, quindi non va mai raccordato, anche se il salto nei 2T li ho sempre visti sopra e sotto la luce, mai ai lati.

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la regola vuole che tra luce di scarico e flangia marmitta ci sia il famoso saltino, quindi non va mai raccordato, anche se il salto nei 2T li ho sempre visti sopra e sotto la luce, mai ai lati.

Quindi tu allargheresti o no ?

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Ciao ragazzi ho chiuso i carter ed ora sono alle prese con lo squish: è normale che tra 2 lati opposti del pistone ci siano 5 centesimi di differenza ?

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Ciao ragazzi ho chiuso i carter ed ora sono alle prese con lo squish: è normale che tra 2 lati opposti del pistone ci siano 5 centesimi di differenza ?

 

Ciao

 

5 centesimi sembrano un po' tantini....

Come hai tirato i dadi del cilindro? dinamometrica o ad occhio?

 

Ciao

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Tirato a croce con dinamometrica a 12Nm , i carter sono stati spianati , la misura l'ho presa in asse allo spinotto .

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Ma li hai spianati tu? Ma la differenza la noti lato scarico e lato aspirazione o lato volano e lato frizione?

Perché se è nel secondo caso è possibile che abbiano spianato i due semi carter separati ed hanno abbassato della stessa misura sui carter ma se in origine c'era quel difetto non si è corretto ma si è ripresentato

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Riguardo allo scarico : questa è la flangia della marmitta MD ... Posso raccordare tranquillamente sui lati limando il cilindro ?

Sto chiudendo il blocco , penso tra qualche giorno di accendere .post-7360-0-51833500-1407432337_thumb.jpg

 

Io lascio sempre la flangia leggermente piu grande della luce scarico su ogni lato, per non sbagliare :-)

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