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Work in progress : M1L d.60


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Ciao ragazzi , stasera mi è arrivato il nuovo contagiri Pzracing, l'ho messo insieme alla candela nuova resistiva BR9HS , getto max 158 per stare tranquillo  anche se borbotta leggermente a full gas.  Comunque ho fatto una tiratina  in 3à su una leggera salita ed arriva in poco  a 10300 giri ,anche se ne aveva ancora .    Nelle cambiate full gas da 2à a 3à  si alleggerisce  molto l'anteriore  .

Intanto ho ordinato un filtro Marchald  , perchè non mi fido tanto a girare senza , poi dopo aver fatto altri km ricontrollerò la candela nuova per vedere come sono messo .

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Ciao ragazzi la vespa con getto 155 e filtro marchald  tira 10700 giri fino in 3à ,  la 4à non ci sono ancora arrivato perchè le strade dalle mie parti non sono molto carine  .dovrei essere ancora grasso di max perchè a full gas borbotta un pò.   Tutto con fasi di scatola , booster puliti e scalino travasi tolto .  Però ho una marmitta nata per 56 (MD 130LR)   che ha lo spillo da 22mm esterno al contrario della  d60 che dovrebbe essere 25/26mm esterno

Per cui mi piacerebbe provarci la sua marmitta M3xc per elle 60 .

Da quello che ho capito ora si trova in commercio solo la nuova GTR  , qualcuno l'ha mai provata ?

Quale mi consigliate la M3xc o la M3xc GTR  ??

 

Se qualcuno sà dove trovare la vecchia anche usata mi contatti in privato grazie .

Modificato da spillo
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Ciao Spillo,io sulla GTR uso il collettore corto,avendo fase di scarico 190,e booster allargati.Ti dico che con la 27/69 in 3 marcia in coppia d'accelerazione impenna.

Da quello che ho capito ne fanno una unica che va sia su elle 56 che elle 60 ?    sai dirmi il diametro dello spillo ?  Grazie

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  • 5 weeks later...

Ciao scusa intromissione, per montare quella marmitta bisogna tagliare un pezzo della chiocciola di raffreddamento giusto? Ma dopo l aria non esce senza raffreddare il cilindro? Non da problemi? Ciao e grazie :-)

 

Ci dovresti fare una piccola paratia sagomata magari con del lamierino o in rame o quello che hai...

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Bellaaa Ma hai dovuto per forza spostare l'amortizzatore per montare la gtr sul pk? Ne ho ordinata pure io una per la mia pk ma la vecchia m3xc ci stava da colui_il_quale col silenziatore bello parallelo a l'asfalto

Modificato da maci74
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Bellaaa Ma hai dovuto per forza spostare l'amortizzatore per montare la gtr sul pk? Ne ho ordinata pure io una per la mia pk ma la vecchia m3xc ci stava da colui_il_quale col silenziatore bello parallelo a l'asfalto

Ciao , io l'ho messa col collettore corto in dotazione e a riposo c'era meno di un centimetro dall'ammortizzatore , per cui se sali in 2 o alla prima buca va a sbattere contro la molla . Col collettore lungo non l'ho provato ma dovrebbe passarci credo , senza spostarlo .    E' la prima m3xc che monto per cui le vecchie non sò, ma credo lo stesso .

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  • 3 weeks later...
  • 7 months later...

Ciao ragazzi è molto che non scrivo , perchè sono stato molto indaffarato ultimamente .   Ho fatto alcune leggere modifiche al motore , vi rielenco la mia configurazione : 

 

M1L 60  ritoccato scarico, booster e travasi  : fasi   130°/188°, squish 1.00/1.05

albero Falc con biella 97 dal pieno 

m3xc GTR 

primaria 24/72 con parastrappi crimaz , frizione M2 , dischi polini 

Cambio Benelli GP 

crociera Falc

ruote 3.00/10

VHSB 34  + filtro marchald

Vespatronic  1KG    a 24°

Con il motore mi trovo benissimo , soprattutto per il Cambio GP che è una goduria ,  forse quasi lungo  per le mie strade  , sarebbe da provare un pignone da 23 . 

Tira sino a poco meno  di 11 k giri . 

Prossimo step , voglio alzare il Gt di 0.5 mm e cambiare lamelle . 

  

HO SOLO un PROBLEMA   , monto candele NGK  BR9 HS  e mi si rovinano spesso   , ad esempio l'altro giorno il motore sembrava che dopo gli 8500 giri avesse il limitatore , ed io pensavo "sono ancora grasso , scendo di max ,   invece metto la candela nuova e la vespa volava . 

Forse si rovinano perchè sono troppo grasso alle piccole aperture ? o perchè troppo fredda la candela ? 

Che consigli mi date ?  

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Ospite Richard

Quando la candela molla spesso non parte mai più, e capita anche per la carburazione grassa.

 

Mi era capitato che questo problema provenisse dalla centralina, difatti questa persona alternava le stesse candele quando dava questo sintomo e risolveva. Prova ad utilizzarne una vecchia che limitava, giusto per escludere un problema elettrico.

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metti una 27/69 e poi monti un pignone da 24 che corrisponde ad una 25/72 e se vuoi piu' allungo puoi giocare fino al 28 con la 24/72 non puoi andare oltre al pignone 25.

 

ma se ha detto che è perfino lungo con la 24/72 perchè dovrebbe mettere una 27?

 

e soprattutto pignone da 24 denti abbinato ad una campana da 69 su un m1l 60?

 

@spillo: se ti saltano spesso le candele è sintomo che sei grasso in una certo regime al quale stai abbastanza spesso. io ti consiglio br9eix ngk, costose ma ottime.

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@nordy  è quello che penso anch'io , sono grasso alle piccole aperture , dovrei provarci una valvola da 50 .     Quella che mi dici tu è a passo lungo ,   a me serve a passo corto ( ho la testa con foro laterale ).

Grazie comunque .

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@nordy  è quello che penso anch'io , sono grasso alle piccole aperture , dovrei provarci una valvola da 50 .     Quella che mi dici tu è a passo lungo ,   a me serve a passo corto ( ho la testa con foro laterale ).

Grazie comunque .

 

sorry, mia svista 

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