Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Maggio 16 Share Inviata 2014 Maggio 16 checco parliamo di vespe che vanno in strada, capisco il momento di inerzia e su quello non ci piove, ma meglio avere una gomma più grande sulla strada che non quel ruotino originale. poi l'inerzia e zavorra che vuoi, se un motore ha tiro non sta a preoccuparsi tanto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2014 Maggio 17 Moderatore Share Inviata 2014 Maggio 17 Come sai ho un blocco simile montato di riserva per la specialina. Gran motore ti diverti un sacco, a 10000 ci arrivi senza alcun problema di scatola. ho un 25 69con cluster 10 14 17 20,scarico m3xc per erre by checco, rifasato solo di scarico a 191. Ritoccato per parte 1,5 mm. Ti diverti senza alcun problema,se lo lasci di scatola la 27 la tira tranquillamente la 24 di sicuro e' più divertente e brioso. Le marme di Diego di solito esaltano i bassi e i medi, dovrebbe girare un pelo meno della m3. Bel motore. Occhio alla carburazione, se giusta o sbagliata anche un po sul grasso va la meta' 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2014 Maggio 17 Moderatore Share Inviata 2014 Maggio 17 Ah, non so questo nuovo ma il mio 60 era fasato 183. Siccome anche altri utenti misurando avevano valori diversi o prossimi chiamai Angelo che mi confermo che di scatola la fasatura dovrebbe aggirarsi li in un basamento spianato nella norma. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Maggio 17 Share Inviata 2014 Maggio 17 Premetto che non ho mai avuto un cilindro del genere ma credo che ci sono altri modi per "addolcire" l'erogazione, oltre al rapporto. . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2014 Maggio 17 Autore Share Inviata 2014 Maggio 17 Premetto che non ho mai avuto un cilindro del genere ma credo che ci sono altri modi per "addolcire" l'erogazione, oltre al rapporto. . Ciao , a me non serve addolcire l'erogazione , voglio un motore rabbioso da collina ... che già anche arrivasse a 120/125 di gps mi sembra anche troppo per una vespa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2014 Maggio 20 Share Inviata 2014 Maggio 20 Ciao , a me non serve addolcire l'erogazione , voglio un motore rabbioso da collina ... che già anche arrivasse a 120/125 di gps mi sembra anche troppo per una vespa... Se lo vuoi così montalo con cambio originale e 24/72 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2014 Maggio 20 Autore Share Inviata 2014 Maggio 20 Se lo vuoi così montalo con cambio originale e 24/72 Avrei anche il cluster 3à e 4à corta , non sarebbe il caso ? oppure lo metto ed allungo con pignone da 25 ? Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2014 Maggio 20 Share Inviata 2014 Maggio 20 Io i quattrino li ho sempre usati con cambio originale e 25/72. Gomma 90/90 10 velocità di punta sei sui 135km/h Motore usabilissimo, ti fai prima e seconda impennato di motore se ti siedi comodo, se stai in avanti in seconda non si alza. la terza originale è un bel compromesso per fare curve veloci e la quarta originale va bene per i tratti dritti. Se hai strade tortuose e collinari l tuo cambio va bene con la 25/72. Se poi ti pare corto co metti una 3,50 1 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2014 Maggio 31 Autore Share Inviata 2014 Maggio 31 Sto ancora aspettando che mi mandino i carter e l'albero , una curiosità :ma il collettore aspirazione ci monta tranquillamente su carter PK ? o va modificato ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2014 Giugno 24 Share Inviata 2014 Giugno 24 su pk xl ho dovuto inclinarlo verso l'alto ma nello stesso tempo lo anche accorciato,credo che anche su pk vada alzato di qualche cm 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2014 Giugno 25 Autore Share Inviata 2014 Giugno 25 Ciao ragazzi , finalmente carter e albero arrivati , sti giorni si inizia a fare qualcosa. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2014 Luglio 13 Autore Share Inviata 2014 Luglio 13 Ciao ragazzi ho preso in mano il GT per raccordarlo ai carter togliendo gli scalini , poi sto pulendo le bave sui booster d'aspirazione .... troppo lavoro c'è da fare col dremel .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2014 Luglio 13 Autore Share Inviata 2014 Luglio 13 Alla fine ho anche acquistato il pignone Z 26 MAV per 24/72 , che monterò col cluster Benelli 10-14-17-20 e gomme 3.00-10, poi vedremo il da farsi . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Luglio 14 Share Inviata 2014 Luglio 14 su pk xl ho dovuto inclinarlo verso l'alto ma nello stesso tempo lo anche accorciato,credo che anche su pk vada alzato di qualche cm Ciao... Su Pk il suo originale non monta , nel senso che il carburo una volta infilato nel collettore tocca sotto al pozzetto. Io sul vecchio M1L pacco piccolo , ho dovuto rifarlo inclinando il tubo rispetto alla piastra di fissaggio sul cilindro sia in alto che verso il lato sinistro della vespa...Di buono c'e' che si puo' accorciare notevolmente , circa 3-4 cm ma parti con un tubo lungo e poi lo aggiusti. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2014 Luglio 14 Share Inviata 2014 Luglio 14 (modificato) Come detto su pk/xl ho inclinato e accorciato il mio collettore,ma ho anche ricavato un foro sul pozzetto appena quanto il diametro la vaschetta per due motivi cambio getto del max facilitato e per evetitare di inclinare maggiormente il collettore verso l'alto Modificato 2014 Luglio 14 da vespa truccata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2014 Luglio 15 Moderatore Share Inviata 2014 Luglio 15 Vai Spillo che ne esce un buon lavoro. Finisci per bene i booster di scarico, se sfondi sul prigioniero peace, un po di pasta rossa tra carter e cilindro e tra cilindro e testa e via. Dai booster di aspirazione puoi ricavare tanto volume piu che bave ci son veri e propri ostacoli da togliere 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2014 Agosto 7 Autore Share Inviata 2014 Agosto 7 Riguardo allo scarico : questa è la flangia della marmitta MD ... Posso raccordare tranquillamente sui lati limando il cilindro ? Sto chiudendo il blocco , penso tra qualche giorno di accendere . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Agosto 7 Share Inviata 2014 Agosto 7 la regola vuole che tra luce di scarico e flangia marmitta ci sia il famoso saltino, quindi non va mai raccordato, anche se il salto nei 2T li ho sempre visti sopra e sotto la luce, mai ai lati. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2014 Agosto 7 Autore Share Inviata 2014 Agosto 7 la regola vuole che tra luce di scarico e flangia marmitta ci sia il famoso saltino, quindi non va mai raccordato, anche se il salto nei 2T li ho sempre visti sopra e sotto la luce, mai ai lati. Quindi tu allargheresti o no ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2014 Agosto 11 Autore Share Inviata 2014 Agosto 11 Ciao ragazzi ho chiuso i carter ed ora sono alle prese con lo squish: è normale che tra 2 lati opposti del pistone ci siano 5 centesimi di differenza ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Agosto 12 Share Inviata 2014 Agosto 12 Ciao ragazzi ho chiuso i carter ed ora sono alle prese con lo squish: è normale che tra 2 lati opposti del pistone ci siano 5 centesimi di differenza ? Ciao 5 centesimi sembrano un po' tantini.... Come hai tirato i dadi del cilindro? dinamometrica o ad occhio? Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2014 Agosto 12 Share Inviata 2014 Agosto 12 Hai fatto spianare i carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2014 Agosto 12 Autore Share Inviata 2014 Agosto 12 Tirato a croce con dinamometrica a 12Nm , i carter sono stati spianati , la misura l'ho presa in asse allo spinotto . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2014 Agosto 12 Share Inviata 2014 Agosto 12 Ma li hai spianati tu? Ma la differenza la noti lato scarico e lato aspirazione o lato volano e lato frizione? Perché se è nel secondo caso è possibile che abbiano spianato i due semi carter separati ed hanno abbassato della stessa misura sui carter ma se in origine c'era quel difetto non si è corretto ma si è ripresentato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2014 Agosto 12 Moderatore Share Inviata 2014 Agosto 12 Riguardo allo scarico : questa è la flangia della marmitta MD ... Posso raccordare tranquillamente sui lati limando il cilindro ? Sto chiudendo il blocco , penso tra qualche giorno di accendere . Io lascio sempre la flangia leggermente piu grande della luce scarico su ogni lato, per non sbagliare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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