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Work in progress : M1L d.60


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Ospite PussyCriminal

checco parliamo di vespe che vanno in strada, capisco il momento di inerzia e su quello non ci piove, ma meglio avere una gomma più grande sulla strada che non quel ruotino originale.

poi l'inerzia e zavorra che vuoi, se un motore ha tiro non sta a preoccuparsi tanto.

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  • Moderatore

Come sai ho un blocco simile montato di riserva per la specialina. Gran motore ti diverti un sacco, a 10000 ci arrivi senza alcun problema di scatola.

ho un 25 69con cluster 10 14 17 20,scarico m3xc per erre by checco, rifasato solo di scarico a 191. Ritoccato per parte 1,5 mm. Ti diverti senza alcun problema,se lo lasci di scatola la 27 la tira tranquillamente la 24 di sicuro e' più divertente e brioso. Le marme di Diego di solito esaltano i bassi e i medi, dovrebbe girare un pelo meno della m3. Bel motore. Occhio alla carburazione, se giusta o sbagliata anche un po sul grasso va la meta' :-)

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  • Moderatore

Ah, non so questo nuovo ma il mio 60 era fasato 183. Siccome anche altri utenti misurando avevano valori diversi o prossimi chiamai Angelo che mi confermo che di scatola la fasatura dovrebbe aggirarsi li in un basamento spianato nella norma.

Ciao

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Premetto che non ho mai avuto un cilindro del genere ma credo che ci sono altri modi per "addolcire" l'erogazione, oltre al rapporto. .

Ciao , a me non serve addolcire l'erogazione , voglio un motore rabbioso da collina ... che già anche arrivasse a 120/125 di gps mi sembra anche troppo per una vespa...

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Ciao , a me non serve addolcire l'erogazione , voglio un motore rabbioso da collina ... che già anche arrivasse a 120/125 di gps mi sembra anche troppo per una vespa...

 

Se lo vuoi così montalo con cambio originale e 24/72

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Io i quattrino li ho sempre usati con cambio originale e 25/72. Gomma 90/90 10 velocità di punta sei sui 135km/h

Motore usabilissimo, ti fai prima e seconda impennato di motore se ti siedi comodo, se stai in avanti in seconda non si alza. la terza originale è un bel compromesso per fare curve veloci e la quarta originale va bene per i tratti dritti.

Se hai strade tortuose e collinari l tuo cambio va bene con la 25/72. Se poi ti pare corto co metti una 3,50

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Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
Ospite vespa truccata

su pk xl ho dovuto inclinarlo verso l'alto ma nello stesso tempo lo anche accorciato,credo che anche su pk vada alzato di qualche cm

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  • 3 weeks later...

su pk xl ho dovuto inclinarlo verso l'alto ma nello stesso tempo lo anche accorciato,credo che anche su pk vada alzato di qualche cm

 

Ciao...

Su Pk il suo originale non monta , nel senso che il carburo una volta infilato nel collettore tocca sotto al pozzetto.

Io sul vecchio M1L pacco piccolo , ho dovuto rifarlo inclinando il tubo rispetto alla piastra di fissaggio sul cilindro sia in alto che verso il lato sinistro della vespa...Di buono c'e' che si puo' accorciare notevolmente , circa 3-4 cm ma parti con un tubo lungo e poi lo aggiusti.

 

Ciao

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Ospite vespa truccata

Come detto su pk/xl ho inclinato e accorciato il mio collettore,ma ho anche ricavato un foro sul pozzetto appena quanto il diametro la vaschetta per due motivi cambio getto del max facilitato e per evetitare di inclinare maggiormente il collettore verso l'alto

Modificato da vespa truccata
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  • Moderatore

Vai Spillo che ne esce un buon lavoro. Finisci per bene i booster di scarico, se sfondi sul prigioniero peace, un po di pasta rossa tra carter e cilindro e tra cilindro e testa e via. Dai booster di aspirazione puoi ricavare tanto volume piu che bave ci son veri e propri ostacoli da togliere :-)

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  • 4 weeks later...
Ospite PussyCriminal

la regola vuole che tra luce di scarico e flangia marmitta ci sia il famoso saltino, quindi non va mai raccordato, anche se il salto nei 2T li ho sempre visti sopra e sotto la luce, mai ai lati.

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la regola vuole che tra luce di scarico e flangia marmitta ci sia il famoso saltino, quindi non va mai raccordato, anche se il salto nei 2T li ho sempre visti sopra e sotto la luce, mai ai lati.

Quindi tu allargheresti o no ?
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Ciao ragazzi ho chiuso i carter ed ora sono alle prese con lo squish: è normale che tra 2 lati opposti del pistone ci siano 5 centesimi di differenza ?

 

Ciao

 

5 centesimi sembrano un po' tantini....

Come hai tirato i dadi del cilindro? dinamometrica o ad occhio?

 

Ciao

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Ma li hai spianati tu? Ma la differenza la noti lato scarico e lato aspirazione o lato volano e lato frizione?

Perché se è nel secondo caso è possibile che abbiano spianato i due semi carter separati ed hanno abbassato della stessa misura sui carter ma se in origine c'era quel difetto non si è corretto ma si è ripresentato

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  • Moderatore

Riguardo allo scarico : questa è la flangia della marmitta MD ... Posso raccordare tranquillamente sui lati limando il cilindro ?

Sto chiudendo il blocco , penso tra qualche giorno di accendere .post-7360-0-51833500-1407432337_thumb.jpg

 

Io lascio sempre la flangia leggermente piu grande della luce scarico su ogni lato, per non sbagliare :-)

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Ospite
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