Moderatore Gano 80 Inviata 2015 Luglio 11 Moderatore Share Inviata 2015 Luglio 11 metti una 27/69 e poi monti un pignone da 24 che corrisponde ad una 25/72 e se vuoi piu' allungo puoi giocare fino al 28 con la 24/72 non puoi andare oltre al pignone 25. Ciao, evitiamo di dire cose sbagliate. Una 28 69 un elle con.m3xc gtr e rifasato non la tira neanche giù da un dirupo in 4. Inoltre con la 24 72 si può arrivare a 26. Altra cosa, su motori spinti già il 25 69 che tra l altro avevo io sull erre è il limite dell affidabilità. 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2015 Luglio 12 Autore Share Inviata 2015 Luglio 12 Faccio sempre miscela al 4% con motul 710 e blu super . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 101travasi Inviata 2015 Luglio 12 Share Inviata 2015 Luglio 12 Faccio sempre miscela al 4% con motul 710 e blu super . Benzina normale,olio al 2.5%/3% (fa caldo quindi lo digerisce con piacere) 4 è eccessivo Io personalmente farei la miscela al 2.5% perchè il motul è molto resistente alle alte temperature e garantisce un bel velo di lubrificazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2015 Luglio 12 Moderatore Share Inviata 2015 Luglio 12 (modificato) Faccio sempre miscela al 4% con motul 710 e blu super . Al 4 la faccio in rodaggio. . Comunque io mai sotto al 3%. Sicuramente, se molto spesso sei in sottocoppia e hai una carburazione leggermente più grassa del dovuto le candele si bruciano per quello. . Dagli una stirata ogni tanto Modificato 2015 Luglio 12 da gano 80 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2015 Settembre 29 Autore Share Inviata 2015 Settembre 29 Perderà adesso , che dite ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Settembre 30 Share Inviata 2015 Settembre 30 Metti un OR anche in fondo alla cavità che hai creato? Mi smbra che hai fatto un buon lavoro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2016 Giugno 11 Autore Share Inviata 2016 Giugno 11 Ciao ragazzi è tanto che non scrivo ,ma la passione per la vespa c'è sempre ... Ho appena montato le lamelle TM con dei balestrini sopra , tutta un'altra musica , motore più reattivo sotto , e sopra allunga di più . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2016 Giugno 11 Autore Share Inviata 2016 Giugno 11 Ecco qua : 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2016 Giugno 11 Autore Share Inviata 2016 Giugno 11 Avevo anche alzato il Gt di 0.5 mm , e lavorato scarico e booster , quindi ho fasi : 132° travasi e 193° scarico, squish 0.95 mm , m3xc GTR , vhsb 34 , vespatronic a 26° . Così mi piace molto come va .. Ho da provare una marmitta RR (che devo sistemare ) un Phsb 38 , e comprimere ancora di più la testa , poi cambierò GT 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2016 Giugno 11 Share Inviata 2016 Giugno 11 Volevo fare la stessa prova anch'io con le lamelle e balestrini... Ho il tuo stesso gt stesso carburo stesso cambio ma con accensione malossi... Dove posso trovarle..?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2016 Giugno 12 Share Inviata 2016 Giugno 12 Volevo fare la stessa prova anch'io con le lamelle e balestrini... Ho il tuo stesso gt stesso carburo stesso cambio ma con accensione malossi... Dove posso trovarle..?? Blukart Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2016 Settembre 11 Autore Share Inviata 2016 Settembre 11 Ciao ragazzi , ho modificato un pò la carburazione facendomi aiutare da un amico "Molto" più esperto di me , adesso la vespa va molto meglio : Vhsb 34 , getto min B36 , valvola gas 40 , spillo 350 , DQ 271 con K57 alla 2à tacca dal basso , getto max 155 , filtro Marchald. Abbiamo anticipato ancora il vespatronik di un altro paio di gradi, (credo sui 28°)... Ad orecchio solo con questo ho guadagnato almeno 2 cv .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2016 Settembre 22 Share Inviata 2016 Settembre 22 Hai provato la RR? Ma i miglioramenti dunque con le sole tm? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2016 Settembre 22 Autore Share Inviata 2016 Settembre 22 La rr l'ho provata e il motore gira più alto di almeno 1000 giri , a orecchio si guadagnerà sui 2/3 cv in potenza massima , però si perde abbastanza sotto e ai medi rispetto alla m3xc GTR . Per farla funzionare bene secondo me la RR , necessità di lavorare il Gt , allargando di brutto le sacche dei travasi , come l'RR ad acqua , ed avere un bel rapporto di compressione . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ V.M Racing Inviata 2016 Ottobre 2 Share Inviata 2016 Ottobre 2 (modificato) L'RR non e paragonabile ad un elle 60 Modificato 2016 Ottobre 2 da V.M Racing 1 Quota Quattrini Competizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2016 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 2 L'RR non e paragonabile ad un elle 60 c'è da lavorarci molto per farlo" simile". Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2016 Ottobre 3 Share Inviata 2016 Ottobre 3 No no , l rr ( quello ad acqua prigionieri larghi ) e un motore diverso ... Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ V.M Racing Inviata 2016 Ottobre 6 Share Inviata 2016 Ottobre 6 (modificato) E' un altro pianeta, puoi lavorare quanto vuoi ma non ci arriverai mai. Modificato 2016 Ottobre 6 da V.M Racing 1 Quota Quattrini Competizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2016 Ottobre 6 Share Inviata 2016 Ottobre 6 Anche la marmitta ha la sua importanza no sarà certo come il modello gtr per m1l 60 normale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2019 Settembre 15 Autore Share Inviata 2019 Settembre 15 Ciao a tutti , è molto tempo che non scrivo però ho sempre la stessa vespa e lo stesso motore , con la stessa passione , solo che mi manca un pò di tempo . Volevo dirvi che ho cambiato l'accensione con una 6 poli HP , adattandoci la ventola del vespatronic. Risultato : il motore in alto è smagrito e gira moltooo più pulito !! cioè mi chiama un getto max di 15/20 punti in più ! Col vespatronic giravo col 155 , ora con la hp ad anticipo fisso a 19° circa , mi ci va un 172 e oltre . Il motore sembra girare molto più , credo almeno 500/1000giri , le marce non finiscono mai .. Ho "perso" solamente quel pochissimo in basso dato dal variabile del vespatronic . Questo per dire che la vespatronic , come tutte le idm credo , sono buone solo per motori da max 10 000 giri , oltre murano e non bruciano e ti fanno dannare sembrando che sei sempre grasso .. Cioè uno spende 300 €e + per un'accensione (chiamata per competizioni ) che poi sopra i 10000 giri non va come deve andare ??!! No so che dire ... sono rimasto molto deluso . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2019 Settembre 15 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 15 Mi dispiace Spillo, che tu abbia avuto tutti questi problemi con il vespatronik,io per esempio, mi sono trovato molto bene con il vespatronik. Il mio falc,tira tranquillamente 11.500 senza murare, non capisco cosa sia successo nel tuo caso 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2019 Settembre 15 Autore Share Inviata 2019 Settembre 15 2 ore fa, fagio 72 ha scritto: Mi dispiace Spillo, che tu abbia avuto tutti questi problemi con il vespatronik,io per esempio, mi sono trovato molto bene con il vespatronik. Il mio falc,tira tranquillamente 11.500 senza murare, non capisco cosa sia successo nel tuo caso Non è solo il mio caso , perchè ho sentito anche altri che hanno lo stesso problema . Comunque tu ci hai mai provato un 'altra accensione ? Provaci una 6 poli e vedi che effetto fà .. Sulla mia, appena ci ho messo la HP , in alto mi si beve 15/20 punti di getto max in più ...io sono ignorante , però questo significa che brucia moltooo meglio .. Il mio M1L 60 ha 193° di scarico , forse se era di scatola non ci avrei capito niente perchè girava meno . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2019 Settembre 16 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 16 Ciao bello Secondo me il nodo della questione potrebbe essere un problema di settaggio, perché vero che le idm vanno peggio delle varie pvl and co. Ma vedi sotto, r 60 con v tronic, ad esempio, anche col w force passavo i 13k, nessun problema. Così come i vari Max con l rr o altri con motori che comunque i 12k li passano senza problemi. Poi magari avete beccato quelle sfortunate🙂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2019 Settembre 16 Autore Share Inviata 2019 Settembre 16 15 ore fa, fagio 72 ha scritto: Arrivare a quei giri ci sarà arrivato anche il mio quando ci montai la marmitta rr , (vedi i post sopra ) , poi ci può arrivre anche per inerzia e non in potenza .. Ci sarebbe da provare su banco entrambi le accensioni . Comunque se bisogna smagrire di 20 punti per arrivare a quei giri , qualcosa c'è che non va ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Settembre 16 Share Inviata 2019 Settembre 16 Le IDM danno una scintilla un po' debole,mi diceva Raven fa qualche difficoltà anche il banco a leggere,ci sta' che se sei un po' piu' grasso in alto vada in difficolta'? Se funzionano correttamente e non hai altri problemi sul motore però non é vero che murano,ci son molte bancate e rilevazioni ben oltre quella soglia. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.