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Primo motore corsa lunga-consigli 130 Polini mono


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Ho qualche dubbio che montare il collettore lamellare senza eliminare per bene la tenuta della valvola si possa fare,è vero che son nati per le valvole rovinate,ma appunto vogliono il lavoro fatto per benino,ora sopra sostengono che possa andare io invece ho visto un ragazzo tempo fà che non riusciva a far funzionare il motore,rimesso un collettore normale aveva risolto.Pero' magari aveva pasticciato qualcosa,per questo ti ho scritto prova a montarlo che tanto son due bulloni,se non va apri e finisci il lavoro,che poi è già quello che hai intenzione di provare come hai scritto.O magari anche se  va con calma riapri lo stesso e dopo valuti le differenze.

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Certo, vo farò sapere. La polini (lo dico giusto per info) dice che SOSTITUISCE in caso di valvola rovinata il sistema di ammissione originale, questo mi fa pensare che le prestazioni rimarranno tali e quali. Dice invece che la completa asportazione della valvola stessa dara un NETTO incremento (e qui ho qualche dubbio). La prova nasce dal fatto che stiamo sempre parlando di un 19 sbhc... Se mi va bene io per ora non tocco niente

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Ciao , avevo idem problemi di ingolfamenti a caldo sulla mia et3 dopo aver tribolato ho trovato la soluzione cambiando il getto minimo .

Ho trovato un getto minimo primavera 45 corto e montato al posto del 42 ET3 da allora ho potuto carburare bene dandogli i famosi 2 giri di apertura alla vite miscela ciò che prima non potevo...

Prova può essere il tuo problema..

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  • 3 weeks later...

Raga, avrei trovato un'accensione 4 poli della pk s. Ci va sulla special? Va senza modifiche all'impianto originale?

 

Se è quella mix 12-6V lasciala dove sta! Cerca una di PK-XL tutta 12V ma sarebbe cono 20... Non cercar noia, sulla special tieniti l'accensione special che va bene se non fosse che un po' si impazzisce con i condensatori!

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Inviata (modificato)

Dunque, accantonata l'idea del pinasco (che pare non raffreddi affatto), oggi ho finalmente montato p&p il famigerato collettore polini! É vero, si.. La vespa ha perso un po di brio ed é davvero diventata più (noiosamente) lineare, ha persino smesso di alzarsi ai cambi marcia. MA.... Finalmente ha un minimo che é un orologio. Giusto per prova ho guardato sullo stesso identico tratto di strada di qualche centinaio di metri e a quarta bella piena (ma non ancora al massimo) ho raggiunto i 103 km/h dove prima ero arrivato a 99. Sulla stessa strada in salita dove prima salivo a 79 ho invece preso gli 81 (sempre di quarta) migliorando seppur di poco i precedenti risultati. Ovviamente stessa app, stesso telefono, stesso "pilota". Alla fine ha ragione chi dice che è un lavoro fatto a meta perché non c'è ragione di perdere brio se da gli stessi risultati per cui appena mi gira apro e via la valvolazza! D'altro canto, se come me odiate le vespe che si spengono al semaforo, questo collettore polini da 19 montato anche senza asportare la valvola da i suoi benefici e quindi lo lascerò.

Ah, già che c'ero ho messo il sellino a gobba... Che chiavica... Pero é bellissimo e glielo lascio. Al massimo trovo un modo per imbottirlo un po'

Modificato da blaps_85
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  • 6 months later...

Devi cercare di indirizzare il flusso verso il centro dell'albero e alzare ancora un po' l'aspirazione, come ti facevano notare occhio 

alla parte esterna lato frizione...

Non ho foto di un mio carter, comunque li lavoro praticamente come questi:

post-8674-0-63688200-1393653109_thumb.jp

Presa dal (ottimo!) thread:

http://et3.it/topic/62718-preparazione-c2s-scootentole/

 

 

 

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Cnq non é poi cosi diversa la mia. Dalla foto sembra piccola

 

Beh il tipo di lavoro è lo stesso io però tendo più ad angolare l'ingresso verso il centro dell'albero, e "squadro" anche 

il collettore in ingresso togliendo gli scalini.

Purtroppo non ho fatto mai foto, ma se guardi il collettore Polini dove si aggancia al carter vedrai che ci sono dei piccoli "dentini", oltre a togliere quello puoi anche dargli una forma più squadrata verso l'ingresso al carter.

Nel tuo caso toglierei ancora un po' verso il centro della camera di manovella, male non gli fa...

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  • 3 months later...

Allora, torno e vi dico che sono soddisfatto. Malgrado la barone ed il cambio lungo ho un buon tiro in quarta che resta una marcia da riposo. La quarta costa non guasterebbe ma me lo tengo cosi al momento. comunque ho trovato un volano pinasco brevettato per special a puntine. In questi giorni lo provo e vi faccio sapere.. Un po di brio non guasta!

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Dunque, al momento ho montato il volano pinasco da 1,1 kg e non mi sembra granché. Nel senso che di minimo non se ne parla manco a pregare e la maggiore velocita nel salire di giri é compensata da una velocissima perdita degli stessi. Non ho controllato come sto messo in gradi ma era a 19 e continua a partire a mezza pedalata. Nel comportamento dinamico non ho notato grosse differenze. In folle pero sale alla grande...

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