Vai al contenuto

Fasi albero per 115 malossi


Messaggi consigliati

Lo squish stai ad 1mm

 

Per lavorare lo scarico fai sempre a tempo come diceva Bergo ;) Concentrati sui travasi di base!

Lo scarico lo allargherei già da subito, da originale è infimo

Lo so che lo scarico è molto piccolo ma io per ora monto il gt p&p, poi successivamente vado apportando modifiche a poco a poco. Il pistone così senza basetta scopre completamente i travasi principali ma per il frontescarico c'è uno scalino di circa 1,5mm come mi devo comportare devo comprare una basetta?

Come fasi di aspirazione alla fine vado di 125/60. Grazie sempre! :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 294
  • Created
  • Ultima risposta
Visto che i primari sono scoperti tutti e lo scarico è ok nella aprte bassa non mi metterei ad alzare il cilindro! Lascialo com'è e dopo avere sistemato i travasi di base penserai alla larghezza ed eventualemnte ad alzare un po' lo scarico

Man mano che vado facendo i lavori vado postando le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente dalle foto mi sembra che il pistone vada cambiato ed il cilindro quanto meno lucidato....

Non lo monterei mai in quelle condizioni

 

Ciao

 

Daccordissimo!

So che il cilindro và rettificato, ma i miei fondi sono quasi finiti e per ora non posso farlo, appena avrò qualche soldo in più la prima cosa che farò sarà rettificare il cilindro e così mi ritrovo con un gt nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente lavorarci sopra prima di rettificare è sempre una bella cosa ;)

Poco fa ho letto un vecchio post di vespalucone che parlava di un corsacorta con spalle corsalunga e biella del corsa corta, questa cosa mi ha fatto girare la testa :)

Se in questo motore monto questo albero? Prima di chiudere questi carter vorrei avere qualcosa diciamo fuori dal normale. Questa era una modifica old style, anche mio padre mi ha accennato qualche volta questa modifica. Che miglioramenti avrei e i consumi aumentano? La basetta di quanti mm? Che cilindrata avrei? Grazie sempre ragazzi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a complicarti un po' la vita...

 

Se hai soldi da spendere puoi spremere a fondo il tuo:

 

Rettificalo

Montaci un albero in corsa 45 eventualmente

Montaci una testa evo ad incasso adattandola

Espansione dedicata

Accensione ad anticipo variabile

Cambio su misura

 

Poi vedrai che non sarà proprio normale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a complicarti un po' la vita...

 

Se hai soldi da spendere puoi spremere a fondo il tuo:

 

Rettificalo

Montaci un albero in corsa 45 eventualmente

Montaci una testa evo ad incasso adattandola

Espansione dedicata

Accensione ad anticipo variabile

Cambio su misura

 

Poi vedrai che non sarà proprio normale ;)

Questo lo so, ma per ora non è possibile. Io ho già un albero c51 sbiellato e io lo vorrei fare rimbiellare con una biella nuova per corsa corta tanto c'è un mio amico che me lo fa gratis.

Forse non lo monterò subito prima chiuderò i carter con albero in c43 e poi più in là monterò questo perché per ora non ho abbastanza soldi per biella e basette. Ovviamente prima devo rettificare il cilindro. Avrò un aumento di prestazioni? Agli alti ai bassi? Sono in c51? Grazie sempre mckenzie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria dovresti avere un po' più coppia dovuta sia all'aumento di cilindrata che alla maggior corsa in se, ma c'è sempre da calcolare la spinta del pistone sulle pareti e che biella montare, non ho alcuna esperienza, non saprei se il pistone tocca da qualche parte tipo sotto dove finiscono i travasi o cose del genere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria dovresti avere un po' più coppia dovuta sia all'aumento di cilindrata che alla maggior corsa in se, ma c'è sempre da calcolare la spinta del pistone sulle pareti e che biella montare, non ho alcuna esperienza, non saprei se il pistone tocca da qualche parte tipo sotto dove finiscono i travasi o cose del genere.....

Ok per ora lascio perdere poi contatto vespalucone per vedere cosa mi consiglia, per ora chiudo in c43. Oggi anticipo l'albero gli dò 125 e faccio un taglio dritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria dovresti avere un po' più coppia dovuta sia all'aumento di cilindrata che alla maggior corsa in se, ma c'è sempre da calcolare la spinta del pistone sulle pareti e che biella montare, non ho alcuna esperienza, non saprei se il pistone tocca da qualche parte tipo sotto dove finiscono i travasi o cose del genere.....

Però sono ancora un pò indeciso per l'accensione prima ne avevamo già discusso ma ancora mi tormenta un po questa cosa, non voglio sbagliare niente in questo motore, vorrei tirare fuori il massimo da quello che ho, è meglio una accensione a puntine con albero 1,6kg? O una accensione 6 poli con delayer homemade da 1,4kg? Perché prima di anticipare il cono 20 voglio essere sicuro al 110%

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella a 6 poli potrebbe permetterti migliori prestazioni indubbiamente....

 

Resta sempre il fatto che ci vorrebbe l'espansione :WA

Eh lo so, vedo se posso trovare qualche d&f a poco prezzo, ma per ora devo montare per forza la banana! Grazie mckenzie allora vado di cono 20 e 6 poli. Se monto l'espansione devo apportare altre modifiche? È solo per farmi un idea

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria si fasa l'albero con una fase più spinta! (ma non ho esperienza a riguardo) con cambio ravvicinato viene fuori un bel motorello, scarico fino a190°

Allora poi devo riaprire! Vabbè per ora sto con la banana poi quando più in là ho abbastanza fondi riapro e cerco di tirare il massimo da questo motore!

 

Allora elenco l'elaborazione finale (almeno per un bel pò di mesi):

 

112 malossi con 175 di scarico (poi si vede se lo devo pure allargare perché mi sembra molto piccolo), squish a 1mm e travasi base allargati

Albero con fasi 125/60

22/63

Carter sabbiati

Polini banana

Carb 24

6 poli da 1,4kg

Delayer homemade

Friz 4 dischi newfren rivista come in guide con molla rinforzata polini

 

Io penso che sarà un motore abbastanza divertente, almeno spero!

Man mano che vado facendo lavori posto le foto, oggi se ci riesco dovrei anticipare l'albero così inizio a postare le prime foto.

Grazie a voi che mi avete aiutato! Soprattutto a te mckenzie! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla, vedrai che comunque sarà un bel motorello e per un po' spero ti soddisfi senza che ti venga la malattia del più cavalli :)

Non credo che mi venga questa malattia perché io sono un ragazzo abbastanza tranquillo, pensa che per 2 anni sono stato con un 75 polini! :) ma se devo dire la verità ultimamente questa malattia si fa sentire sempre di più, sto diventando un ragazzo cattivo ;)

 

Se ne hai la possibilita allarga quello scarico anche se monti la banana, è davvero piccolissimo

 

Si lo so appena metto le mani sul gt posto qualcosa per vedere come e quanto lo devo lavorare, per ora non mi va di mettermi altre cose per la testa, una cosa per volta per ora chiudo i carter e poi penso al gt :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...