Vai al contenuto

Vespa r anno 1975 consigli restauro


Messaggi consigliati

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima risposta

Applichi un po di prodotto sulla spugna, lo stendi leggermente muovendo a mano il trapano sulla parte interessata e poi inizi ad agire col trapano. Movimenti circolari ampi senza fermarti o insistere su un unico punto. Poi con un panno, possibilmente di lana e pulito rimuovi il prodotto dalla parte lavorata. Risulterà una patina lucida e protettiva.

La cera la passi per ultima, se già ce l' hai. Ma non è obbligatorio. Il procedimento è il medesimo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

???? Hai comprato forse pasta abrasiva:huh:

Attenzione a non confonderla con cera lucidante per carrozzeria.

Se è abrasiva, verifica quanto granulare sia, questa sì che gratta e opacizza. E correttamente è da utilizzare prima del polish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda direttamente da pianeta motoriB):

 

Home » Auto » Auto: come lucidare la carrozzeria

 

 

 

Una carrozzeria che brilla di luce riflessa non è solo la prerogativa di un'auto nuova. Tutte le macchine, opportunamente trattate con prodotti specifici, possono mantenere per anni una vernice rilucente, senza aloni e, soprattutto, senza antiestetici graffi. Lucidare la propria auto non significa però solo migliorarla nell'aspetto, significa anche riparare efficacemente la vernice dai danni causati dagli agenti atmosferici e,in caso di graffi profondi, serve ad evitare che le lamiere vengano intaccate dalla ruggine.La si può effettuare con due diversi prodotti: la cera liquida, oppure la pasta abrasiva lucidante. La prima è adatta per ravvivare gli smalti opacizzati e cancella le piccole rigature.Utilizzarla è un'operazione molto facile, adatta anche alle mani più inesperte. Lalucidatura con pasta abrasiva invece, è consigliata solo in casi di estrema necessità ed è un'operazione idonea solo ai più competenti (non a caso la si effettua solitamente dai professionisti). I più informati sapranno infatti che non è possibile eseguirla ogni qual volta si abbia la voglia di dare un'aria di "appena uscita dalla concessionaria" alla propria vettura, perchè la soluzione utilizzata è erosiva e può danneggiare irrimediabilmente la vernice provocando antiestetici aloni. E ora armatevi di pazienza e ...olio di gomito!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ho proprio la pasta abrasiva... Il negoziante me l ha venduta xke in precedenza erano venute 2 colatine e mi a detto di passare carta 2000 dopo pasta abrasiva e dopo polish( cosa che non ho fatto xke ho riverniciato ) adesso xo non ho colatine ho solo questi puntini , ma in poche parti e non sono molti!! Quindi vado solo con il polish?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti avevo suggerito anch'io a suo tempo...ci siamo passati tutti da queste fasi del restauro. Io ora ho amici 4 carrozzieri, perché a forza di rompere le balle si smollano e qualche consiglio te lo danno.

Vai di polish, poi la cera c' è di varie marche e prezzi. La prima volta che ti capita comprala così quando lavi la vespa una passata con un panno sei sempre in tempo a darla:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...