+ nordy Inviata 2014 Aprile 30 Share Inviata 2014 Aprile 30 In teoria dovresti seguire la tabella colori dell'anno ma in realtà sul colore non c'è certezza nel senso che spesso sono state prodotte vespe con colori non corrispondenti alle tabelle-anno che sappiamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Aprile 30 Autore Share Inviata 2014 Aprile 30 Quindi se scelgo un turchese non dovrei aver problemi a iscriverla o ASI o FMI? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa 1980 Inviata 2014 Aprile 30 Share Inviata 2014 Aprile 30 ciao io ti consiglio di rispettare anno di produzione e relativo colore .... semmai informati con cleb o con qual,cuno che la gia fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2014 Maggio 1 Moderatore Share Inviata 2014 Maggio 1 Quindi se scelgo un turchese non dovrei aver problemi a iscriverla o ASI o FMI? Lo devi chiedere ad ASI o FMI, non presumerlo! Comunque, in genere, l'ASI non sottilizza sul colore, purché non sia una vernice che non c'entra nulla col modello. Ciao, Gino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Maggio 2 Autore Share Inviata 2014 Maggio 2 Ragazzi ho provato a chiamare al asi e fmi ma non mi hanno risposto...( avranno fatto il ponte del 1 maggio!)faccio una domanda un po a tutti coloro che hanno restaurato vespe, cosa avete fatto con il colore avete rispettato solo il colore del modello ho anche l anno? Anche xke posso pensare che nel 1975 la vespa 50 r veniva venduta solo nel colore rosso corsa e begie versaile?? Aiutatemi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa 1980 Inviata 2014 Maggio 3 Share Inviata 2014 Maggio 3 io sto restaurando una l allungata del 1969 ancora con vernice originale ,colore arancio 916 che dovrebbe essere delle prime serie telaio corto , ecco che non torna il discorso dell,anno produzione colore ...... pero sono sicuro in quanto la vespa nona altri colori dati sopra e sono anche sicuro che non e mai stata riverniciata ai fatto la prova a levare la vernice poco apoco fino a risalire alla prima verniciatura ...... potresti tramite numero telaio che deve essere v5a1t ..... a chiedere a regisrto storico vespa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Maggio 3 Autore Share Inviata 2014 Maggio 3 La mia ancora ha la vernice originale le dovrebbe essere rosso corsa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Maggio 5 Autore Share Inviata 2014 Maggio 5 Ho posticipato la scelta del colore ... Meglio iniziare i lavori :primo step togliere ruggine superficiale delle pedane con spazzola d acciaio e poi opacizzo tutto con carta finissima...( nel frattempo, ho bruciato la polini banana) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Maggio 5 Autore Share Inviata 2014 Maggio 5 I lavori continuano...si accettano consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2014 Maggio 5 Share Inviata 2014 Maggio 5 per il 1975 per quanto so i colori erano: ROSSO CORSA - (Tinta originale Piaggio 806) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n° codice: 1.298.5806. CHIARO DI LUNA METALLIZZATO - (Tinta originale Piaggio 108) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n° codice: 2.268.0108 BEIGE VERSAILLES - (Tinta originale Piaggio 580) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n° codice: 1.298.2580. " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Maggio 5 Share Inviata 2014 Maggio 5 io rimango dell'idea che almeno le zone tipo pedane, sotto pance e sotto pedane dovresti sabbiarle. se noti anche con le spazzole non stacchi tutta la ruggine e se la lasci li lei lavora sotto la vernice nuova….idem dove si alloggia il motore soprattutto nella parte sinistra sarà molto difficile togliere la ruzza a fondo negli anfratti. te lo dico per esperienza perché la mia prima vespa ho fatto come hai fatto tu e dopo 2 anni me ne sono pentito. non dico di sabbiarla tutta ma almeno quei due punti critici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Maggio 5 Autore Share Inviata 2014 Maggio 5 Grigio chiaro di luna nel 75?? Non ho visto nessun elenco su internet che portava questo colore nel 75!!! Sapevo dal 1970... X quanto riguarda la sabbiatura nelle mie zone e molto difficile trovare uno che faccia questo lavoro!!! Non esiste un altro metodo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Maggio 5 Share Inviata 2014 Maggio 5 ci sarebbe il ferox che è un liquido che si da a pennello e converte la ruggine ma non l'ho mai testato, dovresti sentire da chi l'ha utilizzato. per funzionare però funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Maggio 6 Autore Share Inviata 2014 Maggio 6 Il ferox sarebbe una buona idea penso che utilizzero quello... X adesso i lavori continuano con carta vetro (120 -180 -240) togliendo tutte le imperfezioni e portandola a liscio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Maggio 6 Autore Share Inviata 2014 Maggio 6 Questo è il risultato dopo un giorno di lavoro domani carteggio tutto al acqua... Nelle pedane stucco non ne vorrei mettere ho paura che con il tempo salti... Xo sono un po ondulate!!! Consigli su come fare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Maggio 6 Share Inviata 2014 Maggio 6 evita l'acqua più che puoi, fidati che è sufficiente co le carte che hai usato così il fondo aggrappa meglio che su una superficie completamente liscia. io su tutte le vespa che ho restaurato ho sempre usato stucco sulle pedane e mai saltato via Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Maggio 6 Autore Share Inviata 2014 Maggio 6 OK allora niente acqua... Xo x quanto riguarda le pedane sono abbastanza ondulate quindi prenderà parecchio stucco!!! Non esiste qual cos altro x portarle a pari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ valem18 Inviata 2014 Maggio 6 Share Inviata 2014 Maggio 6 Picchiale con cura con martello e una piastra dal lato opposto, con tanta cura e pazienza. Fino a quando non migliori la situazione. Riprendi le saldature e poi stucco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Maggio 6 Autore Share Inviata 2014 Maggio 6 Già fatto ho cercato di riprenderle a martello e piastra !! Quindi anche tu consigli stucco?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ valem18 Inviata 2014 Maggio 6 Share Inviata 2014 Maggio 6 Anche su lamierati nuovi viene usato lo stucco, anche dai carrozzieri. Non c'è alternativa. Qulacuno usa vetroresina in fogli e liquida a strati, ma non conosco il procedimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2014 Maggio 7 Share Inviata 2014 Maggio 7 C'è anche chi batte tutta la lamiera a mano ma bisogan essere esperti! Ad ogni modo ricorda che è meglio una pedana un pò storta che una con lo stucco.. " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Maggio 9 Autore Share Inviata 2014 Maggio 9 Ragazzi buongiorno i lavori proseguono bene,almeno credo... O carreggiati lo stucco ribattuto le pedane ,senza stucco , e spazzolato i numeri di telaio con spazzola di ferro con il trapano , i numeri sono usciti bene xo dopo un giorno ho trovato una leggera ruggine qui di o rispaZolato e dato 2 mani di bomboletta trasparente lucido!!! Oppure o pensato di passare il fondo Anche sui numeri! Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2014 Maggio 9 Moderatore Share Inviata 2014 Maggio 9 Ragazzi buongiorno i lavori proseguono bene,almeno credo... O carreggiati lo stucco ribattuto le pedane ,senza stucco , e spazzolato i numeri di telaio con spazzola di ferro con il trapano , i numeri sono usciti bene xo dopo un giorno ho trovato una leggera ruggine qui di o rispaZolato e dato 2 mani di bomboletta trasparente lucido!!! Oppure o pensato di passare il fondo Anche sui numeri! Consigli? Non usare MAI la spazzola di ferro sulla punzonatura! Rischi di renderla poco visibile! Dai un fondo ben fluido e poi proteggi col trasparente. Ciao, Gino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Maggio 9 Autore Share Inviata 2014 Maggio 9 Quindi adesso le ho dato il trasparente cosa faccio?? Lo tolgo con lo sverniciatore e poi gli do il fondo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2014 Maggio 9 Moderatore Share Inviata 2014 Maggio 9 Quindi adesso le ho dato il trasparente cosa faccio?? Lo tolgo con lo sverniciatore e poi gli do il fondo? Sarebbe meglio. Ciao, Gino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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