Vai al contenuto

finalmente anche io una special-falc 130 a valvola


Messaggi consigliati

oggi ho fatto varie prove e lo spillo sembra tenere ma comunque usciva della benzina dal foro dello spillo e dai sfiati, ho risolto sembra abbassando il livello nella vaschetta....

 

come carburazione sono un poco grasso nella prima metà di gas

il setting è:

max  176

min    48

polverizzatore     272

spillo   k37 sulla seconda tacca dal alto

valvola 45
valvola benzina 350

 

 

potrei provare a mettere lo spillo sulla prima tacca dal alto cosa ne dite?

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

si abbassa lo spillo ma caspita con un 272 di polverizzatore ti entra benza a gogo...magari te sei 50 kili di persona pure vestito sò ach'io che la senti grassa...che carburatore è il Vhsb 37 dell'inizio o l'hai cambiato...

Link al commento
Condividi su altri siti

si abbassa lo spillo ma caspita con un 272 di polverizzatore ti entra benza a gogo...magari te sei 50 kili di persona pure vestito sò ach'io che la senti grassa...che carburatore è il Vhsb 37 dell'inizio o l'hai cambiato...

il 37 è sempre lo stesso che sto usando fin dal inizio sulla vespa... io peso circa 80kg

 

mi sono accorto che entra tanta benza :)   son spariti 3 litri in pochissimo tempo!!!

ho abbassato lo spillo e ora sembra andare meglio ma in salita mi sembra sempre più lenta a prendere giri non di velocità massima di quando montavo il 266 di polve possibile?

 

grazie

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

si che è possibile....prova un polverizzatore inferiore di diametro e riporta alla seconda tacca lo spillo per mantenere le stesse opzioni di regolazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine sono ritornato al 266 e spillo k37 sempre sulla prima tacchetta, questo carburatore e spillo li ho usati su tantissimi motori e in tutti i casi l unico modo per farli andare senza borbottamenti era mettere il seger sulla prima tacchetta...

di max sono arrivato al 180 e secondo me posso buttare su ancora, manca un pelino di forza a tirare tutti i giri in terza e quarta nonostante la candela si circa nocciola

penso proverò anche un k24...

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

la questione è anche matematica, ovvero:

 

se dici va bene col 266 ma spillo alla 1a tacca tutto magro, sta a significare che in erogazione sei grasso col 266 ma per sentirla bene devi smagrire tutto lo spillo

 

quindi potresti, a parità di spillo, smagrire il polverizzatore di due punti, 264, e alzare lo spillo almeno alla 2a tacca d fai ancora delle prove...poi per regolare il getto max lo puoi fare dopo

 

il 24 dal 37 cambia che da circa 3/4 in su ingrassa maggiormente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

se la senti quasi bene non cercare altre strade montando pezzi quà e là che incasinano solo....piuttosto tienila così e abbassa o alza il max come la senti ;-)

 

nori; secondo me è troppo poco aver provato solo sul vhsh e comunque vedo ognuno ha il suo sistema ma con todo el respiecto non farei come  te :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

se la senti quasi bene non cercare altre strade montando pezzi quà e là che incasinano solo....piuttosto tienila così e abbassa o alza il max come la senti ;-)

 

nori; secondo me è troppo poco aver provato solo sul vhsh e comunque vedo ognuno ha il suo sistema ma con todo el respiecto non farei come te :-D

Ma ci mancherebbe, sicuramente su quel carburatore ne so molto poco :)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

aggiorno un po...

 

domenica scorsa ho dovuto smontare il cilindro perché mi perdeva fra carter e cilindro (la guarnizione era una vecchia e si era rotta) il pistone sapevo già che era vecchio e segnato poi ho controllato le fasce e una era a 0.7 e una a 0.8 quindi ho deciso di cambiare fasce e pistone visto che era già smontato e prima o poi avrei dovuto farlo!
ieri sono stato da lauro e mi ha dato un pistone B dopo aver misurato il cilindro che avevo già preparato lucidato, mi ha dato un vertex mono fascia al posto del polini bi fascia che montavo prima (è uno dei primi D57 che ha fatto lauro), per riportarmi in quota ho dovuto tornire 3.7mm da sotto il cilindro...

oggi lo ho montato e mi sono trovato subito molto magro di carburazione, ci ho lavorato tutto il pomeriggio e direi che ci sono

ho montato:

minimo 60

max 210

spillo k24 alla seconda tacca

polve 272               (mi ero fatto dare da lauro un 270 ma era ancora poco)

 

penso che di max giusto sarebbe un 208 ma non lo ho e il 205 è troppo poco...

 

è normale che ho dovuto ingrassare così tanto su tutto l'arco solo per aver cambiato il pistone? può esse che sia anche per il fatto che abbassando il cilindro si comprima un pò di più il carter pompa e influisca? 

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

ma forse nel valvola se è un po più compresso il segnale pressione depressione nel carter pompa si inverte più velocemente e quindi i gas si mettono in moto prima...

 

in oltre questo pistone ha la finestrella più large rispetto a quello di prima che non era raccordato al al terzo travaso sul cilindro :M

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

No io parlo del valvola. Da un albero a spalla lato volano piena a uno a spalla normale ho dovuto ingrassare 3 punti di polverizzatore..

E poi comunque in generale più hai volume più volume di aria riesci ad aspirare e più devi farlo bere. Ovviamente tutto questo detto in modo molto rozzo e teorico..

Modificato da noriracing96
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

oggi ho smagrito al 205 di max e ho fatto un video veloce

 

https://www.youtube.com/watch?v=GXvRupoN3LU&feature=youtu.be

 

si sente che l ultimo quarto è ancora sporco soprattutto in terza  e che la quarta fatica come se fosse magro invece... (la candela è nocciola un pelino chiaro) come mi consigliate di agire?   

il video è su un falso piano in piano fa molta meno fatica in quarta!
 

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...