Vai al contenuto

finalmente anche io una special-falc 130 a valvola


Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

questo colore su questa special secondo me è spaziale troppo bello....lo so ripeto sta solfa però mi lascia come in apnea....non lo vorrei su una mia vespa perchè lo trovo quasi ipnotico :conf

 

dal vivo dev'essere peggio cioè meglio ancora...complimenti per l'originalità di questo a veder semplice colore ma che racchiude invece una intrigante tonalità...se dovessi fare garetta con te perdo di sicuro perchè mi perdo nel colore aha ;-)

 

che espa monti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Le vibrazioni sono favorite dal tipo di volano,

la vera responsabile è però la campana sbilanciata (provato personalmente prima e dopo la bilanciatura)

Fa più differenza una campana sbilanciata che un albero troppo anticipato credimi...

 

comunque bel motorazzo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le vibrazioni sono favorite dal tipo di volano,

la vera responsabile è però la campana sbilanciata (provato personalmente prima e dopo la bilanciatura)

Fa più differenza una campana sbilanciata che un albero troppo anticipato credimi...

 

comunque bel motorazzo!

Ecco appunto. Personalmente due motori con alberi uguali, il mio vibra sono in alto, (ho la campana bilanciata), l'altro vibrava anche a minimo...

Quando puoi fai un bel video in strada.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti trovi bene con quei silent?

vibrazioni a parte, che da quello che ho capito è colpa della campana i silent in curva si sentono è molto reattiva e divertente nei cambi di direzione, il paragone lo faccio con il motore che avevo montato prima sullo stesso telaio a parità di gomme (dunloop tt93gp)
  • Like 1

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

questo colore su questa special secondo me è spaziale troppo bello....lo so ripeto sta solfa però mi lascia come in apnea....non lo vorrei su una mia vespa perchè lo trovo quasi ipnotico :conf

 

dal vivo dev'essere peggio cioè meglio ancora...complimenti per l'originalità di questo a veder semplice colore ma che racchiude invece una intrigante tonalità...se dovessi fare garetta con te perdo di sicuro perchè mi perdo nel colore aha ;-)

 

che espa monti?

grazie alberto :)

 

è un korona turing prima serie, per montarla sono diventato matto, toccava dappertutto ho dovuto tagliarla e girarla in 4 parti per farcela stare e così ad occhio si sarà accorciata sicuro di 3/4cm

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

sta mattina sono arrivato a metterci le mani un pochino....

 

ho messo un polverizzatore da 272 al posto del 266   e messo il seger dello spillo sulla seconda tacca dal alto anzi che la prima,  rimonto tutto accendo e sembra girare molto meglio così in folle, ma non faccio tempo a mettere il casco che sotto la vespa c'è un lago di benzina che usciva di continuo dagli sfiati allora ho smontato pulito la valvola e rimontato tutto bene ma il problema resta  possibile che da un giorno al altro non tenga più? basterà cambiare la valvolina in gomma?
 

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

il galleggiante muovendo su e giù il carburatore senza benzina si sente che va su e giù, non ho fatto la prova a chiudere il galleggiante manualmente senza vaschetta e vedere se chiude

 

 

 

 

gli stiker bomb non si trovano da comprare come i miei...  devi farti la collezione di adesivi :)

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...