Vai al contenuto

finalmente anche io una special-falc 130 a valvola


Messaggi consigliati

buona sera a tutti

finalmente ho trovato in po di tempo per andare sul banco dal caro luk che ringrazio veramente di cuore per l aiuto e la disponibilità, in poco più di 3 ore siamo riusciti a bancare carburando abbastanza bene ben 6 marmitta, la falc piccola, una vmc, 3 marmitte fatte da me e una siluro modificata da me con collettore da 32e canna mitragliata maggiorata

post-1568-0-36812300-1454877528_thumb.jpg

post-1568-0-07642700-1454877627_thumb.jpg

Modificato da dexter racing
  • Like 3

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Ottima comparazione! L'unica cosa che mi stupisce è la mancanza di giri .... Hai il picco massimo di potenza sempre a meno di 9000rpm, il che con quelle fasi che hai usato mi sembra strano....anche in fuorigiri non si legge mai oltre 10k... Che sia un problema di lettura del banco?

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

questo colore mi fa impazzire ogni volta che lo vedo...gran bella vespa complimenti

 

questo è un valvola giusto

 

belle prove...mica male anche la sailuro...dieci cv in meno e mezzo kgm in meno, ottimo :mrgreen: ..scherzi a parte, dovevi provare una sailuro originale per compararla alla tua...secondo me eh..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti :B

 

per i giri pure a me anche l altra volta pareva girare poco, proverò appena possibile per strada con un contagiri, potrebbe essere dovuto anche a troppo anticipo?

 

alberto va pazzo per questo colore peggio di me :laugh devo ammettere che ne sono fiero come realizzazione ;-)

peccato che siluro originali non ne ho più :M la siluro non era in programma di bancarla poi un ragazzi che è venuto a prenderne una il giorno prima mi fa "banchi anche la siluro?" e allora già che c'ero l'ho presa dietro

 

nella foto dove ci sono tutte e 3 le marmitte dal basso verso l'alto sono DX1 DX2 DX3, quindi è quella con silenziatore falc e la pancia più grossa ad aver dato la potenza max

 

 

guardando i grafici secondo voi qual' è la meglio? tenendo conto il compromesso coppia erogazione e cv....

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

aha...eh oh è vero..dal vivo secondo me quel colore è ancora meglio :wub:

 

la best? la falc, è evidente, le altre o hanno troppo sopra poco sotto o troppo sotto niente sopra...la falc è quel valore ottimo di potenza massima strizzando l'occhio all'erogazione...giaggià

 

ovvio a espa scelgierai quel che ti serve...quanto ai giri occhio ai numeri, dal vivo potresti essere veramente OK, devi sentire come prende le marce non solo leggere il numero sulla carta (straccia alla fin fine

 

ok per la sailuro fatto bene a testare anche quella ;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

pvl quasi fissa (cala 3 gradi a 20000) circa 26/27gradi :-D

se tolgo anticipo su strada cala subito sia di potenza che di giri...

allora si, costatato anche sul mio motore con anticipo sui 25 fissi, dopo i 9000/9200 giri tende a murare(appena percettibile) poi ovvio piu salgono i giri e più il muro diventa evidente;) ma già con 23* va molto meno? Oppure prova a sentire elven
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco una comparativa delle misure al cad

la falc la DX1 e DX3 vanno sullo stesso collettore mentre la DX2 che gira dietro l ammortizzatore ha un collettore diverso e più corto e nel disegno ne ho tenuto conto mettendola più in basso rispetto alle altre

 

strano che la 1 giri più della 3 guardando la lunghezza, forse perche la 1 ha 4mm in più di pancia e controcono più corto...

la falc ha una lunghezza che è circa a metà fra le altre ma una pancia molto piccola

 

Dx1 pancia 117

DX2 pancia 117

DX3 pancia 113

falc pancia   105

post-1568-0-38650500-1455046201_thumb.png

  • Like 2

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono troppo lunghe e troppo.....come dire....chiuse.....per un valvola ci vuole altro.....e credo lo puoi vedere anche dal rendimento della falc rispetto alle altre....

Sono convinto che lavorando in una certa direzione , riuscirai ad ottenere ottimi risultati....

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ma la DX3 rispetto alla falc su strada come la senti? perchè i numeri okok tutti i numeri del mondo ma le ruote in strada han sempre l'ultima parola

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

 

la 3 su strada non è male, va circa cm la falc sale abbastanza pulita poi si sente che fa qualche giro in più il che aiuta a addolcire il salto terza quarta, la 27/69 è un po lunghetta qua da me anche con terza e quarta corte, ho già pronto il pignone da 25

 

oggi ho provato su strada la 2 con carburazione perfetta, si sente che manca qualche cavallo ma gira forte e cattiva comunque le prime marce :-D

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...