Vai al contenuto

Accensione polini o pinasco o parmakit?


Ospite Giacomo.roggi

Messaggi consigliati

Ospite Giacomo.roggi

Salve vorrei sapere quale accensione è meglio la polini o la pinasco flytech o parmakit?

Ho un 102 pinasco,albero pinasco anticipato,carburatore 19,Leo vince con silenziatore!

 

Pinasco: http://www.castiglione-racingparts.it/s ... yRcHHi9LCQ

Polini: http://www.castiglione-racingparts.it/s ... yRb5Hi9LCQ

Parmakit: http://www.officinatonazzo.it/mobile/ce ... 5.uwm.aspx

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dall'investimento che vuoi fare! La base è la stessa ma cambiano i particolari.

 

Che cono hai?

 

La polini è la più economica di tutte in linea di massima, pesa un po' di più del dichiarato e per appesantirla si può fare una massa da montare sotto la ventola.

 

La pinasco mi piace molto sembra abbiano migliorato il cono e il regolatore di tensione che potevano dare problemi e cono 20 si trova anche del peso 1,6Kg che mediamente è quello giusto

 

La parmakit è interessante perchè prevede il volano con il cono tutto ricavato dal pieno (non tutti i modelli) ed è consigliabile se la si vuole usare in futuro su motori molto prestazionali facendo un investimento una volata per tutte (dovrebbe avere anche il piatto statore ben fatto)

 

Per tutte e 3 dovresti trovare anche le ventole ricavate dal pieno se le vuoi sostituire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Giacomo.roggi

Cono da 19 e volevo spendere sui 250€ più o meno.

Credo che la parmakit da 1,0 kg credo sia troppo leggero,poi non lo so boh,indeciso tra polini da 1,2kg o la pinasco 1,1 kg o 1,4 kg.

Ditemi voi un pò che tra poco devo ordinare

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3

Link al commento
Condividi su altri siti

No è che praticamente tutti gli alberi per motori molto prestazionali sono cono 20..... Ragionavo per riutilizzo in futuro su altre configurazioni in modo da fare un buon investimento in partenza, ma come ti dicevo puoi anche modificare il cono e portarlo a 20 in futuro se ne avrai la necessità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Giacomo.roggi

No di sicuro la lascierò così più o meno, ma la pinasco non c'è da 1,6 kg cono 19 ma da 1,4 kg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Perchè vuoi cambiare accensione? La tua è una configurazione abbastanza semplice, ritengo che sia inutile spendere oltre 200euro di accensione. Magari qualche beneficio lo senti, ma non aspettarti 8cv in più. Piuttosto prenderei una semplice accensione a puntine (dato che hai il cono 19) con volano da 1,3-1,4kg e stop. Quelle 200euro le spenderei in altro modo ;)

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

prendila cono 19 per ora poi se ti servirà la farai riconare. pensa a quello che ti serve per ora

io ho la polini e mi trovo molto bene ma se tornassi indietro opterei per la parmakit dato che ha il volano ricavato dal pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche la malossi che probabilmente tra qualità e costo è il migliore compromesso dato che ha il rotore dal pieno come la parmakit e si trova a 270 spedita... mentre per le polini non è la prima che si schioda...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

No di sicuro la lascierò così più o meno, ma la pinasco non c'è da 1,6 kg cono 19 ma da 1,4 kg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3

Eccol qui' la pinasco cono 19 da 1,6 kg! :http://www.officinatonazzo.it/centraline-elettroniche-e-volani-accensione-flytech-pinasco-anticipo-variabile-cono-19-1-6kg-vespa-.1.15.45.gp.4836.uw.aspx anche se per un'albero cono 19 che dovra' stare sotto un motore dai 10 al max 16cavalli nelle cosidette configurazioni standard"semi elaborate " ;-) forse è piu' adatta una da 1,4kg( uso urbano e giretti appena fuori porta"" sconsiglio quelle da 900 grammi e da 1,1 kg |!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...