Vai al contenuto

Marcillat 2014


aplus

Messaggi consigliati

Il primo appuntamento della stagione si avvicina

5 Aprile 2014

Circuito Lavaud a Marcillat en Combraille (03 - Auvergne) !!

CSMarcillat2014_Signature.jpg

qui le coordinate utili alla localizzazione

http://maps.google.f... ... 6&t=h&z=17

Tariffe e iscrizioni

L'iscrizione è possibile su http://challenge.scootentole.org/ !!

L'iscrizione comprende l'accesso alla pista, all'area camping, all'aperitivo del sabato, 1 biglietto per la tombola, 2 colazioni, il noleggio dei transponder e l'assicurazione per il giorno della gara.

- Iscrizione pilota: 65€

- Iscrizione in una categoria supplementare: 20€

- Ospite adulto (almeno una notte sul posto): 10€

Pagamento dell'iscrizione sul posto !

Da annotare, qualunque sia la categoria (C1, C2S, C2L, C3-1, C3-2, C4 et C7), vi serviranno:

- un "certificato medico di attitudine alla guida in circuito" (emesso da meno di un anno), va bene anche il certificato medico del vostro dottore;

- una fotocopia della patente o permesso di guida idoneo in base alla cilindrata del vostro scooter

Planning della giornata di gara del sabato

8h : Briefing Piloti + riscaldamento

Prove libere (non cronometrate) - 15 minuti

8h30 : Prove C1+C7

8h45 : Prove C4

9h00 : Prove C3-1+C3-2

9h15 : Prove C2L

9h30 : Prove C2S

Qualifiche - 30 minuti

10h00 : Qualifiche C1+C7

10h30 : Qualifiche C4

11h00 : Qualifiche C3-1+C3-2

11h30 : Qualifiche C2L

12h00 : Qualifiche C2S

12h30-14h00 Pausa pranzo / Pista chiusa

13h50: Briefing piloti e riscaldamento

Gara (allineamento + 10 minuti + 2 giri)

14h00: Gara1 C1+C7

14h20: Gara1 C4

14h40: Gara1 C3-1+C3-2

15h00: Gara1 C2L

15h20: Gara1 C2S

15h40: Gara2 C1+C7

16h00: Gara2 C4

16h20: Gara2 C3-1+C3-2

16h40: Gara2 C2L

17h00: Gara2 C2S

17h20: Gara3 C1+C7

17h40: Gara3 C4

18h00: Gara3 C3-1+C3-2

18h20: Gara3 C2L

18h40: Gara3 C2S

a seguire dalle 19h30:

- Podio / assegnazione dei premi.

- Tombola.

- Pentola dell'amicizia.

- Cena (iscrizione e pagamento sul posto) una pre-iscrizione è disponibile sul forum Scootentole oppure rivolgendosi all'utente Micucci su questo sito

Le informazioni indispensabili:

* Possibilità di girare il venerdì pomeriggio dalle 14h alle 19h a 15 € ! La pista sarà riservata ai partecipanti al Challenge! Obbligo di assicurazione del mezzo e del pilota

* Mercatino sul sito, portate i vostri ricambi in vendita!

* Ci sarà un banco prova gratuito per tutti i partecipanti, ma è ancora da confermare

* Il VCA-RT (Vespa Club d'Auvergne Racing Team) offrirà un aperitivo il venerdì sera !

* La tombola tornerà quest'anno e si intercalerà come l'anno scorso tra l'assegnazione dei premi e la pentola dell'amicizia !

* La famosa pentola dell'amicizia avrà luogo come ogni volta il sabato a fine pomeriggio ed è accessibile a tutti!

* NOVITA' 2014 Dopo l'aperitivo dell'amicizia, che si trasformerà nell'aperitivo con gli amici, il VCA-RT vi inviterà a sbronzarvi intorno a un maiale alla brace ammorbidito da un succoso brodo e accompagnato da un gratin dauphinois e dai formaggi della regione (prezzi da definire in funzione dei partecipanti ma verosimilmente tra i 10 e i 15 € a persona)

Servizio bar e ristorante della pista

La sala da' direttamente sulla pista e uno schermo collegato al servizio cronometrato mostrerà i risultati

Ci sarà birra alla spina, coca cola , oasis, pierrier, acqua ( bottiglie da 50cl), caffé.

Verranno servite come al solito salsicce, merguez (gustosa salsiccia piccante con carne di montone), hot-dog, sandwichs e in più saranno disponibili patatine fritte, questa formula di ristorazione sarà disponibile venerdì sera e sabato a mezzogiorno.

Prezzi;

* Birra, coca perrier oasis 2€

* Acqua, caffé 1€

* 2,5€ per le salsicce, merguez, sandwichs, hot-dog.

* 2€ per le patatine

Pernottamento

Possibilità di campeggiare sul posto oppure negli chalet della pista che sono molto comodi e ben tenuti oppure possibilità di pernottare a 2/3 km allo Château du Courtioux.

- Tariffa affitto Chalet : 120€ per notte per 6 persone.

- Tariffa 1 notte allo Chateau de Courtioux, diversi tipi di camere a: 50€/1 persona, 60€/ 2 persone, 66€/ 3 persone, colazione 6€ /persona.

Contatto, M. Tribalat al 0039 04 70 51 68 64 (circuito) 0039 04 70 51 68 07 (ufficio) o cellulare 0039 06 07 86 18 14

La pista è di categoria 1 ed è utilizzata per kart/supermotard, lunghezza di 1100m e larghezza di 8m

Link per il circuito

http://www.gtr-perfo...r/bitume_4.html

Regolamento tecnico Chaallenge Scootentole: http://scootentole.o...pic.php?t=76370

Regolamento generale Challenge Scootentole: http://scootentole.o...pic.php?t=76371

l'evento è possibile grazie agli sponsor e partner che mettono a disposizione i premi gara

Sfortunatamente impegni lavorativi mi impediranno di essere presente.

Ho partecipato alla gara del 2013 e mi permetto di dare alcuni consigli utili a chi intende partecipare.

Il piazzale in terra rende molto difficile piazzare i picchetti per le tende e i gazebo per cui consiglio di portare con se un trapano a percussione con punte a muro da 10mm.

La benzina è disponibile presso il vicino villaggio di Pionsat nel locale supermercato Intermarché che funziona anche con carta di credito 24/24h 7/7 giorni. Attenzione alle mucche lungo la strada

Il circuito è veramente al top, unico nel suo genere, ve ne innamorerete!

Si sviluppa su due livelli con bellissimi sali-scendi che renderanno questa esperienza veramente emozionante e memorabile. I video su Youtube non rendono minimamente l'idea di quanto sia completo ed impegnativo

Allego comunque un video del 2012 della classe C2S, pilota il giovanissimo ed altrettanto velocissimo Maxime Dias

[url="

[/url]

Altro consiglio che vi do è quello di approfittare della cena del sabato sera. L'anno scorso gli amici del VCA hanno offerto un pasto veramente indimenticabile e la compagnia è assolutamente delle migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Aplus!

ho guardato il tracciato da google Maps, sembra molto bello!!!

peccato per i km.... da me più di 800!!!

mi piacerebbe un sacco partecipare una volta ad una gara di endurance, se non con il mio team almeno come pilota!!!

si sa mai che un giorno qualcuno mi inviti :)))

 

ciao a presto!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

@piace_77 

Quella non è una gara di endurance :-)

Ma alla 10 ore di magny corso sarebbe proprio bello andare

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione! Ma in quanti corrono? Ci sono un sacco di categorie!

Farei alla Scootercriminal, trolley con tuta casco stivali guanti e via di aereo :)

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Farei alla Scootercriminal, trolley con tuta casco stivali guanti e via di aereo :)

 

vedi, quasi quasi, la vespa da pista te la potrei lasciare a casa tua e me la porti direttamente in circuito, mi evito di farmi tutta l'autostrada da nord a sud e vengo sempre in aereo, non male come idea, abbatto di tanto i costi e potrei farmi di nuovo un intero campionato ehehehe

tornando seri, in germania e francia le vespe in pista spopolano, si divertono dentro e soprattutto fuori, campionati autonomi senza quel fastidioso ronzio dei plastic scooter, cosa vuoi di più?

per la 10 ore di magny cours me la sono segnata, almeno una volta è da andare, mancano giusto un paio di piloti, la vespa (nuova che sto finendo) la metto io.

 

per il resto un augurio a tutti i ragazzi che iniziano le nuove stagioni agonistiche, che siano italiani francesi o tedeschi, buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

la pista di Marcillat è uno sballo, credetemi

l'anno scorso ho fatto fuori 10 litri di miscela in un pomeriggio a forza di girare, non volevo smettere!

per la 10 Ore di Magny Cours è in programma a Settembre e gli italiani sono ben accetti

dovrei essere presente per il supporto, la traduzione, aiuto all'organizzazione e spero come pilota con gli amici del VCA RT

quest'anno ho avuto il privilegio di vedere Turbo, Seme, Roccia, Sbindi e Fasa darci dentro come matti e vincere

il Challenge Scootentole è ben costruito e gestito e le 3 gare contano almeno 5 categorie competitive con una media di 60-80 partecipanti ad ogni appuntamento

fa eccezione Mirecourt che è gemellata con l'ESC dove l'anno scorso eravamo in 165!!!

quest'anno fateci un pensierino tenendo presente che mi trovo in Liguria al confine con la Francia e posso ospitare

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahah nei nostri campionati se ci si trova in 12-13 a categoria è un evento.

e c'è gente che ha il coraggio anche di tirarsela.....

 

beati voi, che vi devo dire!

c'è da dire però che il periodo in Italia non è dei migliori, il lavoro manca e non per scherzo in molti sono in difficoltà.

chissà se ci fossero più soldi in tasca forse sarebbe diverso

altro ostacolo, è la parte burocratica. non hai idea per organizzare un evento che preveda una competizione in Italia a cosa si va incontro....

per non parlare dei costi delle piste... certo con 165 iscritti non sarebbe un problema :)

 

quindi per forza ci si deve appoggiare ad organizzatori di trofei già esistenti.

 

a questo punto direi solo.... peccato non essere più vicino a Francia o Germania :)

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

vedi, quasi quasi, la vespa da pista te la potrei lasciare a casa tua e me la porti direttamente in circuito, mi evito di farmi tutta l'autostrada da nord a sud e vengo sempre in aereo, non male come idea, abbatto di tanto i costi e potrei farmi di nuovo un intero campionato ehehehe

tornando seri, in germania e francia le vespe in pista spopolano, si divertono dentro e soprattutto fuori, campionati autonomi senza quel fastidioso ronzio dei plastic scooter, cosa vuoi di più?

per la 10 ore di magny cours me la sono segnata, almeno una volta è da andare, mancano giusto un paio di piloti, la vespa (nuova che sto finendo) la metto io.

 

per il resto un augurio a tutti i ragazzi che iniziano le nuove stagioni agonistiche, che siano italiani francesi o tedeschi, buon divertimento!

salve stefano,

posiamo palare anche di questa gara verso le 3 o 4 dela matina con una birra....

ci vediamo forse a agosto in basilicata ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Ciao Luc!!!

Chiacchiere e birra con te sono un piacere, ti aspetto con la tua bellissima famiglia, manda un saluto e ti aspetto al più presto.

Un abbraccio grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho potuto partecipare ed altrettanto è accaduto per altri piloti

Comunque erano presenti 40 partenti organizzati nelle diverse categorie tra Large e Small tra cui qualche debuttante che peraltro ha ben figurato

Il tempo ha tenuto bene e la gara si è svolta sull'asciutto.

Primeggia su tutti Maxime Dias che in C3.2 ha fatto l'en plein cogliendo 3 vittorie su 3 manches disputate C)

Anche Luc è sceso in pista e sono contento che abbia risolto i suoi problemi al ginocchio.

L'ambiente è stato caloroso, a dispetto delle temperature non proprio primaverili, grazie alla buona organizzazione del Vespa Club d'Auvergne e naturalmente del maialino che, ben cotto, ha allietato la serata finale :-D

 

Ragazzi si avvicina Mirecourt con il suo nuovo tracciato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

altramente abiamo avuto meno piloti che i anni precedenti...e verro che e un problema pure in francia....

 

ma c'era sempre 13 piloti nella categoria C3-2 (open) ... con 3 piloti del mio "team SPRT" sul podium... :F

1° Maxime Dias con un parmakit W-force 60*53

2° Olivier Doussot con un quattrini M1A-56*51

3° Fix Bres con un quattrini M1-60*51 ! :A

 

e grazie a quelche cadute o problemi tecnichi da altri piloti, io ho finito 8 grazie alla mia regolarita pure con un quattrini M1-60*51 ma con un cambio molto troppo lungo per questo tipo di pista karting :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...