Vai al contenuto

39.2 X 43... 50 o 50EVO, il dilemma :)


Messaggi consigliati

Ospite piewankel

Ma... visto che ho rotto le balle in questo post...

Il sopracitato albero drt c45 nella descrizione dice "fascia tenuta larga" e "gabbia pistone maggiorata"... è P&P o si deve fare qialcosa ai carter? Grassie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

scrivi 39, 2 mm = gia' rettificato? vedi col calibro la misura dello spessore della canna se è vecchiotto come penso cè "ciccia" percui ti rinnovo l'idea " et3izza il cilindro " e lavora per bene i travasi , poi fai una rettifica " al max stando in sicurezza" senza rimanere con la canna a 1/2 mm, ci monti un pistone fatto per bene secondo me puoi arrivare a 42 -43 " che puoi ulteriormente lavorare" il carburo lo puoi portare a 16/16 " anonimo e discreto" ( considera che sia la vespa 90 cc che la nuova 125 montavano il 16/16 ! l'albero da corsa 45 a salire ( magari ne becchi uno della vespa 90 in corsa 51) marmitta padellino sito " lavorato all'interno" rapporti originali e pneus 3.00/10 se poi sei ancora corto metti pure il pignoncino! lascia perdere le 4 marce naturalmente se ti vanza un 19 " se lo beve lo stesso"!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivi 39, 2 mm = gia' rettificato? vedi col calibro la misura dello spessore della canna se è vecchiotto come penso cè "ciccia" percui ti rinnovo l'idea " et3izza il cilindro " e lavora per bene i travasi , poi fai una rettifica " al max stando in sicurezza" senza rimanere con la canna a 1/2 mm, ci monti un pistone fatto per bene secondo me puoi arrivare a 42 -43 " che puoi ulteriormente lavorare" il carburo lo puoi portare a 16/16 " anonimo e discreto" ( considera che sia la vespa 90 cc che la nuova 125 montavano il 16/16 ! l'albero da corsa 45 a salire ( magari ne becchi uno della vespa 90 in corsa 51) marmitta padellino sito " lavorato all'interno" rapporti originali e pneus 3.00/10 se poi sei ancora corto metti pure il pignoncino! lascia perdere le 4 marce naturalmente se ti vanza un 19 " se lo beve lo stesso"!!

 

Sul pistone c'è marchiato 39.2 e il cilindro è immacolato per cui l'avranno rettificato probabilmente :)

 

comunque sia grazie del consiglio ma non era mia intenzione fare lavori del genere, al massimo rifasarlo per scoprire tutte le luci e dargli uno squish (se si può dire così vesita la testa :) ) almeno decente al massimo un po' di anticipo dell'albero. Non ho voglia di investire soldi sopra che non siano per una revisione, addirittura ero in dubbio sull'aprirlo o no :)

 

Visto che gli altri hanno detto che non cambia assolutamente nulla con molta probabilità verrà riassembalto com'è e quindi solo revisionato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...