Vai al contenuto

Aiuto carburatore VNB


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

apro questo post per chiedere aiuto sul carburatore della vespa vnb che sto finendo di restaurare.

Meccanicamente è ok ma ha dato qualche grattacapo per farla ripartire: inizialmente non andava in moto se non dopo una bella spinta da 50 metri... premesso che il motore è stato rimontato originale ed è stato pulito per bene non ho trovato nessun deficit meccanico, di compressione o altro. Mi sono subito orientato sull'alimentazione e sulla corrente.

Ho sostituito puntine e condensatore della sua accensione e già la scintilla sembrava rinata.

Riprovando ho comunque faticato a metterla in moto ed eliminare le perdite al carburatore si15/20. Cambiate tutte le guarnizioni non riesco a farla stare in moto se non con l'aria tirata..

Stavo cercando di procurarmi alcuni emulsionatori e getti del carburatore ma il meccanico(crossista) dove mi rifornisco consiglia un lavaggio ad ultrasuoni perchè sospetta un condotto otturato.

 

Qualcuno mi riesce ad aiutare?

 

Riuscite a segnalarmi qualcuno che abbia questa attrezzatura (non voglio comprarla) in emiliaromagna?

 

Grazie anticipate per ogni segnalazione e aiuto

:fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao noi abbiamo avuto il tuo stesso problema ma con il vba da freddo ci volevano 7 spedalate per farlo partire ma poi appena partito andava benissimo minimo ok!!!!!

il problema era il carburatore e non aveva l'aria diretta sul corpo ma esterna sulla scatola carburatore...e gia all'epoca non era il massimo

........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore...............

logoufficialepiccolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Aaaaarrrrgggghhhhh!!!!!!

Ho appena rimontato il carburatore ripulito e lavato ad ultrasuoni... Non è cambiato nulla che nervi!!

Sta in moto solo con l'aria tirata come prima.

Prevedo di comprare un po' di getti e la bobina nuova (unica cosa che non ho cambiato nell'accensione)...

 

Qualcuno ha dei consigli di esperienza?? Help

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaarrrghhhhh!!!

Arrivati i getti, provato ad ingrassare prima il minimo quindi il massimo, poi il polverizzatore.

Niente da fare.. Appena mollo l'aria si spegne..

Sale di giri molto meglio di prima..senza aria però appena mollo il gas in rilascio muore..

 

Qualcuno ha il numero dell'Esorciccio??

 

A parte gli scherzi ho cambiato tutto tranne la bobina interna, la marmitta e poco altro..

HELP

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...