Vai al contenuto

Raid in Alto Adige


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, si prevede per questa primavera un primo giretto, tanto per sgranchirci le ossa, partendo dalla Provincia di Padova per arrivare indicativamente al Passo del Tonale...in previsione di un successivo viaggio allo Stelvio ;-)

Saremo in 3 con le seguenti vespe tutte completamente originali:

- Et3 125;

- Pk 125s;

- Gtr 125.

Saranno circa 700 km in due giorni, ma non sono quelli che preoccupano...volevo qualche consiglio o accorgimento da adottare viste le pendenze che ci attendono...

Qualcuno l'ha già fatto e ha avuto problemi particolari?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Freni nuovi e ben tarati!

Cavi gas cambio e frizione

Tanica

Attrezzi

Un pistone di scorta

Ruota di scorta

Qualche getto (non si sa mai tanto ingombrano poco)

Una sella comoda

Un culo all'armagheddon

E tanto gass

 

Sono posti bellissimi

Io il passo del tonale lo faccio quasi ogni anno con la macchina e mi diverto un sacco non oso immaginare in vespa!

 

Sarebbe bello lo Stelvio infatti con rollarizla ci eravamo ripromessi di farlo quest'anno in vespa!

Vediamo vediamo sono oltre 700 km da fare ma se le finanze permettono si farà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le vespe sono in ordine io non mi porterei poi tutta sta roba. Qualche attrezzo,ovviamente tutto in ordine,e via. Mai portato mezzi motori per 700 km in italia. Tu facessi un giro all' estero,allora si,ma in italia,male male che vada,di solito le assicurazioni hanno anche il carro attrezzo (nel caso siano noie da dover aprire il motore) ma se il motore originale è in forma,e non vedo perché portarsi tutta sta roba.

 

Io comunque con me porto tutta la serie di chiavi,gomma di scorta,tanica,tanica a sacchetto vuota,ma non serve mai se uno è sveglio, parecchie candele che sono le uniche a servire davvero in quota (a dirla tutta io mai avuto problemi,nemmeno di carburazione,ma molti amici hanno cambiato candele ognikm ..candele bughe?)

Tuta anti acqua,guanti,vestiario a cipolla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandeeeee, le vespe devono essere in ordine, assolutamente e ognuno sà dove potrebbe peccare la sua...a parte gli imprevisti si intende!

Secondo me col motore originale, dischi frizione ok, cavi buoni e una buona miscela vai in capo al mondo!

L'anno scorso ci siamo fatti un bel Padova-Reggio Emilia con dei cinquantini col solo cilindro 75, una media di 50 km/h e nessun inconveniente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespe originali e in ordine.. olio da miscela 1l di olio decente, spendere tanto su motori da 90km/h non vale la pena.

Nel bauletto avere sempre lampadine, cavi, candela e un sacchettino con minuteria varia tipo dadi, bulloni, rondelle morsetti e mezzelune; chiavi varie, pinze di cui una autobloccante, cacciaviti ed estrattori per volano e frizione. Nel caso di vespe a puntine anche condensatore e puntine.

Ricordandoci che non si va in mezzo al nulla e che la riserva dura circa 20 km, secondo me, non serve portarsi una tanica di benzina (o almeno io non l'ho mai fatto), semmai spesso mi sono portato una vecchia bottiglia da olio con dentro 1 litro di miscela che mi ci sta nel bauletto..

Vale la pena di avere la ruota di scorta.

Piuttosto ricordati di mettere da parte una scorta di pezzi da 5 euro vecchi.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...