Vai al contenuto

acquisto vespa demolita


vespa50r

Messaggi consigliati

Buonasera, ho trovato una vespa con targa che facendo la visura risulta demolita volontariamente 20 anni fa,solo chi ce l ha non è il proprietario, come devo comportarmi? Devo fare l atto di vendita con un passaggio da venditore non intestatario? Dato che manca il motore devo per forza trovare il suo con i numeri giusti? Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

allora devi restaurarla e fare la fmi... i numeri motore no.. ma la sigla deve essere dello stesso modello...!!! poi per i documenti lui ti dovrebbe fare un atto di vendita come propietario non intestatario con una legge mi pare 2688.. ma mi pare.. e con qquello te la intesti te .. poi quel foglio ti servira se vengono ti possono dire non e rubata da te... come sicurezza.. lo fai anche se scade dopo 60 gg e sempre un documento.. poi se demolita per acquisto nuovo mezzo non si puo fare nulla.. se mi contatti in privato conosco un agenzia dalle mie parti che so io 400 euro e ti fa tutte le pratiche per rimetterla in circolo... pero ci devi parlare. anche a distanza fa le pratiche e molto famosa da noi..

 

ps potrebbe anche essere non veritiero cio scritto da me in quanto mi pare questa la procedura ma non metto la mano sul fuoco..

Link al commento
Condividi su altri siti

io per esempio o acquistato l et3. intestata a una signora, il cui l aveva venduta con quella legge (vendita tramite comune) a un signore, il signore di sua volta senza fare il passaggio l ha venduta a un mio amico nello stesso modo e il mio amico nello stesso modo l ha venduta a me .. pero io mi sono dovuto accolare due passaggi.. perche non sono stati registrati...i precedenti.. che in teoria andrebbero registrati.. perche pur avendo fatto il passaggio al comune di venita i bolli arrivano sempre al vecchioo propietario fiino a che non si certifica al pra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Buonasera, ho trovato una vespa con targa che facendo la visura risulta demolita volontariamente 20 anni fa,solo chi ce l ha non è il proprietario, come devo comportarmi? Devo fare l atto di vendita con un passaggio da venditore non intestatario? Dato che manca il motore devo per forza trovare il suo con i numeri giusti? Vi ringrazio

Puoi reimmatricolarla conservando la targa originale. La procedura la trovi al primo post di questo topic, da leggere attentamente: http://lnx.et3.it/Forum/topic/50842-reimmatricolazione-veicoli-demoliti-o-sconosciuti/

 

Basta fare una scrittura privata di vendita, come descritto nel post (l'atto di vendita con l'art. 2688 serve solo per i veicoli in regola). Il motore deve avere la sigla giusta per quel modello di vespa, basta quello.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...