Vai al contenuto

blocco pk 130


Messaggi consigliati

salve a tutti ragazzi questo è il mio primo 130 che faccio vi elenco la mia configurazione

130 polini forse farò qualche lavortto del tipo allargare i travasi di base alzare le fasi con basetta da 2 mm e abbassare la testata (forse doppia dato che un mio amico forse vuole scambiarlo )

phbl24 con collettore polini

zirri silent o proma

24/72 DD ( se il caso la allungo con il pignone da 25 ma sono indeciso perchè forse troppo corta)

4 marce

accensione ad anticipo variabile polini

albero primavera anticipato

valvola allungata e travasi adattati al cilindro

va bene?? c' è qualcosa da cambiare? premetto che dove abito io non ci sono ne salite ne discese e che voglio avere un' ottima accelerazione (voglio che la vespa si alzi di gas), ma voglio anche una buona velocità di punta perciò ho scelto un 130...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che non hai le idee chiarissime... Per l'albero meglio un cono 20 e non quello primavera. Su motori tranquilli puoi prendere un RMS racing o Pinasco anticipati per poi fargli la fase che vuoi tu. Sul cinindro tra normale e rifasato c'è differenza, tra silent e proma anche e tra mono e doppia pure... quindi fatti un'idea di quello che prenderai e poi ti si dice come farlo... comunque sia se cerchi in giro per questa sezione di motori simili ce ne sono davvero tanti e puoi prendere spunto!

 

Per i rapporti dipende dalla fasatura finale e dall'espansione poi si vedrà! Se lo vuoi bello pronto indubbiamente meglio la 24/72 ma un 130 chiama spesso una 27/69 magari accorciando poi con il pignoncino e cluster.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi vi aggiorno sulla configurazione:

130 polini

accensione pk

24 phbl

proma

27/69DD

4 marce

adesso vorrei sapere se è meglio fare il rodaggio del motore da originale oppure posso iniziare ad allargare i travasi di base spianare la testa di non so quanto e alzare il cilindro di non so quanto??inoltre l' albero sarà un pinasco cosa devo fare?? e alla valvola?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Con la proma l'albero lo puoi fasare 120-60, oltre non andrei. Comunque cercherei un'accensione con un volano più leggero, se vuoi rimanere con il cono 20 andrebbe benissimo quella della vespa v o hp ;)

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ragazzi questo è il mio primo 130 che faccio vi elenco la mia configurazione

130 polini forse farò qualche lavortto del tipo allargare i travasi di base alzare le fasi con basetta da 2 mm e abbassare la testata (forse doppia dato che un mio amico forse vuole scambiarlo )

phbl24 con collettore polini

zirri silent o proma

24/72 DD ( se il caso la allungo con il pignone da 25 ma sono indeciso perchè forse troppo corta)

4 marce

accensione ad anticipo variabile polini

albero primavera anticipato

valvola allungata e travasi adattati al cilindro

va bene?? c' è qualcosa da cambiare? premetto che dove abito io non ci sono ne salite ne discese e che voglio avere un' ottima accelerazione (voglio che la vespa si alzi di gas), ma voglio anche una buona velocità di punta perciò ho scelto un 130...

 

Una curiosità, che frizione monti? Hai una pk Rush?

Link al commento
Condividi su altri siti

la frizione è una 4 dischi molla rinforzata e la vespa è una pk 50 xl rush ( quella nella foto).. comunque per quanto riguarda la valvola come ho detto io otterrei un buon compromesso tra coppia e alti oppure sposto la potenza tutta agli alti penalizzando i bassi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...