Vai al contenuto

Polini 177 in c60


Messaggi consigliati

  • Risposte 176
  • Created
  • Ultima risposta
  • 2 weeks later...

Sono finalmente arrivati i prigionieri, alla fine ho preso da bicasbia quelli polini m7 x 158 mm, che mi davano più sicurezza a fronte della lunghezza dei drt di soli152.

Una volta montato con i dadi speciali (soni fatti tipo autobloccanti con una parte cilindrica in cima) rondella e controrondella, avvitati nel carter fino in fondo, avanzano un paio di mm, perfetti. Un bel prodotto, confronto gli originali, il filetto scorre molto bene, e il materiale è molto robusto, nella parte non filettata sono di diametro di poco maggiore. Per inserirli non ho dovuto nemmeno fare dado e controdado, avvitando in fondo, e chiave a tubo,ho fatto in un attimo. Soddifatto e speso poco. ;)

Ho preso anche alcune minuterie che mancavano, ma rimane il problemino di come coprire i cavi..il gommino originale con la mia staffa non serve a nulla..

post-1907-1420872308,1587_thumb.jpgpost-1907-1420872327,1831_thumb.jpg

 

 

Dopodichè chiuso tutto e acceso...da 145 sono già passato al 135 di getto max, ma è carburata male, oggi vado in campagna e vedo di fare un pò di strada per pulirla un pò. Comunque si accende al primo colpo, mi piace questa elettronica! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo giretto fatto..col 135 gira bene, ma in rilascio la sento che tira indietro.. ho montato un 140 e ordinato fetti del minimo 60 160 e 65, così da essere sicuro in fase di rilascio.

Appena ho un attimo vado a provarla col 140. Ah dimenticavo, ho tagliato la molla della vite del minimo, non permetteva di chiuderla tutta, ora funziona..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova fatta oggi.

Decisamente grasso col 140, anche giocando un pò con la vite, oltre i due giri borbotta parecchio..

Ho l'impressione di essere di essere magro al minimo e un pò grasso in alto. Appena arrivano provo 60-160 col massimo 138.

Il filtro ho sempre usato questo senza avere mai problemi , ho da parte un cono che monterò in seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova fatta oggi.

Decisamente grasso col 140, anche giocando un pò con la vite, oltre i due giri borbotta parecchio..

Ho l'impressione di essere di essere magro al minimo e un pò grasso in alto. Appena arrivano provo 60-160 col massimo 138.

Il filtro ho sempre usato questo senza avere mai problemi , ho da parte un cono che monterò in seguito.

 

Vedrai che con il 60 ed 135 risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buongiorno ragazzi.

 

Aggiornamento...

 

Ho portato la vespa in piaggio a controllare l'anticipo ora siamo ok..

Montato un silent provvisorio (un banale pezzo di gomma piuttosto dura) tra staffa centralina e carter come diceva Felice, e cono sul carburatore by Giollo.

Manca solo da vedere di mettere un materiale filtrante e siamo ok.

Montando il cono ho dovuto resettare tutta la carburazione non mi funzionava piu co e si deve...ora sono a 135 di max e 55 di minimo....peccato faccia molto freddo per poterla provare bene...peccato le giornate sono stupende...azz.

Con un 130 la vespa gira molto bene pulita e regolare, ma la candela appare un filo chiara. Quindi per sicurezza ho portato a 135, cosi se oggi non si gela vado a fare un giro di prova.

Il polini nuovo va molto bene, direi esattamente come prima...a riprova del fatto che a MIO avviso, lavorare i cilindri al loro interno non serva a nulla, se non a cacciar via soldi.. meditate gente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo fa piacere che tu abbia risolto.

 

In merito all'ultima affermazione permettimi di dissentire, adesso tu sei reduce da un'esperienza negativa, quello che ti è accaduto, fortunatamente, non è la norma e, anzi, andando a ritoccare il cilindro (con criterio) si ottengono sempre risultati apprezzabili.

Sul fatto che  i cilindri montati "di scatola" possano dare ottimi risultati siamo d'accordo ma i margini di miglioramento ci sono eccome.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Direi più che altro che dipende da chi e come fa i lavori........

 

Le cose fatte con cognizione, sicuramente danno risultati......

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che voglio dire è che se si lavora un cilindro, è sempre un prenderci..cognizione o non cognizione.. ;)

Mio parere personale, eh... ;)

 

La configurazione finale è basetta 5+1 sotto squish 2.1

Campana 23 65

Megadella v4

Carburatore 24 + cono by giollo

Getti 60 160 minimo be3 200 getto max 135 da verificare.

 

In quesri giorni dato che siamo sommersi dalla neve, sto tribolando con il bauletto in alluminio posteriore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

 

Piccolo OT...

Il colore è identico al mio...

Però.... devo dire che le cornici delle frecce nere, ci stanno molto meglio di quelle cromate....

 

Mi sa che le cambiero'....

 

Fine OT....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fighissimo il bauletto Gabriele.

Manca solo il supporto per la bombola del gas..... :D :D :D

:P

A parte le battute mi piace davvero

Ciao

Ciao Gian...

Per essere davvero la GS dei poveri sopra al top case ci va il rack per i, borsone morbido e la tanica da due litri appesa di fianco, comprensiva di patacchini di 1200 passi montani... :D :D

Questo tipo di bauletto, a parte le parole dolci che sto dicendo per fissarlo come dico io..o piace (come a me) o fa schifo come a buona parte dei miei compagni di merende.. :D

Piccolo OT...

Il colore è identico al mio...

Però.... devo dire che le cornici delle frecce nere, ci stanno molto meglio di quelle cromate....

Mi sa che le cambiero'....

Fine OT....

Sono due anni che la vespa sul lato sinistromonta le frecce col bordonero e sul lato destro bordo cromato...non ho ancora deciso, ma nella mia testa vorrei aumentare le cromature, anche se questo comporta cromare il portapacchi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Boh....sinceramente parlando, a colpo d'occhio, ci sta meglio il nero su quel colore...

 

Quasi quasi faccio come te....

 

Cambio solo un lato e poi decido...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Eh..... io ho esagerato col nero e le cromature mi sa che non ci stanno bene.....

Ho fatto pure le plastiche del faro e delle frecce.......

 

 

E se trovo le plastiche utah nuove, ci rimetto pure quelle....

;-)

 

 

post-2128-0-83147600-1423348101_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...