Vai al contenuto

Polini 177 in c60


Messaggi consigliati

Mi rimane il dubbio su sti venedetti prigionieri..mi sono consultato con alcuni amici e li monterò così, un pò al limite, anche se non mi piace tanto come soluzione.

In alternativa, dopo natale, volendo prenderne di più lunghi, ho visto che ci sono quelli di drt che cosrano una follia, sulle trenta euro, lunghi 152 mm, e quelli polini, m7 sempre, trovati su ebay con dadi e rondelle, necessari per il montaggio del cilindro racing da small...chi ha esperienza in merito come ha fatto?

 

http://www.ebay.it/itm/301348944949?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&fromMakeTrack=true

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 176
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite Scr@mble

Pure io avevo i DRT....

Come dice Steve, sono di un materiale migliore ed hanno pure la svasatura per avvitarli in sede con la chiave, risparmiando la palla del dado/controdado....

 

E' una bischerata, ma fa di sicuro comodo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si?

Questa cosa direi che fa abbastanza la differenza..odio immensamente fare il dado contro dado, per quattro e più volte ove necessario per regolazioni..grazie delle info.

 

Se non erro scr@mble anche tu hai o avevi un polini c60, come ti trovi a distanza di tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

io ho il Polinone in C60.... il 177 polini in C60 l'ho avuto per poco, poi mi venne la mania dell'm1x e dopo quella del tsv (comunque in c57). ricordo comunque, che da c57 a c60, divenne molto più coppioso e bello da guidare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi...225? Però..lo ha appena finito di montare un mio amico di uscite..vedremo nel 2015 come va..

 

Tu Li hai fatti tutti praticamente... :)

 

Per quanro riguarda il 177》187 È la stessa impressione che ho avuto io, anche se mi aspettavo qualcosa di più dai bassi bassi, probabilmente lo scarico più aperto del vecchio cilindro faceva la sua parte agli alti.

Ho come l 'impressione che montando la basetta da cinque, con due guarnizioni di carta da 0.4 a sandwich, e nulla in testa, avendo così uno squish quasi perfetto di 1.75 ho una fasatura piuttosto alta.

Prima di rompere il vecchio, avevo la stessa posizione, ma con una testa lavorata strana, a squish 2.1.

 

Speriamo solo che, una volta carburato e montata l accensione elettronica, su it, il motore sia affidabile..l intento è di usarlo, quando il tempo lo permette tutti i giorni per andare al lavoro..avrei comodi comodi 15 km di tangenziale..

 

Ah lo statore nuovo che è arrivato presumo sia da my o da lml, monta un connettore rotondo su tre cavi, non ho ancora controllato, spero basti sostituire i fast on, e i colori siano rispettati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Quindi...225? Però..lo ha appena finito di montare un mio amico di uscite..vedremo nel 2015 come va..

 

Tu Li hai fatti tutti praticamente... :)

 

Per quanro riguarda il 177》187 È la stessa impressione che ho avuto io, anche se mi aspettavo qualcosa di più dai bassi bassi, probabilmente lo scarico più aperto del vecchio cilindro faceva la sua parte agli alti.

Ho come l 'impressione che montando la basetta da cinque, con due guarnizioni di carta da 0.4 a sandwich, e nulla in testa, avendo così uno squish quasi perfetto di 1.75 ho una fasatura piuttosto alta.

Prima di rompere il vecchio, avevo la stessa posizione, ma con una testa lavorata strana, a squish 2.1.

 

Speriamo solo che, una volta carburato e montata l accensione elettronica, su it, il motore sia affidabile..l intento è di usarlo, quando il tempo lo permette tutti i giorni per andare al lavoro..avrei comodi comodi 15 km di tangenziale..

 

Ah lo statore nuovo che è arrivato presumo sia da my o da lml, monta un connettore rotondo su tre cavi, non ho ancora controllato, spero basti sostituire i fast on, e i colori siano rispettati...

Si, si.... 225 (o giù di li)....

Per quanto riguarda il blocco 125/150, ho iniziato col DR, poi il vecchio Polini( quello che in assoluto mi è durato più anni di tutti) , i vari Quattrini (M1XC, M1XL) ed il TSV..... Dopodichè sono tornato al Quattrini ed ho sullo scaffale un blocco completo, con M1X2011.......

Poi sono passato al BIG BORE, ma ho avuto solo Polini in alluminio, sia il c57 (montato in C60) che il C60 nativo.........

Francamente parlando, salito sul blocco 200, non ho intenzione di scenderne, anche se mi da fastidio il fatto che è piuttosto vibrereccio.....

Per i colori dello statore non dovresti avere nessun problema......Eventualmente, qualora fossero diversi, vediamo dove vanno (confrontandoli con uno originale)  e facciamo la corrispondenza... Controllati bene la fase, come ti ha suggerito Felice.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Non vorrei andare controcorrente, ma per me si......

Ovviamente è solo una mia personalissima opinione, che sicuramente è pure sbagliata....

 

Naturalmente, fino a che qualcuno non mi smentisce (con prove certe) la coppia del big bore, è ineguagliabile.....

 

Lo vedo soprattutto in salita, quando con i miei 125 allegri kg sopra, i 175 (che in allungo magari mi stanno avanti), spesso devo aspettarli.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Due cose....

Quando monti lo statore nuovo, non fidarti bei segni ma controlla la fase con la pistola stroboscopica.

Visto che sei in corsa 60 costruisciti un ritardatore , è semplice ed affidabile....

Se ti serve una mano contattami pure Ciao...

 

 

Azz..

 

La cosa della strobo per me è difficile..tempo fa presi pure la strobo, online, ma è arrivata rotta..una bella scocciatura, oltre al fatto che ..non so fare tutta la procedura...:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso confermare che la coppia del big bore risulta inegualiabile  come prestazioni invece ti posso dire che non la penso come te :-D forse perché io avendo un motore lamellare homemade sono riuscito a tirare fuori quel qualcosa in più , almeno al momento non ho trovato motori con prestazioni superiori.

Non nego che apro il motore ogni 5000 km ma solo per controllarlo.

Ti posso anche dire che non ho visto nemmeno tanti motori in corsa 60 derivati da 177 con prestazioni esaltanti. Buoni motori si missili no.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm..

 

Sostanzialmente mi serve un comparatore, o un blocca pistone, e una strobo...ma tipo quelle da venti euro vanno bene?

 

Per evitare, sento in ferramente se ne hanno una da spendere poco.

 

Per il blocca pistone avevo sentito dire basta una candela rotta con un dado dentro, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

ma il vecchio statore ha solo i fili cotti?

Se vuoi ricablarlo e non sei in grado di farlo, me lo spedisci e te lo faccio io..... ovviamente gratis. .....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il vecchio statore ha solo i fili cotti?

Se vuoi ricablarlo e non sei in grado di farlo, me lo spedisci e te lo faccio io..... ovviamente gratis. .....

Mmm..si, penso che basti cambiare i fili. Ti ringrazio molto, dovrei essere in grado di farlo, con calma...e senza fretta. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho montato il cilindro, con 1+5mm sotto e zero sopra, avevo provato con uno spessore 0.8 in testa ma non passava il pistone..così siamo a circa 2.00 di squish abbondanti, se si accende vediamo come va così.

Sto montando la parte elettrica, con lo statore nuovo, anche qui, poi verificherò la fase esatta.

Non avendo la staffa ne ho adattato una, più o meno sembra andare..post-1907-1419864064,01_thumb.jpgpost-1907-1419864017,44_thumb.jpgpost-1907-1419864045,81_thumb.jpgpost-1907-1419863993,63_thumb.jpgpost-1907-1419864032,64_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho montato il cilindro, con 1+5mm sotto e zero sopra, avevo provato con uno spessore 0.8 in testa ma non passava il pistone..così siamo a circa 2.00 di squish abbondanti, se si accende vediamo come va così.

Sto montando la parte elettrica, con lo statore nuovo, anche qui, poi verificherò la fase esatta.

Non avendo la staffa ne ho adattato una, più o meno sembra andare..attachicon.gif1419864119739.jpgattachicon.gif1419864073266.jpgattachicon.gif1419864101710.jpgattachicon.gif1419864048514.jpgattachicon.gif1419864088432.jpg

 

 

 

Monta due silent blok altrimenti la staffetta si spezza subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho montato il cilindro, con 1+5mm sotto e zero sopra, avevo provato con uno spessore 0.8 in testa ma non passava il pistone..così siamo a circa 2.00 di squish abbondanti, se si accende vediamo come va così.

Sto montando la parte elettrica, con lo statore nuovo, anche qui, poi verificherò la fase esatta.

Non avendo la staffa ne ho adattato una, più o meno sembra andare..1419864119739.jpg1419864073266.jpg1419864101710.jpg1419864048514.jpg1419864088432.jpg

 

 

 

 

 

Monta due silent blok altrimenti la staffetta si spezza subito

Ovvero due spessori di gomma come l originale?

 

 

Nulla da fare i prigionieri sono corti, oggi ho montato le rondelle spaccate che sono andato a prendere insieme alla chiavetta del volano ( si era rotta dopo la prima accensione) e non riesco a mettere il dado, di svitare ancora non se ne parla.

Li ordino e aspetterò... li avete provati i prigionieri della polini? Sono lunghi ben 158 mm, m7, e sarebbero perfetti.

Dove sono andato a prendere i dadi e le chiavette mi farebbero la fasatura, trovando anche il pms, hanno tutto per fare l operazione ( su appuntamento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...